PROBLEMA Modem Asus Dsl-n14u

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

petrelli9

Nuovo Utente
21
1
HDD
1T
RAM
12gb
OS
windows
Ragazzi sono venuti i tecnici TIM e con il loro strumento hanno rilevato una velocità di 11MB ...mentre ,attaccando il mio modem lo speedtest rileva 2MB, è dunque un problema del mio modem , sapete come configurarlo al meglio ?oppure mi sapreste dire quale acquistare ?
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ragazzi sono venuti i tecnici TIM e con il loro strumento hanno rilevato una velocità di 11MB ...mentre ,attaccando il mio modem lo speedtest rileva 2MB, è dunque un problema del mio modem , sapete come configurarlo al meglio ?oppure mi sapreste dire quale acquistare ?
Non è un problema di configurazione del modem. La portante che aggancia è quella, quindi non c'è da fare niente lì.
Quindi, o il modem ha un problema hardware oppure la presa ha problemi.

I tecnici come hanno fatto la prova?
Hanno collegato lo strumento servendosi della tripolare oppure hanno aperto e lo hanno collegato direttamente ai fili che arrivano?

Poi, fai una prova, anche se non è detto che risolve (e non è detto neanche che il tuo modem abbia quella funzione):
Vai su amministrazione e poi su impostazioni DSL e regolazione della stabilità. Metti -6db e salva.
Vedi che ti cambia.
 
  • Mi piace
Reazioni: petrelli9

petrelli9

Nuovo Utente
21
1
HDD
1T
RAM
12gb
OS
windows
Hanno collegato lo strumento loro al filo ADSL che collego dietro al modem , niente altro .

ecco cosa mi esce sul DSL
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    184.4 KB · Visualizzazioni: 71
E

emanu37429

Ospite
Hanno collegato lo strumento loro al filo ADSL che collego dietro al modem , niente altro .

ecco cosa mi esce sul DSL
1) Non saprei che dire. Probabilmente il problema è del router. Se dici che prima dell'aggiornamento ti andava bene, vai sul sito Asus, prendi un vecchio o un nuovo firmware e vedi se migliora installandolo.
2) OK, c'è la regolazione stabilità. Mettila a -6db e vediamo quanto raggiungi.
 

petrelli9

Nuovo Utente
21
1
HDD
1T
RAM
12gb
OS
windows
Ragazzi ,ringrazio infinitamente tutti per le dritte datemi, il problema l'ho risolto acquistando un nuovo modem ...infatti la velocità ora in down è 10MB e in up 1 MB. Quel modem aveva qualche problema suo .Grazie :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Ragazzi ,ringrazio infinitamente tutti per le dritte datemi, il problema l'ho risolto acquistando un nuovo modem ...infatti la velocità ora in down è 10MB e in up 1 MB. Quel modem aveva qualche problema suo .Grazie :fumato:
Ottimo. :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili