PROBLEMA Modem/Router, Aiuto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La linea è stata passata a 7 db e fino ad ora non avevo messo il modem collegato alla presa principale ma ad un altra. Ora che ho sistemato modem e telefono nella presa principale collegati ad un filtro le disconnessioni sembrano essere sparite. Solo una cosa, da quando mi han fatto il passaggio a 7 mega l'SNR sembra essere diminuito, può essere un problema?
Visualizza allegato 92825

- - - Updated - - -

Il fatto che l'SNR mi sia calato a 12 può dar problemi? Le prese dovrebbero essere ok quindi non so proprio che fare per ridurre attenuazione e aumentare l'snr (sempre se il fatto che sia calato a 12 sia negativo)..cosa posso fare? Cambiare modem che pensavo potesse aiutare mi avete detto esser inutile quindo sono proprio in alto mare :(

- - - Updated - - -

Ah e nonostante il passaggio a sette mega facendo lo speed test non è cambiato nulla..
è normale che l'SNR sia calato a 12db. erogando più banda (più potenza) la linea risulta più disturbata ed il limite di sicurezza della telecom fa si che eroghi una potenza (banda) tale da non far scendere mai l'SNR sotto i 12 db, ma se chiami e ti fai mettere un profilo con SNR a 6db avrai più banda ma non dovresti avere disconnessioni! :asd:
P.S. che significa che nello speedtest non è cambiato nulla???

è normale che l'SNR sia calato a 12db. erogando più banda (più potenza) la linea risulta più disturbata ed il limite di sicurezza della telecom fa si che eroghi una potenza (banda) tale da non far scendere mai l'SNR sotto i 12 db, ma se chiami e ti fai mettere un profilo con SNR a 6db avrai più banda ma non dovresti avere disconnessioni! :asd:
P.S. che significa che nello speedtest non è cambiato nulla???
Ah ok meno male :) ma dici che con un profilo a 6db migliora di molto?

Per quanto riguarda lo speed test, se vai a guardare il mio primo post ho messo un immagine di uno speed test fatto quando avevo ancora alice a 2 mega, ora che mi hanno passato a 7 mega lo speed test non è diverso, i valori sono praticamente uguali

Per quanto riguarda lo speed test, se vai a guardare il mio primo post ho messo un immagine di uno speed test fatto quando avevo ancora alice a 2 mega, ora che mi hanno passato a 7 mega lo speed test non è diverso, i valori sono praticamente uguali

Rifanne uno ora

Lo speedtest e la portante sono due cose totalmente diverse , molto probabilmente ti hanno configurato la 7mega sulla dslam ma non sul MUX o NAS percui ti hanno dato una 2mega mascherata da 7mega , telefona al 187 tasto 2 e segnala questa cosa e chiedi che controllano tutta la configurazione

Lo speedtest e la portante sono due cose totalmente diverse , molto probabilmente ti hanno configurato la 7mega sulla dslam ma non sul MUX o NAS percui ti hanno dato una 2mega mascherata da 7mega , telefona al 187 tasto 2 e segnala questa cosa e chiedi che controllano tutta la configurazione

Ma cosa devo chiedergli esattamente? vorrei essere il più preciso possibile nel dirgli cosa fare :)
Ti ringrazio per la disponibilità :)

Ma cosa devo chiedergli esattamente? vorrei essere il più preciso possibile nel dirgli cosa fare :)
Ti ringrazio per la disponibilità :)

Devi segnalare il fatto che a causa di un mancato upgrade ti sei accorto che eri ancora a 2mega invece di 7mega ti hanno portato la linea a 7mega come segnale adsl ma come velocità sei ancora fermo a 2 , chiedi se controllano se l upgrade è stato fatto in maniera perfetta o se ci sono ancora problemi , se scarichi un grosso file a quanto te lo scarica ?

Devi segnalare il fatto che a causa di un mancato upgrade ti sei accorto che eri ancora a 2mega invece di 7mega ti hanno portato la linea a 7mega come segnale adsl ma come velocità sei ancora fermo a 2 , chiedi se controllano se l upgrade è stato fatto in maniera perfetta o se ci sono ancora problemi , se scarichi un grosso file a quanto te lo scarica ?
Grazie!
Eh se va veloce a max 215 kb/s come sempre

ok, pazienta perché sono in ferie i pandaman! -.-"

Ok è successo un disatro.. Mi avevano messo tutto a posto, banda a 6500 circa e download con lo speed test a 5.50, benissimo per quanto mi riguarda. Sta di fatto che ora apro il pc, vado a fare un controllo e questa è la catastrofica situazione..
AIUTO Immagine.webp
Che cavolo è successo?? Aiutatemi vi prego

Ok è successo un disatro.. Mi avevano messo tutto a posto, banda a 6500 circa e download con lo speed test a 5.50, benissimo per quanto mi riguarda. Sta di fatto che ora apro il pc, vado a fare un controllo e questa è la catastrofica situazione..
AIUTO Visualizza allegato 93432
Che cavolo è successo?? Aiutatemi vi prego
prova a riavviare il router!!! :shocked:

prova a riavviare il router!!! :shocked:

Ciao! Scusa se non ti ho più risposto ma ho avuto e sto avendo un periodo molto acceso col centralino telecom xD dopo vari tentativi per telefono mi hanno inviato il tecnico che dopo aver controllato che in casa sia tutto ok ha chiamato in centrale e mi ha fatto settare un profilo diverso. Dopo il tecnico la banda che prendevo era di 8100kbps rumore fisso a 12 attenuazione a poco piu di 30. Tutto ok per diverse ore fino a quando mi cala la banda a 700...lascio perdere e riprovo sta mattina ma stessa storia..avete qualche consiglio? A cosa potrebbero essere dovuti questi improvvisi cali?
Ps: quando la banda e sugli 8000 tutto va bene e alzando il telefono non si sconnette nulla, appena iniziano i problemi alzando il telefono salta la connessione. Il filtro è perfettamente funzionante.

- - - Updated - - -

Se chiedessi di impostarmi un profilo a 6db risolverei qualcosa?
Mi hanno detto che ho il profilo i411

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuti perchè con 700kbps non riesco a far nulla..
Magari cambiando profilo si può risolvere qualcosa.. :(

Ultima modifica:
Sicuramente hanno problemi di dslam , devi chiedere che ti cambiano porta sulla dslam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro