Mondiale Formula Uno 2006

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per l'anno prossimo è una bella acoppiata Shummi e Rayconen ( spero sia scritto giusto)

Senpre 1° e 2° anche se però due galli nel pollaio non vanno mai d'accordo

Midnight-34 ha detto:
Per l'anno prossimo è una bella acoppiata Shummi e Rayconen ( spero sia scritto giusto)

Senpre 1° e 2° anche se però due galli nel pollaio non vanno mai d'accordo

Kimi Raikkonen..... ;)

Ed anche Schumi...... ;)

:asd::asd::asd:

Cmq, se in effetti Raykkonen accetta di entrare (xkè può ancora rifiutarsi, con grossa penale ma può farlo) credo sarà grigia... Dovrà prima fare da scudiero di Schumy, poi può entrare al comando... Credo che non sarebbe male, ma prima di ingranare ci vorrà tempo! :sisi:

:ot: mamma mia dove era arrivato 'sto topic, per fortuna ci sono io che lo tiro un po' + in su:asd: :asd: :ot:
domani iniziano le prove per il GP DI CANADA - Montreal
La trasferta americana è notoriamente favorevole alle nostre Rosse, quindi....speriamo in bene!
Alonso l'anno scorso fece 0 pnt in America: in Canada andò a muro (mi ricordo ancora il mio urlo di felicità:D :rolleyes: ) e negli States le F1 gommate Michelin non gareggiarono.....
a proposito, sapete che il tribunale americano ha bocciato la richiesta del rimborso presentata da molti spettatori dopo quel GP....:muro:

Computerboy ha detto:
a proposito, sapete che il tribunale americano ha bocciato la richiesta del rimborso presentata da molti spettatori dopo quel GP....:muro:

Ma và? In effetti era una vera farsa quel Gp... Non capisco come riescano a non concedere il risarcimento (magari rifacendosi sulla michelin :asd::asd: o sulle squadre (che potevano correre più lentamente ma cmq gareggiare :ok:)

diabo84 ha detto:
sulle squadre (che potevano correre più lentamente ma cmq gareggiare :ok:)
squadre per altro portate a questa decisione per via del veto del signor Briatore.......+ lo sento e + lo odio!:evil:

Computerboy ha detto:
squadre per altro portate a questa decisione per via del veto del signor Briatore.......+ lo sento e + lo odio!:evil:

Quotone anche a me sta antipatico

Poi anche se non direttamente sembra il signore F1

Ha persino fatto la festa di compleanno dellam oglie di Ecleston sulla sua "Brachetta" :mad:

Computerboy ha detto:

Ricordiamoci che "tal signore" obbligo i suoi piloti Fisichella e...:boh:
A correre all'indomani dell' 11 Settembre, mentre il sindacato piloti. capeggiato all'epoca da Schumi, aveva deciso di "disertare" la Gara....

Quindi il gesto di solidarietà che avevano in mente il 99 % delle scuderie fù vanificato da questo elemento....

Toby ha detto:
Ricordiamoci che "tal signore" obbligo i suoi piloti Fisichella e...:boh:
A correre all'indomani dell' 11 Settembre, mentre il sindacato piloti. capeggiato all'epoca da Schumi, aveva deciso di "disertare" la Gara....

Quindi il gesto di solidarietà che avevano in mente il 99 % delle scuderie fù vanificato da questo elemento....
è vero......Briatore nn è nuovo a questo tipo di azioni...:mad:

FORMULA 1: GP CANADA, ALONSO IN POLE POSITION

MONTREAL - Alonso su Renault ha ottenuto la pole nel Gp del Canada, davanti al compagno di squadra Fisichella. Quinta la Ferrari di Schumacher. Lo spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo in 1'14''942, realizzando cosi' la sua quinta pole position consecutiva, la 14/a in carriera. Alle spalle delle due Renault la McLaren-Mercedes di Raikkonen. Ottimo quarto tempo per Jarno Trulli su Toyota, proprio davanti a Michael Schumacher. Decima la Ferrari del brasiliano Felipe Massa.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

"Qualifiche perfette". Fernando Alonso commenta cosi' la pole position al Gp del Canada, la sua quinta consecutiva. "Siamo soltanto a meta' del lavoro", ha aggiunto lo spagnolo. Soddisfazione da parte di Jarno Trulli, che con il quarto tempo ha ottenuto il suo miglior piazzamento in griglia in questa stagione: "Era ora - dice l'italiano - Sinceramente non mi aspettavo di piazzarmi cosi' avanti ma potevo addirittura far meglio se non fossi stato rallentato da Fisichella".

Qualcuno è "protetto" dall'alto...... :muro: :muro: :muro:

Canada: Alonso inarrestabile
Montreal: sesta vittoria 2006 per il pilota Renault, alle sue spalle un bravo Schumi (Ferrari) e Raikkonen (McLaren). Poi Fisichella, Massa e Trulli. Mondiale: Fernando a +25
Fernando Alonso, al sesto successso 2006: AfpMONTREAL (Canada), 26 giugno 2006 - Infallibile. Fernando Alonso vince anche in Canada, dove non era mai nemmeno salito sul podio, ed è sempre più padrone del Mondiale insieme alla sua . Lo fa con la solita autorità, nonostante un Kimi Raikkonen minaccioso nei primi giri e una safety-car in pista a 10 giri dal termine che gli annulla tutto il vantaggio raccolto fin lì. Sul podio con lui salgono la Ferrari di Michael Schumacher, che ha tirato fuori il massimo dalla sua macchina e dalla strategia, approfittando anche di un errore del finlandese della McLaren (che ha finito terzo) al penultimo giro. Non benissimo Giancarlo Fisichella, 4° con l'altra Renault. Poi Felipe Massa (5° con la rossa), Jarno Trulli (primi punti della stagione con la Toyota), Nick Heidfeld (Bmw) e David Coulthard (Red Bull). Ora in campionato Alonso ha 84 punti contro i 59 di Schumi.
Movimentatissimi i primi giri. Al via Fisichella si muove in anticipo, se ne accorge e si blocca per poi riprendere. Ma ovviamente Raikkonen lo passa, con Alonso sicuro in testa. Scatta male anche Schumi che si fa passare da Rosberg e Montoya: Poi questi ultimi, in duello tra loro, alla seconda tornata si toccano: il tedesco della Williams va a muro, il colombiano della McLaren deve cambiare il musetto e l'incidente fa uscire la safety-car. Quando la gara riprende, a Fisichella viene assegnato una penalità (drive-through) per la partenza anticipata, che lo rispedisce in pista al 5° posto. La corsa vive del duello tra Alonso e Raikkonen. Le soste per il rifornimento le inaugura lo spagnolo della Renault, seguito qualche tornata dopo da Raikkonen: ma il finlandese manca l'occasione del sorpasso perchè i suoi meccanici perdono tempo nel cambiare la gomma posteriore destra. Le ultime a rifornire sono le Bmw e le Ferrari, fatto che spiega le qualifiche non troppo felici delle rosse. Massa entra ai box addirittura oltre metà gara.
La seconda parte del GP vede i primi tre regalare qualche brivido: Alonso salta due volte la chicane del traguardo, Raikkonen taglia di brutto la prima curva, Schumi sfiora (o tocca?) un muretto e poi fa un lungo al tornante. Ma le posizioni non cambiano. A 22 giri dalla fine c'è l'ultima sosta per Trulli, che ha un grosso calo di potenza al motore. Poi nella tornata successiva tocca ad Alonso e dopo a Raikkonen, che pasticcia e fa spegnere il motore uscendo di pochissimo davanti a Schumacher. Ma Michael ha la seconda sosta da effettuare: la compie a 13 giri dalla fine e Kimi può andarsene. A riaprire tutto pensa Villeneuve, che finisce a muro a 10 giri dalla fine e fa entrare in pista la safety-car. Per Alonso è tutto da rifare. Ma lo spagnolo è freddissimo, mentre dietro Raikkonen sbaglia al tornante regalando il secondo posto a Schumacher. Tra una settimana la gara di Indianapolis.

Fonte : Gazzetta dello Sport

Manco le cannonate lo fermano.... :muro: :muro:

Ragazzi c'è poco da fare.... per quest'anno niente, quella macchina è perfetta e affidabile e lo spagnolo non fa un errore che sia uno....

Purtroppo, voglio essere realista, penso non ci sia più nulla da fare.... :cry:

Oggi comunque proprio non ho capito la tattica che ha usato la Ferrari.... secondo me ha sbagliato tutto, sin dalle prove, hanno proprio valutato male, anzi malissimo.... :nono:

Speravo nella unica sosta per Michael....
Concordo anche io sulla tattica sballata...

Credo non potessero fare altrimenti... hanno cercato di allungare la sosta per guadagnare qualcosa sapendo di avere una vettura + lenta.

Non ho visto il gran premio del Canada, ma posso dire che per la Ferrari il mondiale è finito... Difficile recuperare punti ad Alonso, anche perchè non gli si rompe mai qualcosa o non fa errori tali da compromettere la gara... Se Schumacher dovesse vincerle tutte e Alonso arrivasse sempre secondo (secondo me Massa non è all'altezza), non riuscirebbe a superarlo in classifica.. Vabbè, sarà per il prossimo anno... :doh:

Speriamo che venga intercettato anche Briatore... Non lo sopporto neanche io.. :nunu:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro