Per la dslam devo chiedere di essere spostato a dslam ip o semplicemente devo chiedere di spostarmi di dslam e si arrangiano loro? :)
Grazie mille! Mi farò impostare l'i430 :) il fatto che sia a 6 db non comporta il problema di disconnessioni vero?
@Andrea786
- - - Updated - - -
Penso che la differenza derivi dal fatto che il i429 hanno delle impostazioni che rendono la linea un po più stabile e resistente ai problemi però non ha la possibilità di essere replicato per il fast infatti non esiste un profilo f429
Io ti consiglio comunque ti farti impostare questo , se sulla dslam dove sei connesso è disponibile
i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms
Ciao è rivenuto il tecnico a casa dato che avevo ormai già riaperto il guasto e dopo aver controllato che casa e profilo erano ok gli ho chiesto se poteva essere la dslam. A quanto pare me l'ha modificata chiamando in centrale infatti mentre mi reimpostavano tutto nemmeno il telefono andava quindi di sicuro mi hanno spostato e settato la linea giusto? Ho sempre un po di diffidenza nei loro confronti quindi chiedo a che a te :)
Ps: dato che ho avuto un sacco di problemi sulla linea volevo chiederti una cosa: l'impostare l' i430 a 6db potrebbe portarmi disconnessioni causa basso rumore?
In caso positivo, sarebbe meglio impostare il profilo i429 che mi hai ddetto essere stabile?
- - - Updated - - -
@Andrea786
Dopo il cambio sembrerebbe tutto ok, la velocità è costante sopra gli 8000kb/s. Ora vedo un attimo come si comporta e se non vi sono problemi richiederò il cambio profilo a 6db :) Ti ringrazio ancora!
- - - Updated - - -
Penso che la differenza derivi dal fatto che il i429 hanno delle impostazioni che rendono la linea un po più stabile e resistente ai problemi però non ha la possibilità di essere replicato per il fast infatti non esiste un profilo f429
Io ti consiglio comunque ti farti impostare questo , se sulla dslam dove sei connesso è disponibile
i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms
Ciao, a quanto pare sembra che mi.abbiano modificato la linea. I problemi di disconnessione e di cali di kb sono risolti e prendo portante piena. L'unico neo rimane il ping fermo a 50/60ms. Ciò mi fa pensare che mi abbiano modificato linea telefonica/instradamento ma non dslam giusto?
Per risolvere devo chiedere il ribaltamento a dslam ip? Potrei fare il passaggio a 10mega e poi disdico come ho letto in un altra discussione così resterei in dslan ip :)
L'unica cosa che mi ferma è questa: dato che mi hanno appena cambiato linea/instradamento non è che passando a 10mega e quindi a dslam ip io possa finire su un altra linea disturbata? Non vorrei ricominciare con tutti i problemi! Ma, qualora il ribaltamento da dslam atm a dslam ip non comporti altri malus lo farei subito! Fammi sapere, ciao!!