UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Pubblicità
Nuovi kailh mi riferisco agli speed (copper, bronze, silver e gold), gli halo e i nuovi brown, sono da provare con mano ma il consenso generale è che siano molto buoni.

Direi quelli che ti piacciono di più come feeling, se riesci a prendere uno switch tester puoi farti un'idea delle differenze tra i 2.

ok grazie mille.
altra domanda.
come sono i keycaps cool jazz?
invece le tastiere ikbc sono decenti?

Ultima modifica:
Ti direi di guardare i kbdfans piuttosto, il prezzo è simile (e pure il caps come sensazione al tocco/spessore, tanto che mi viene da pensare che in realtà siano lo stesso) ma i kbdfans hanno un quality check più accurato, il mio dolch grey side print della cool jazz ha i tasti F1...F12 pressoché illeggibili (trovi foto qualche pagina fa), lo stem di alcuni tasti poi è un pelo più lasco e quindi mi è capitato che si staccassero caps scrivendo (sulla Anne, sulla novatouch mai successo, presumo che sia per via dello stem dello switch diverso), perciò per me quei 5-10 € in più per i kbdfans vale la pena spenderli.
IKBC è la twin company di Vortex (simil Leopold e Varmilo), ha alcune tastiere molto buone (tipo le MF), altre che sono sì buone ma con diversi contro (esempio, il cavo non rimovibile nella serie F) per cui ti direi di prendere in considerazione altro nella stessa fascia di prezzo.

per quanto riguarda switch e keycaps ho già fatto abbastanza domande quindi passiamo ad altro.
dove posso trovare dei buoni pcb? come capisco se sono buoni? esistono completamente personalizzabili non troopo costosi?

gli stabilizzatori sono tutti uguali o devo cercarne di particolari?

Ultima modifica:
Il kit della magicforce se ben ricordo era solo con i cherry però quindi inizia a costare sui 60-70 €, a quel punto andrei di tada68 o gh60 che hanno un PCB nettamente superiore (supporto QMK).

@iSamurai cosa significa che il pcb supporta QMK?

P.s. Come gh60 hi trovato solo il pcb potresti dirmi dove trovo la tastiera/kit

P. P. S. Ho visto su kbdfans che il kit della tada68 è a 89$ con spedizione gratis ma non credo valga per l'Europa giusto? Forse mi conviene prenderla già costruita che l'ho trovata a 92€ su candykeys(anche se al momento non è in stock)

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
QMK è un firmware supportato da alcuni PCB, è uno dei più customizzabili in assoluto (esempio, puoi fare in modo tale che tenendo premuto il tasto 2 per più di 200ms venga letto come F2) insieme al TMK.
Dallo store kbdfans su aliexpress non hai spedizioni (a meno che non scegli una tipologia di spedizione che ti costa), però sei a rischio dogana dato che stai comprando da fuori dell'EU e sei ampiamente sopra i 25 €; potrebbe costarti meno alla fine prenderla da aliexpress considerando pure la dogana rispetto a candykeys comunque, la spedizione di candykeys mi sembra che sia 12 € (quindi faresti 104 € in totale), 89 $ mi sa che ti ritrovi sui 20 $ di dogana (che non è sicura al 100%), quindi eventualmente 109 $ che sono grossomodo 92 €.
Gh60 forse ricordo male io, mi pareva di aver visto un kit completo da kbdfans (forse sullo store non aliexpress), avrebbe il vantaggio di avere diverse chicche come il case in legno (eventualmente) e di essere compatibile con tutti i gadget della pok3r.

QMK è un firmware supportato da alcuni PCB, è uno dei più customizzabili in assoluto (esempio, puoi fare in modo tale che tenendo premuto il tasto 2 per più di 200ms venga letto come F2) insieme al TMK.
Dallo store kbdfans su aliexpress non hai spedizioni (a meno che non scegli una tipologia di spedizione che ti costa), però sei a rischio dogana dato che stai comprando da fuori dell'EU e sei ampiamente sopra i 25 €; potrebbe costarti meno alla fine prenderla da aliexpress considerando pure la dogana rispetto a candykeys comunque, la spedizione di candykeys mi sembra che sia 12 € (quindi faresti 104 € in totale), 89 $ mi sa che ti ritrovi sui 20 $ di dogana (che non è sicura al 100%), quindi eventualmente 109 $ che sono grossomodo 92 €.
Gh60 forse ricordo male io, mi pareva di aver visto un kit completo da kbdfans (forse sullo store non aliexpress), avrebbe il vantaggio di avere diverse chicche come il case in legno (eventualmente) e di essere compatibile con tutti i gadget della pok3r.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro