Modding U.V. reactive

Pubblicità

carloccio

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
allora ultimamente ho fatto qualche ordine, ho preso qualche neon a uv ventole reattive e qualcosaltro...

adesso si tratta di rendere reattivi gli altri componenti mbob (che è gia una dfi lanparty) e sk video.

oltre a colorare i dissipatori, pensavo di ripassare le piste della mobo che collegano cpu e nb, nb e ram, nb e sb, e così via.

pensavo di usare una penna gel con inchiostro uv reactive o i clasici colori acrilici uv stesi tramite un ago.....

che ne pensate? consigli?

ho fato uno schemino molto grossolano, naturalmente faro delle righe + precise e rispecchiando l'aldamento delle piste, ma è solo per farvi un'idea.....

allora, che ve ne pare?

Hai molta fantasia, non c'è che dire.....l'unica cosa che non mi convince è la questione delle piste della mobo...a parte che senza lente d'ingrandimento rischi di perdere qualche diottria, hai visto quante sono e le dimensioni?
Sicuro che l'inchiostro uv che vorrai utilizzare non conduca?
Per il resto niente da dire...pure io so pro uv reactive....:figo:

prova cosi:

apri l'hd versaci dentro l'inchiostro uv reactive, richiudi, e accendi il pc... a questo punto dovresti vedere i bit uv transitare lungo i bus della mobo...:figo:

enonva ha detto:
prova cosi:

apri l'hd versaci dentro l'inchiostro uv reactive, richiudi, e accendi il pc... a questo punto dovresti vedere i bit uv transitare lungo i bus della mobo...:figo:
Oggi ti vengono proprio così, una dietro l'altra....:lol::lol::lol:

Ora vado al bar.....:uaz::lurk::birra::D

Ultima modifica da un moderatore:
si è un lavoro emorme..... naturalmente prima si testa se conduce e magari ci sta una spruzzatra di primer prima ( :D ).......

Sono andato in cerca delle penne ieri, ma non ne ho trovato, il lunedì cerco meglio.....

io ho preso 1 neoun uv molex fascette ... ma onestamente sono rimasto un po' deluso dall'effetto secondo voi per creare qlk di bello servono 2 neon ? 1 sotto e 1 sopra oppure ho preso un neon pacco poco potente ?

mah, io neone ne ho presi 4 da 30cm...... :D:D

cmq almeno 1 sopra e 1 sotto ci volgiono..... cmq potrebbe essere sia il neon che è pacco (mano luce fa + è potente) o i pezzi poco reattivi..... insomma potrebbero esere ante cose.....

carloccio ha detto:
mah, io neone ne ho presi 4 da 30cm...... :D:D

cmq almeno 1 sopra e 1 sotto ci volgiono..... cmq potrebbe essere sia il neon che è pacco (mano luce fa + è potente) o i pezzi poco reattivi..... insomma potrebbero esere ante cose.....

mhhhhh allora credo proprio che dipenda dal fatto che ne ho solo 1 volo a kiapparne un'altro e ti faccio sapere :lol: :lol:

carloccio ha detto:
bene..... ma da vicino reagiscono bene i pezzi?

si appena finito di montare il secondo :lol: ora i pezzi sono fluorescenti al 100% prima risultavano un pelino opachi scusa ma la vernice uv reactive dove posso trovarla su darko nn mi sembra ci sia

io contavo di trovarla in un negozio di vernici qua vicino a casa mia..... cmq dovrebbe arrivare a breve a infomaniak......

bene, adesso che so che la dfi funge, nn mi resta che trovare la penna....... ora dopo un po di ricerche ho trovato una matita uv, bella bel colore e reagisce molto, ma è una matita...... azz.....

up...... allora oggi ho trovato 2 penne, ottime, abbastanza reattive e anche a scrivere sui pcb ok, forse hanno la punta un po grossa e l'inchiostro un po liquido.......

guardate le foto che ve ne pare, test su un modem pci......

ah, sono una gialla e una verde, ma la differenza è poca......

La differenza è poca...non mi sembra molto reattiva, forse la foto non rende a dovere...:D
Certo che ti aspetta un bel lavoro da certosino...ti sei munito di lente d'ingrandimento? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro