PROBLEMA Modem Tim non "prende" la connessione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Salve a tutti, ieri ho sostituito il mio vecchio modem con quello della Tim e nonostante abbia collegato tutto correttamente non riesce proprio a prendere la connessione.
Quale potrebbe esser eil problema? Ncessita di qualche aggiornamento da remoto?

L'interfaccia risulta così:

hrllop.png
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Prova a cliccare su avanti e vedi cosa ti dice.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Cliccando avanti mi porta alla prima schermata che ho postato sopra "connessione non disponibile"

Allora devi cliccare su impostazioni base. Posta la schermata delle varie opzioni.

Il segnale ADSL/ADSL2+ ti arriva dato che è accesso il primo led a partire da sinistra.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Io credo sia un errore di configurazione perchè il segnale adsl ti arriva.
Nella schermata di errore ti dice che non la connessione PPPOE non è attiva. Resetta il modem e fai di nuovo il wizard di configurazione con questi dati (presi dal sito tim)


  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Allora devi cliccare su impostazioni base. Posta la schermata delle varie opzioni.

Il segnale ADSL/ADSL2+ ti arriva dato che è accesso il primo led a partire da sinistra.

Si ho provato a smanettare con tutte le impostazioni possibili, il modem sembra allineato ma proprio non riesce a prendere la connessione.
ml43rl.jpg

2dilufb.jpg

- - - Updated - - -

Io credo sia un errore di configurazione perchè il segnale adsl ti arriva.
Nella schermata di errore ti dice che non la connessione PPPOE non è attiva. Resetta il modem e fai di nuovo il wizard di configurazione con questi dati (presi dal sito tim)


  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Il reset avevo già provato a farlo ma non è cambiato nulla, ma cmq il modem Tim non ha funzionalità particolari e dovrebbe autoconfigurarsi da solo o no?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Il problema è che ci sono problemi sulla tua linea di telegestione e quindi la spia service è spenta invece dovrebbe essere accessa !! Chiama il 187 tasto 2 e vedi che loro sistemano tutto !
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Il problema è che ci sono problemi sulla tua linea di telegestione e quindi la spia service è spenta invece dovrebbe essere accessa !! Chiama il 187 tasto 2 e vedi che loro sistemano tutto !

Ciao Lorenzo,
Sono 3 giorni che chiamo al 187 e non mi hanno saputo dare ancora una risposta oltre a farmi staccare e riavviare il modem. Ieri ho fatto un altro sollecito per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che , essendo sabato, avrebbero passato il reclamo ai tecnici (operatori?) e forse sarà preso in carico lunedì.
E' possibile che il modem della tim non sia compatibile con apparecchiature obsolete in vecchie centrali come la mia che forniscono adsl solo in G.DMT?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Modem Tim non "prende" la connessione?

Il problema è che ci sono problemi sulla tua linea di telegestione e quindi la spia service è spenta invece dovrebbe essere accessa !! Chiama il 187 tasto 2 e vedi che loro sistemano tutto !

La telegestione è la cosa più odiosa, perche se io prendo la portante e l'IP dovrei navigare...


PS: Lorenzo alcuni tuoi colleghi manco sanno cos'è IP Dinamico... Tanto che gli dici che non navighi perche il NAS non assegna l'IP dinamico al mio modem e ti rispondono che loro lo vedono allineato
 
Ultima modifica:

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Ciao Lorenzo,
Sono 3 giorni che chiamo al 187 e non mi hanno saputo dare ancora una risposta oltre a farmi staccare e riavviare il modem. Ieri ho fatto un altro sollecito per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che , essendo sabato, avrebbero passato il reclamo ai tecnici (operatori?) e forse sarà preso in carico lunedì.
E' possibile che il modem della tim non sia compatibile con apparecchiature obsolete in vecchie centrali come la mia che forniscono adsl solo in G.DMT?

70€ per quel modem è un FURTO LEGALIZZATO. Manco ha l'UPnP...

Con 70€ ti prendi un modem 10 volte meglio di quello... Con 35€ ti prendi un modem che ha l'UPnP e una migliore copertura Wifi...

Per configurarlo non ci metti niente e così gli blocchi la telegestione
 

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Mhà Infatti col modello precedente (il Technicolor) riesco a prendere la connessione anche se la Telegestione non funziona neanche lì credo.. come si spiega? L'ultimo modello di tim l'avevo preso scontatissimo su ebay per tenerlo insieme al netgear dgn2200 visto con con quest'ultimo aggancio inspiegabilmente circa 400-500kbps in meno. Secondo voi c'è la possibilità che non sia compatibile con adsl su vecchie modulazioni o è solo un problema di configurazione da remoto?? Bhòò addirittura poco fà mi è arrivato un messaggio pre-registrato da tim che chiedeva di confermare la risoluzione del problema....:muro:
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Mhà Infatti col modello precedente (il Technicolor) riesco a prendere la connessione anche se la Telegestione non funziona neanche lì credo.. come si spiega? L'ultimo modello di tim l'avevo preso scontatissimo su ebay per tenerlo insieme al netgear dgn2200 visto con con quest'ultimo aggancio inspiegabilmente circa 400-500kbps in meno. Secondo voi c'è la possibilità che non sia compatibile con adsl su vecchie modulazioni o è solo un problema di configurazione da remoto?? Bhòò addirittura poco fà mi è arrivato un messaggio pre-registrato da tim che chiedeva di confermare la risoluzione del problema....:muro:

Consiglio? Cambialo e fatti fare il rimborso e comprane uno no-brand (tipo TpLink, Netgear ecc) oppure prova con il martello
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

Consiglio? Cambialo e fatti fare il rimborso e comprane uno no-brand (tipo TpLink, Netgear ecc) oppure prova con il martello

Si ma prima di restituirlo vorrei capire il perchè quest'ultimo modello Tim non riesce a prendere la connessione... è solo un problema del modem o una questione di configurazione da remoto?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

e lo so , ma quelli non so piu' miei colleghi da ormai qualche mese , ormai io sono tecnico operatore 2 quindi quando chiami il 187 non mi troverai mai ! puoi solo trovarmi il mercoledi' al 1949 assistenza tecnica fibra tim

- - - Updated - - -

può essere l' apparecchio difettoso , vai in un negozio tim e applica la garanzia di 2 anni !
 
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Schism01

Nuovo Utente
78
7
Re: Modem Tim non "prende" la connessione?

eheh putroppo per un centro Tim "ufficiale" dovrei andare fuori paese... avendolo acquistato da venditori terzi forse potrei chiedere un reso o la sostituzione se solo avessi la certezza che il problema sia del modem..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili