Modem per fibra ottica 2.5gbps

Pubblicità
Ma una domanda, con la fibra a 2.5gbps, quanto mi arriverà? So che con la ftth non ci sono limitazioni come fttc, quindi la distanza non dovrebbe dare problemi
All'incirca 2300 Mbps, che è il massimo possibile sulla 2.5G. la distanza non conta praticamente niente in FTTH, conta solo la congestione della rete. Più utenti sarete connessi contemporaneamente sul tuo ramo, meno banda avrete ciascuno.
Difficile che te ne accorgerai comunque, tranquillo

All'incirca 2300 Mbps, che è il massimo possibile sulla 2.5G. la distanza non conta praticamente niente in FTTH, conta solo la congestione della rete. Più utenti sarete connessi contemporaneamente sul tuo ramo, meno banda avrete ciascuno.
Difficile che te ne accorgerai comunque, tranquillo
Utenti intendi sempre collegati alla fibra o solo alla rete e basta?
Perché da quel che so, il mio armadio è saturo

Poi in realtà anche se per un caso, mi arrivassero 300mega mi starebbe bene, abituato ai 30, 2.2giga non saprei nemmeno come sfruttarli hahahah

Utenti intendi sempre collegati alla fibra o solo alla rete e basta?
Perché da quel che so, il mio armadio è saturo
Non c'entra proprio più niente l'armadio FTTC del rame, per la fibra c'è proprio tutta un'infrastruttura nuova con armadi nuovi. Intendevo utenti collegati alla stessa fibra.
Fatti un giro sulla wiki di Fibraclick che c'è spiegato bene tutte ste cose.
Poi in realtà anche se per un caso, mi arrivassero 300mega mi starebbe bene, abituato ai 30, 2.2giga non saprei nemmeno come sfruttarli hahahah
Ti arrivano fino a 2.5Gbps, poi la banda minima garantita è un altro discorso, solitamente 200-300 Mbps, sotto i quali non scendi mai

Non c'entra proprio più niente l'armadio FTTC del rame, per la fibra c'è proprio tutta un'infrastruttura nuova con armadi nuovi. Intendevo utenti collegati alla stessa fibra.
Fatti un giro sulla wiki di Fibraclick che c'è spiegato bene tutte ste cose.
Ah ok, eh sì, ora vado a farmi un giro così da capire meglio
Ti arrivano fino a 2.5Gbps, poi la banda minima garantita è un altro discorso, solitamente 200-300 Mbps, sotto i quali non scendi mai
Per me già bastano

Comunque grazie ancora, gentilissimo e grazie per la pazienza hahahha

Comunque vi voglio aggiornare dicendovi che già tempo fa, mia zia (viviamo in un condominio familiare) richiese la fibra e quando vennero gli operatori per il sopralluogo, gli operatori dissero che per poter installare la fibra (a quanto pare sotto terra, io pensavo che dovevano sostituire i fili volanti che ci sono dal palo della luce con la chiostrina che arrivano dentro casa) era necessario il consenso di due miei vicini di casa in quanto sto' palo della luce con la chiostrina era posizionato tra due terreni, uno dei due vicini (come già detto qualche giorno fa) disse di no e di conseguenza non furono fatti i lavori.

Questa cosa è avvenuta molti anni fa, penso 6 anni fa, sicuramente prima del covid, ora la domanda è:

Davvero bisogna avere il consenso? Mi sono informato, so che appunto esiste una legge per la servitù delle infrastrutture o una cosa del genere, ma se non fosse così, allora mi sa che nemmeno stavolta che richiederò il sopralluogo riuscirò ad attivarmela.

Il lavoro che dovevano fare, era di un pozzetto dove all'interno avrebbero passato il cavo in fibra, si trattava di un pozzetto di piccolissime dimensioni, massimo 30cm, forse con il passare degli anni ci sono altri metodi? O è possibile cambiare posizione e farlo da un'altra parte?

Ma poi, il palo della luce con la chiostrina e quant'altro, non dovrebbe essere proprietà non so del comune o dell'infrastruttura che lo ha messo? In tal caso non c'entra il diritto di proprietà del terreno in cui si trova?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro