Monitor 21:9 2k o fullHD per gaming (budget 300€)

Pubblicità
Un dubbio, per quanto riguarda film ho letto che il 21:9 è perfetto. Per i film in streaming invece? Lo riproduce in 16:9?
Per quanto riguarda giochi attuali quante volte vi è capitato che non siano stati in 21:9?
Mi sarebbe piaciuto trovare una pagina aggiornata con giochi compatibili al 21:9 e quelli solo 16:9 ma non so se ci sia.

Un dubbio, per quanto riguarda film ho letto che il 21:9 è perfetto. Per i film in streaming invece? Lo riproduce in 16:9?
Per quanto riguarda giochi attuali quante volte vi è capitato che non siano stati in 21:9?
Mi sarebbe piaciuto trovare una pagina aggiornata con giochi compatibili al 21:9 e quelli solo 16:9 ma non so se ci sia.
Ora come ora il 99% dei giochi sono 21:9
Film in streaming al 70% sono 21:9 nativi, se non lo sono c'è un estensione che adatta ;)

Ora come ora il 99% dei giochi sono 21:9
Film in streaming al 70% sono 21:9 nativi, se non lo sono c'è un estensione che adatta ;)

Non capisco allora tutte queste paranoie su altri post anche qui in tomshw, o sei di parte tu e manometti le percentuali o è davvero una ****ta.
Altra cosa, nell'assemblato che ho intenzione di acquistare ho optato per la scheda video SAPPHIRE NITRO R9 390 8G D5.
Nelle specifiche riporta: [TABLE="class: table table-striped, width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"]Resolution[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]4096x2160 Pixel DisplayPort Resolution
2560x1600 Pixel Dual Link DVI Resolution
1920 x1200 Pixel Single Link DVI Resolution
2160P HDMI Resolution[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questo significa che non posso usare la risoluzione 2560x1080 che dovrebbe essere quella del 21:9?

Non capisco allora tutte queste paranoie su altri post anche qui in tomshw, o sei di parte tu e manometti le percentuali o è davvero una ****ta.
Altra cosa, nell'assemblato che ho intenzione di acquistare ho optato per la scheda video SAPPHIRE NITRO R9 390 8G D5.
Nelle specifiche riporta: [TABLE="class: table table-striped, width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"]Resolution[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]4096x2160 Pixel DisplayPort Resolution
2560x1600 Pixel Dual Link DVI Resolution
1920 x1200 Pixel Single Link DVI Resolution
2160P HDMI Resolution[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Questo significa che non posso usare la risoluzione 2560x1080 che dovrebbe essere quella del 21:9?
Si puoi usare
I giochi parlo , come tutte le altre percentuali, di esperienza MIA PERSONALE
L' unico gioco non nativo 21:9 che ho dovuto adattare è CS go
E film, da alta definizione, solo alcuni erano 16:9 tra chi ted

Si puoi usare
I giochi parlo , come tutte le altre percentuali, di esperienza MIA PERSONALE
L' unico gioco non nativo 21:9 che ho dovuto adattare è CS go
E film, da alta definizione, solo alcuni erano 16:9 tra chi ted

Fakerone grazie mille, sei davvero un boss.
Ora mi rimetto a cercare in rete, ti chiedo se mi vengono altri dubbi.

Ps: vai in monitor->guide in rilievo-> 21:9 le dimensioni contano
Abbiamo raccolto mooolto materiale, l' unico problema è un neanche tanto raro blb , ma varia da monitor a monitor, bisogna tentare la fortuna, i29" è più raro dei miei 34"

Ps: vai in monitor->guide in rilievo-> 21:9 le dimensioni contano
Abbiamo raccolto mooolto materiale, l' unico problema è un neanche tanto raro blb , ma varia da monitor a monitor, bisogna tentare la fortuna, i29" è più raro dei miei 34"

Non riesco a capire che cosa intendi.

Altra domanda, cambia tanto di estetica un 21:9 2560X1080 (come il 29UM67) ed un 2560 x 1440 (1440p)? Cioè la differenza di prezzo tra il secondo ed il primo vale la maggior qualità che si ottiene?

Non riesco a capire che cosa intendi.

Altra domanda, cambia tanto di estetica un 21:9 2560X1080 (come il 29UM67) ed un 2560 x 1440 (1440p)? Cioè la differenza di prezzo tra il secondo ed il primo vale la maggior qualità che si ottiene?
Nel forum, fra le guide, c'è ne è una relativa ai 21:9 ;)

Nel forum, fra le guide, c'è ne è una relativa ai 21:9 ;)

Ciao fakerone, ti farò una statua quando avrò deciso cosa acquistare, per tutte le domande che ti ho fatto in questo post. :lol:
La larghezza del 21:9 mi vincola parecchio, e sto decidendo sul da farsi per il monitor.
Sai indicarmi qualche monitor ips 1440p in 16:9 buoni sia per gaming che per qualità d'immagine in 16:9? Magari relativamente economico sui 27"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro