Modding U.V. reactive

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora ultimamente ho fatto qualche ordine, ho preso qualche neon a uv ventole reattive e qualcosaltro...

adesso si tratta di rendere reattivi gli altri componenti mbob (che è gia una dfi lanparty) e sk video.

oltre a colorare i dissipatori, pensavo di ripassare le piste della mobo che collegano cpu e nb, nb e ram, nb e sb, e così via.

pensavo di usare una penna gel con inchiostro uv reactive o i clasici colori acrilici uv stesi tramite un ago.....

che ne pensate? consigli?

ho fato uno schemino molto grossolano, naturalmente faro delle righe + precise e rispecchiando l'aldamento delle piste, ma è solo per farvi un'idea.....

allora, che ve ne pare?
 
T

Tix666

Ospite
Hai molta fantasia, non c'è che dire.....l'unica cosa che non mi convince è la questione delle piste della mobo...a parte che senza lente d'ingrandimento rischi di perdere qualche diottria, hai visto quante sono e le dimensioni?
Sicuro che l'inchiostro uv che vorrai utilizzare non conduca?
Per il resto niente da dire...pure io so pro uv reactive....:figo:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
prova cosi:

apri l'hd versaci dentro l'inchiostro uv reactive, richiudi, e accendi il pc... a questo punto dovresti vedere i bit uv transitare lungo i bus della mobo...:figo:
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
prova cosi:

apri l'hd versaci dentro l'inchiostro uv reactive, richiudi, e accendi il pc... a questo punto dovresti vedere i bit uv transitare lungo i bus della mobo...:figo:
Oggi ti vengono proprio così, una dietro l'altra....:lol::lol::lol:

Ora vado al bar.....:uaz::lurk::birra::D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Oggi ti vengono proprio così, una dietro l'altra....:lol::lol::lol:

Ora vado al bar.....:uaz::lurk::birra::D

Gliele tirano proprio fuori ..... :muro: :muro: :muro:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
si è un lavoro emorme..... naturalmente prima si testa se conduce e magari ci sta una spruzzatra di primer prima ( :D ).......

Sono andato in cerca delle penne ieri, ma non ne ho trovato, il lunedì cerco meglio.....
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
io ho preso 1 neoun uv molex fascette ... ma onestamente sono rimasto un po' deluso dall'effetto secondo voi per creare qlk di bello servono 2 neon ? 1 sotto e 1 sopra oppure ho preso un neon pacco poco potente ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
mah, io neone ne ho presi 4 da 30cm...... :D:D

cmq almeno 1 sopra e 1 sotto ci volgiono..... cmq potrebbe essere sia il neon che è pacco (mano luce fa + è potente) o i pezzi poco reattivi..... insomma potrebbero esere ante cose.....
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
mah, io neone ne ho presi 4 da 30cm...... :D:D

cmq almeno 1 sopra e 1 sotto ci volgiono..... cmq potrebbe essere sia il neon che è pacco (mano luce fa + è potente) o i pezzi poco reattivi..... insomma potrebbero esere ante cose.....


mhhhhh allora credo proprio che dipenda dal fatto che ne ho solo 1 volo a kiapparne un'altro e ti faccio sapere :lol: :lol:
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
carloccio ha detto:
bene..... ma da vicino reagiscono bene i pezzi?

si appena finito di montare il secondo :lol: ora i pezzi sono fluorescenti al 100% prima risultavano un pelino opachi scusa ma la vernice uv reactive dove posso trovarla su darko nn mi sembra ci sia
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
io contavo di trovarla in un negozio di vernici qua vicino a casa mia..... cmq dovrebbe arrivare a breve a infomaniak......
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
bene, adesso che so che la dfi funge, nn mi resta che trovare la penna....... ora dopo un po di ricerche ho trovato una matita uv, bella bel colore e reagisce molto, ma è una matita...... azz.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
up...... allora oggi ho trovato 2 penne, ottime, abbastanza reattive e anche a scrivere sui pcb ok, forse hanno la punta un po grossa e l'inchiostro un po liquido.......

guardate le foto che ve ne pare, test su un modem pci......

ah, sono una gialla e una verde, ma la differenza è poca......
 
T

Tix666

Ospite
La differenza è poca...non mi sembra molto reattiva, forse la foto non rende a dovere...:D
Certo che ti aspetta un bel lavoro da certosino...ti sei munito di lente d'ingrandimento? :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!