Salve, a breve passerò a tim e avrò la fibra ottica 2.5gbps, nell'offerta tim c'è anche incluso (ma puoi anche non includerlo) il modem a 5euro al mese per 48 rate, dato che mi sembra una bella truffa perchè 48 rate mi sembrano un po' eccessive, nemmeno stessi facendo un mutuo, poi facendo due calcoli sto modem mi verrebbe a costare 240euro e se un giorno volessi cambiare gestore dovrei lo stesso pagare il restante delle rate, quindi ho pensato di comprarlo io il modem, solo che ho una domanda:
1) Se prendessi un modem a parte, darebbe problemi con la linea / contratto?
Mi spiego meglio, se per caso avessi problemi di linea e mi venissero a dire che è colpa del modem? Sono sicuro che è una cosa che potrebbero fare, ecco, in quel caso come dovrei comportarmi?
A parte questo, avete consigli? Il budget è lo stesso di 240euro (deduco che i modem di ultima generazione e usati per la fibra costino) ovviamente se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe gradito, sempre però a parità di qualità
1) Se prendessi un modem a parte, darebbe problemi con la linea / contratto?
Mi spiego meglio, se per caso avessi problemi di linea e mi venissero a dire che è colpa del modem? Sono sicuro che è una cosa che potrebbero fare, ecco, in quel caso come dovrei comportarmi?
A parte questo, avete consigli? Il budget è lo stesso di 240euro (deduco che i modem di ultima generazione e usati per la fibra costino) ovviamente se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe gradito, sempre però a parità di qualità