Mondiale Formula 1 2007

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F1: in rete i segreti della Ferrari
Errore Fia, basta copiare comunicato

I segreti della Ferrari, scoperti dalla McLaren sulla spy story, sono in rete: cioè a disposizione di tutti curiosi, tifosi, ma soprattutto degli avversari. Il tutto è avvenuto per un clamoroso errore informatico della Fia. La Federazione ha messo in rete i verbali della sentenza di Parigi, coprendo con una riga le parti più importanti, ma è bastato copiare il comunicato su word per poterlo leggere integralmente.

Un errore incredibile ed imperdonabile, soprattutto dal punto di vista di Maranello. Tutti i segreti scoperti dalla McLaren, ora sono a disposizione di tutti per colpa di una svista informatica della Fia, proprio della stessa Federazione che aveva punito la scuderia di Woking per lo spionaggio con la perdita dei punti nel mondiale costruttori e 100mila dollari di multa.
Sul sito della Fia, infatti, è stato caricato il verbale della riunione di Parigi dello scorso 13 settembre, per permettere al pubblico ed alla stampa di conoscere le motivazioni e cosa aveva portato alla sentenza. I funzionari della Federazione si erano preoccupati di mettere una lista nera sulle informazioni più riservate, per renderle illeggibili.

Tutto regolare, fino a qua, se non fosse che bastava fare un semplicissimo "copia e incolla" dal documento Pdf a uno word per scoprire tutto, senza alcun segreto. La svista è stata scoperta da molti lettori in rete ed ora i blog di Formula 1 sono pieni di queste informazioni, come ad esempio la distribuzione del peso della monoposto, che potrebbero rivelarsi molto preziosi per gli addetti ai lavori. La Fia alla fine l'ha scoperto, sostituendo il comunicato con un'altro veramente censurato, ma è troppo tardi. La frittata è stata fatta.


Complimenti :asd:
 
I soliti super incompetenti che coprono il ruolo di guru informatici solo perché sanno accendere il pc, come nel caso del rapporto Calipari. :oogle:
 
:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: adesso in partica tutti possono avere tutto senza nemmeno sporcarsi le mani come la Mclaren.. :doh:
 
che per fare il maligno mi verrebbe da dire....ma siamo proprio sicuri che chi l'ha messo in rete l'abbia fatto per sbaglio???
 
E con questa veramente stiamo arrivando al ridicolo... anche io spero facciano causa...
 
GP del Giappone

INCOGNITA FUJI


ilf57k.jpg

È sconosciuto per tutti il nuovo circuito del Fuji, che domenica 30 settembre ospiterà il 15° e terzultimo GP del Mondiale F.1 2007. Lungo 4.563 metri, con otto curve a destra e quattro a sinistra e un rettilineo di circa un km e mezzo che dovrebbe assicurare velocità massime di circa 330 km/h, il tracciato è proprietà della Toyota e sorge ai piedi della Montagna Sacra per i giapponesi.

In quella stessa area, nella provincia nipponica di Gotemba, sorgeva il vecchio Fuji, noto alla memoria degli appassionati storici per avere debuttato in F.1 nel lontano 1976, con una gara che segnò il celebre ritiro di Niki Lauda al secondo giro sotto il diluvio, privando così se stesso e la Ferrari del titolo piloti che andò al suo rivale James Hunt su McLaren. Fu quella la stagione dell'indimenticabile rogo del Nürburgring, il primo agosto. Lauda ne uscì miracolato e con il viso coperto dalle ustioni, ma capace di tornare in pista già a settembre a Monza e giocarsi il titolo fino all'ultima gara, perdendolo così come ricordato.

Quasi nessuno ricorda il vincitore di quel GP: Mario Andretti su Lotus. Così come soltanto i super-appassionati ricordano che l'anno successivo il Fuji segnò l'ultima vittoria in F.1 proprio di Hunt, poi improvvisamente ritiratosi dai GP nel 1979 e scomparso prematuramente per infarto nel 1993, a nemmeno 46 anni di età. In quel 1977 il circuito riportò anche il terribile incidente fra la Ferrari di Gilles Villeneuve e la Tyrrell di Ronnie Peterson, con la monoposto del Cavallino decollata per atterrare uccidendo tre spettatori in una zona che doveva essere proibita al pubblico. Questi fatti determinarono l'uscita del Fuji dal Cuircus iridato, che ha visto nuovamente il GP Giappone disputato dal 1987 al 2006 sul circuito di Suzuka.

Il Fuji di oggi si propone, alle simulazioni effettuate finora al computer (nessun pilota vi ha finora effettuato un giro), come un circuito da medio carico aerodinamico, ricco di curve medio-lente e quindi con quelle ripartenze da bassissima velocità che quest'anno hanno visto la McLaren in vantaggio tecnico sulla Ferrari.

Fonte: 4Ruote.it


9te82h.jpg
 
Giocando a GT4 questo circuito lo conosco a memoria:asd:
La curve che trovavo più difficili erano la prima e la penultima:sisi::asd:
 
Giocando a GT4 questo circuito lo conosco a memoria:asd:
:sisi::sisi::sisi: anche io :D:D
il circuito è molto bello perchè è stato riammodernato nel 2005 sulla falsa riga del vecchio tracciato, già modificato negli anni 80 e 90 ( devo ammettere che a me piaceva la prima versione :))...per il resto il rettilineo di oltre un chilometro nn potrà portare ad alte velocità vista l'ultima parte del tracciato che è molto impegnativa e stretta di curve ;)
aspetto con fiducia l'esito di questo gp :D
 
Prima fila tutta McLaren: 1° Hamilton, 2° Alonso, 3° Raikkonen, 4° Massa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top