Modem per fibra ottica 2.5gbps

Pubblicità

Mattia03

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, a breve passerò a tim e avrò la fibra ottica 2.5gbps, nell'offerta tim c'è anche incluso (ma puoi anche non includerlo) il modem a 5euro al mese per 48 rate, dato che mi sembra una bella truffa perchè 48 rate mi sembrano un po' eccessive, nemmeno stessi facendo un mutuo, poi facendo due calcoli sto modem mi verrebbe a costare 240euro e se un giorno volessi cambiare gestore dovrei lo stesso pagare il restante delle rate, quindi ho pensato di comprarlo io il modem, solo che ho una domanda:

1) Se prendessi un modem a parte, darebbe problemi con la linea / contratto?
Mi spiego meglio, se per caso avessi problemi di linea e mi venissero a dire che è colpa del modem? Sono sicuro che è una cosa che potrebbero fare, ecco, in quel caso come dovrei comportarmi?

A parte questo, avete consigli? Il budget è lo stesso di 240euro (deduco che i modem di ultima generazione e usati per la fibra costino) ovviamente se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe gradito, sempre però a parità di qualità

Per le fibre 2,5 Gbps solo Dimensione col router ZTE e ONT ZTE. Ho controllato e il 5530 ha problemi con le 2,5 Gbps in Italia. TIM fornisce il Tim Hub pro

Ultima modifica:
Quindi che router mi consiglieresti?
Il problema è trovare un router compatibile con ONT che mettono. Mio figlio ha fatto contratto a Firenze con Dimensione con la 2,5 Gbps e gli hanno dato sia ONT che Router ZTE e va una scheggia senza router proprietario. Guarda sul sito di Dimensione

Il problema è trovare un router compatibile con ONT che mettono. Mio figlio ha fatto contratto a Firenze con Dimensione con la 2,5 Gbps e gli hanno dato sia ONT che Router ZTE e va una scheggia.
Scusa per la franchezza, non sono molto informato, cos'è un ONT E ruoter ZTE?

L'unica cosa che mi verrebbe da fare, è trovare un router che abbia le stesse o quasi specifiche del tim hub pro, però non conoscendo molte cose sull'argomento, potrei fare una scelta sbagliata

Scusa per la franchezza, non sono molto informato, cos'è un ONT E ruoter ZTE?

L'unica cosa che mi verrebbe da fare, è trovare un router che abbia le stesse o quasi specifiche del tim hub pro, però non conoscendo molte cose sull'argomento, potrei fare una scelta sbagliata
Un ONT è un apparecchio alimentato che trasforma il segnale ottico in elettrico. La sigla indica le parole Optical Network Terminal. Il Router in parole povere è l'apparecchio che gestisce l'indirizzamento dei pacchetti dati trasmessi sulla rete interna permettendo la comunicazione tra pc e verso internet.

Un ONT è un apparecchio alimentato che trasforma il segnale ottico in elettrico. La sigla indica le parole Optical Network Terminal. Il Router in parole povere è l'apparecchio che gestisce l'indirizzamento dei pacchetti dati trasmessi sulla rete interna permettendo la comunicazione tra pc e verso internet.
Non posso sapere già che ont mettono? Oppure vedere il loro router con quale ont è compatibile

Non posso sapere già che ont mettono? Oppure vedere il loro router con quale ont è compatibile
Dipende, sei in area bianca? perchè io sono in area bianca e sono cliente Dimensione, e mi hanno messo il Nokia come ONT (che va benissimo uguale per inciso eh)

Ma io non sono cliente da Dimensione, la fibra sarà con Tim
non sei mica obbligato a farlo con Tim, mille volte meglio Dimensione fidati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro