blackfede007
Utente Attivo
- Reazioni
- 113
- Punteggio
- 85
aggiungo una cosa. nella presa c'è un jumper, quel cosetto metallico, non serve e potrebbe dare fastidio. se puoi toglilo! :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se non sono funzionanti devi capire quale cavo arriva da Telecom e quale fa quelle prese e staccare il cavo che va a servire quelle prese , non vorrei che quelle prese abbiano problemi ed essendo comunque collegate ti diano problemi alla linea , praticamente il modem e il telefono lo connetti in quella presa con il filtro ?
Esatto il modem e il telefono lo connetto in quella presa con il filtro
come ti dicevo allora devi capire quale è il cavo che arriva da Telecom e quale è che fa la linea dell altra presa , quello che fa la presa inutilizzata lo devi sconnettere dalla presa principale onde evitare che ti disturbi la linea adsl stessa
Devi sostanzialmente aprire l altra presa e vedere se ad arrivare è la classica trecciola o il cavo telefonico con isolamento , se è la trecciola guardando la presa principale devi staccare i fili alla sua destra
Ok ti ringrazio e vedrò cosa posso fare. Nel caso, cambio modem e passaggio a 7 mega, possono contribuire a rendere pià veloce e/o stabile la linea?
Ti consiglio di collegare il modem alla linea che ti arriva in casa da Telecom senza collegando telefoni e filtri (solo il modem) e scollegando .......è molto strana e verifica se all interno delle prese ci sono condensatori se sono tripolari...Dai dati della linea sei a 2679 metri dalla centrale ma comunque una 7mega tirata dovresti comunque averla se la linea è messa bene
Salve,
vista la competenza di questo forum, gradirei fare un quesito sulla linea alice 7 mega che utilizzo per collegare in rete diversi computer.
La mia lan è composta da un modem/router (alice plus wi-fi) e da un router linksys wrt54gl al quale sono collegati tutti i terminali sia mediante cavo ethernet e sia in modalità Wi-Fi.
Mi è sembrato di capire che la velocità della conessione adsl è data, tra le altre altre cose, anche dall'hardware che trasmette ossia il modem/router.
Pertanto, ho deciso di acquistare un modem/router (FRITZ!Box 3370), che presenta caratterisiche di trasmissione in modalità Gigabite ed eliminare, quindi, i predetti due dispositivi.
A tal proposito mi chiedo se la velocità della mia linea adsl alice (7 mega) potrebbe, effettivamente, trarre beneficio dal cambio dell'hardware anzidetto.
Un saluto a tutti
Purtroppo hai capito male , il modem serve a poco nulla a determinare la velocità della tua linea è solo un strumento che si allinea alla velocità che gli viene detto dalla dslam che ce in centrale Telecom ( coloro che smanettano sull snr con il modem lo fanno perché altrimenti non raggiungono il massimo di questa velocità ) il modem adsl2+ potrebbe avere anche le porte in fibra ma la velocità è sempre quella che hai stipulato per contratto e che ovviamente la tua linea può darti in base a come è messa e quanto è lunga !!
Una domanda da parte mia ma hai fatto un ponte radio tra il modem Telecom e il linkysys ?[/]
Ok.Grazie per la risposta.
Mi chiedo allora a cosa possano servire maggiori prestazioni dei diversi router e con accessibili di porte in modalità gigabite.
La mia linea è composta dal modem alice al quale è collegato il cavo adsl e dallo stesso parte il cavo che si collega al router linksys al quale ho collegato tutti i miei terminali. Uso quest'ultimo router perchè è maggiormente configurabile. Non ho ben capito a cosa ti riferisca quando citi " ponte radio tra il modem Telecom e il linkysys".
saluti
Ok.Grazie per la risposta.
Mi chiedo allora a cosa possano servire maggiori prestazioni dei diversi router e con accessibili di porte in modalità gigabite.
La mia linea è composta dal modem alice al quale è collegato il cavo adsl e dallo stesso parte il cavo che si collega al router linksys al quale ho collegato tutti i miei terminali. Uso quest'ultimo router perchè è maggiormente configurabile. Non ho ben capito a cosa ti riferisca quando citi " ponte radio tra il modem Telecom e il linkysys".
saluti
si be se ti passano a 7mega meglio anche perché sarebbe quello che stai pagando , cambiare modem secondo me cambia poco , al massimo gli puoi mettere uno splitter dietro come questo :
Splitter SAP020 linee 600 ohms, con signale fatturazione,HR SAP020
Ma per calare l'attenuazione, oltre che lavorare sulle prese, cosa posso fare?
Ti ringrazio per la spiegazione pronta ed esaustiva.
Auguri di buone feste.
Intanto bisogna vedere se quando hai staccato il cavo che collega le prese che non ti servono la cosa cambia , se non cambia potresti collegare il modem direttamente alla linea usando magari una presa RJ11 nuova e poi ovviamente te non puoi fare nulla perché dalla presa in fuori devono metterci mano solo quelli della Telecom
Al massimo se dopo questi interventi vedi che la linea continua comunque a cadere puoi chiamarli e fartela sistemare insistendo che ti mandino un tecnico a casa
Intanto attendi che ti mettano a 7mega e procedi con il scollegamento del cavo che collega le altre prese
di nulla