PROBLEMA Modem/Router, Aiuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente hanno problemi di dslam , devi chiedere che ti cambiano porta sulla dslam

Ti ringrazio per la risposta! Esattamente cosa sarebbe la dslam? Posso chiedere all'operatore (187 tasto 2) o devo aspettare il tecnico. Scusa se ti chiedo cos'è, il punto è che a telefono fanno sempre gli gnorri

Ti ringrazio per la risposta! Esattamente cosa sarebbe la dslam? Posso chiedere all'operatore (187 tasto 2) o devo aspettare il tecnico. Scusa se ti chiedo cos'è, il punto è che a telefono fanno sempre gli gnorri

La dslam è una piastra elettronica che ce in centrale che è quella che fornisce il servizio ADSL e ADSL2+ sulla linea telefonica , ogni porta di questa piastra corrisponde ad una linea telefonica e può succedere che con il tempo o con i fulmini si danneggi la porta , il cambio porta dslam la puoi chiedere al 187 tasto 2 ,specificando che il tecnico che è uscito l ultima volta ha trovato tutto ok a casa e per due giorni la linea è andata a 8000 come portante e poi è crollata a 700 , ma poi deve uscire il tecnico perché ti deve riattestare sulla porta nuova

La dslam è una piastra elettronica che ce in centrale che è quella che fornisce il servizio ADSL e ADSL2+ sulla linea telefonica , ogni porta di questa piastra corrisponde ad una linea telefonica e può succedere che con il tempo o con i fulmini si danneggi la porta , il cambio porta dslam la puoi chiedere al 187 tasto 2 ,specificando che il tecnico che è uscito l ultima volta ha trovato tutto ok a casa e per due giorni la linea è andata a 8000 come portante e poi è crollata a 700 , ma poi deve uscire il tecnico perché ti deve riattestare sulla porta nuova

Visualizza allegato 94595
Questi sono i risultati che ho ora ad esempio. Il punto è che tra qualche ora ripiomberà a 700kbps..
Già che si sono ti volevo chiedere, essendo il profilo i411, cambiandolo risolverei qualcosa o mi conviene tenere questo? (Mi sembrava di aver capito che l' i429 sia buono e stabile se non erro).
Ti ringrazio davvero!!!!

Prova a chiedere al 187 se ti mettono questo profilo

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

Quello che hai ora dovrebbe essere questo :

i411 : 8128/480 12db/12db
i429 : 8128/480 12db/12db Info extra: INP= 2, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

dovresti arrivare alla portante piena

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a chiedere al 187 se ti mettono questo profilo

i430 : 8128/480 6db/6db Info extra: INP= 4, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

Quello che hai ora è questo :

i429 : 8128/480 12db/12db Info extra: INP= 2, portante min 256/320, solo interleaved, delay 8ms

dovresti arrivare alla portante piena

Grazie mille! Chiederò di sicuro! Comunque, come mai la tipa al telefono mi ha detto che ho l' i411 se ho l'i429? xD

Grazie mille! Chiederò di sicuro! Comunque, come mai la tipa al telefono mi ha detto che ho l' i411 se ho l'i429? xD

si scusa volevo postare entrambe i profili , i profili che dovresti avere ora sono questi

io ti consiglio comunque il profilo con 6db

si scusa volevo postare entrambe i profili , i profili che dovresti avere ora sono questi

io ti consiglio comunque il profilo con 6db

Scusa no nho capito, intendi che ne potrei avere attivato uno dei due o li ho entrambi attivi? Comunque ok, mi farò settare il profilo a 6db :) Grazie!

Scusa no nho capito, intendi che ne potrei avere attivato uno dei due o li ho entrambi attivi? Comunque ok, mi farò settare il profilo a 6db :) Grazie!

O hai uno o l altro io non posso vedere che profilo hai perché non lavoro in Telecom !! comunque provando a pingare l indirizzo IP che hai postato del modem mi da un ping da 70ms a 100ms

O hai uno o l altro io non posso vedere che profilo hai perché non lavoro in Telecom !! comunque provando a pingare l indirizzo IP che hai postato del modem mi da un ping da 70ms a 100ms

Quindi cosa vorrebbe dire che il ping ha quei valori?
Comunque la tizia del 187 mi ha appunto detto che ho l'i411. Sempre parlando in 12db è meglio l'i411 o l'i429?

- - - Updated - - -

Ricapitolando il discorso dslam. Devo chiedere al 187 2 di cambiare porta sulla dslam poi però una volta che me la cambiano devo aspettare che venga il tecnico a casa per potermela settare giusto?

- - - Updated - - -

Ricapitolando il discorso dslam. Devo chiedere al 187 2 di cambiare porta sulla dslam poi però una volta che me la cambiano devo aspettare che venga il tecnico a casa per potermela settare giusto?

Quindi cosa vorrebbe dire che il ping ha quei valori?
Comunque la tizia del 187 mi ha appunto detto che ho l'i411. Sempre parlando in 12db è meglio l'i411 o l'i429?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Per il cambio porta dslam non devono configurare nulla ma ti devono solo staccare il doppino dalla porta dslam che hai ora e collegare su quella nuova ... per il ping devi chiedere come mai ti pinga cosi tanto

Per il cambio porta dslam non devono configurare nulla ma ti devono solo staccare il doppino dalla porta dslam che hai ora e collegare su quella nuova ... per il ping devi chiedere come mai ti pinga cosi tanto
Ok perfetto ti ringrazio davvero tanto! Ti faccio sapere se ci sono novità! :)

- - - Updated - - -

Scusami una cosa, volevo chiederti ma tra il profilo i411 e i429 che sono a 12db, quali sono le differenze? Qual'è migliore?

Ok perfetto ti ringrazio davvero tanto! Ti faccio sapere se ci sono novità! :)

- - - Updated - - -

Scusami una cosa, volevo chiederti ma tra il profilo i411 e i429 che sono a 12db, quali sono le differenze? Qual'è migliore?

Penso che la differenza derivi dal fatto che il i429 hanno delle impostazioni che rendono la linea un po più stabile e resistente ai problemi però non ha la possibilità di essere replicato per il fast infatti non esiste un profilo f429

Io ti consiglio comunque ti farti impostare questo , se sulla dslam dove sei connesso è disponibile

Per la dslam devo chiedere di essere spostato a dslam ip o semplicemente devo chiedere di spostarmi di dslam e si arrangiano loro? :)

Grazie mille! Mi farò impostare l'i430 :) il fatto che sia a 6 db non comporta il problema di disconnessioni vero?
@Andrea786

- - - Updated - - -

Penso che la differenza derivi dal fatto che il i429 hanno delle impostazioni che rendono la linea un po più stabile e resistente ai problemi però non ha la possibilità di essere replicato per il fast infatti non esiste un profilo f429

Io ti consiglio comunque ti farti impostare questo , se sulla dslam dove sei connesso è disponibile

Ciao è rivenuto il tecnico a casa dato che avevo ormai già riaperto il guasto e dopo aver controllato che casa e profilo erano ok gli ho chiesto se poteva essere la dslam. A quanto pare me l'ha modificata chiamando in centrale infatti mentre mi reimpostavano tutto nemmeno il telefono andava quindi di sicuro mi hanno spostato e settato la linea giusto? Ho sempre un po di diffidenza nei loro confronti quindi chiedo a che a te :)

Ps: dato che ho avuto un sacco di problemi sulla linea volevo chiederti una cosa: l'impostare l' i430 a 6db potrebbe portarmi disconnessioni causa basso rumore?
In caso positivo, sarebbe meglio impostare il profilo i429 che mi hai ddetto essere stabile?

- - - Updated - - -
@Andrea786
Dopo il cambio sembrerebbe tutto ok, la velocità è costante sopra gli 8000kb/s. Ora vedo un attimo come si comporta e se non vi sono problemi richiederò il cambio profilo a 6db :) Ti ringrazio ancora!

- - - Updated - - -

Ciao, a quanto pare sembra che mi.abbiano modificato la linea. I problemi di disconnessione e di cali di kb sono risolti e prendo portante piena. L'unico neo rimane il ping fermo a 50/60ms. Ciò mi fa pensare che mi abbiano modificato linea telefonica/instradamento ma non dslam giusto?
Per risolvere devo chiedere il ribaltamento a dslam ip? Potrei fare il passaggio a 10mega e poi disdico come ho letto in un altra discussione così resterei in dslan ip :)
L'unica cosa che mi ferma è questa: dato che mi hanno appena cambiato linea/instradamento non è che passando a 10mega e quindi a dslam ip io possa finire su un altra linea disturbata? Non vorrei ricominciare con tutti i problemi! Ma, qualora il ribaltamento da dslam atm a dslam ip non comporti altri malus lo farei subito! Fammi sapere, ciao!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro