UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Pubblicità
Non hai preso la MagicForce? SE e ripeto... SE hai preso la versione senza retro FORSE hai i tasti in PBT (se l'ho letto qui un altro utente ha scritto la recensione).
Ma è anche vero che l'ora tarda si avvicina e magari il sonno mi fa brutti scherzi

Sì ho preso la magicforce senza retroilluminazione, diciamo che mi sembra strano il PBT perché costa 40 € la tastiera, il margine di guadagno sarebbe bassissimo in caso.
Piacevolissima sorpresa ovviamente in caso, volevo cambiare almeno il tasto Windows comunque perché questa tastiera la uso principalmente per l'ufficio dove siamo in ambiente Apple ;).

I caps sono in ABS, relativamente thick per essere stock. Comunque esistono anche caps i PBT molto molto economici e molto thin ;)

bella :)
al tatto e come qualità che differenze trovi fra i vortex e i gmk?
Beh uno è PBT e uno ABS quindi è leggermente diverso. I GMK hanno un'ottima copertura, quindi sono comunque porosi, ma non come i PBT. Come qualità i GMK vicono a mani basse, le rifiniture sono perfette. Su quelli in PBT invece è difficile valutare quali sono i migliori...
Sia IMSTO che Varmilo che Enjoy hanno un dyesub perfetto, mentre come finiture non saprei, di norma IMSTO sta sopra, ma in questo caso Varmilo ed Enjoy vincono. Devo anche dire che nel set di Enjoy qualche caps non è perfetto (2-3 su 108 hanno qualche righino, puntini come se non fossero stati toccati con cura e qualche piccolo residuo di fusione come sui Vortex e sugli IMSTO), mentre nel set di Varmilo mi son sembrati tutti perfetti. Al contrario però gli Enjoy hanno uno stem più preciso per gli switch, mentre i Varmilo ci vanno super super precisi e devi fare forza per metterli e toglierli.
Se dovessi scegliere? eheheh :suicidio:
Prenderei la qualità di fusione della GMK, poi la disponibilità di colori di GMK+Enjoy e userei la fusione della Varmilo. :morte:

Valutando il rapporto qualità/prezzo/offerta di colori direi che probabilmente vince Varmilo e leggermente sotto GMK ed Enjoy.

(Però il set Enjoy è bellissimo con le scritte così, quindi....:cavallo:)

eheh
si,noto cmq che è un ABS bello spesso quello GMK e hanno una porosità simile ai quelli che ho sulla ducky .
i leopold stock (olf version) invece mi sembrano fin troppo porosi ,forse è la foto?
anche lo stem dei ducky è molto preciso,la forza richiesta per toglierli è molto piu bassa rispetto ai varmilo
l'IMSTO ha davvero un bel colore, lavanda?

eheh
si,noto cmq che è un ABS bello spesso quello GMK e hanno una porosità simile ai quelli che ho sulla ducky .
i leopold stock (olf version) invece mi sembrano fin troppo porosi ,forse è la foto?
anche lo stem dei ducky è molto preciso,la forza richiesta per toglierli è molto piu bassa rispetto ai varmilo
l'IMSTO ha davvero un bel colore, lavanda?
Si, i leopold sono più porosi degli altri e sinceramente a me piacciono molto, infatti li ho rimontati sulla Leopold che sto usando al momento. Però essendo più thin, il suono non è appagante come gli altri (per me).
IMSTO ha dei colori molto tenui e belli, questo è un set celeste, rosso, verde.

@Io Sono la Scimmia No, il set IMSTO dei modificatori lo avevo preso a parte e poi ho preso il GMK. 5 euro a caps :muro:
http://imsto.cn/index.php?route=product/product&path=59&product_id=53
Che poi ci son anche BSP uguali...che forse sono rifiniti meglio, tanto quanto i GMK. I set completi come vedi stanno sui 140$, come alcuni GMK.

Ultima modifica:
Domanda stupida: ho acquistato una ducky one estesa con layout US (che ancora deve arrivare) con gli switch brown, se in futuro volessi prendere una tastiera con gli switch clear potrei metterci su i cap della ducky (che hanno uno schema colori che m'aggrada assai)?

Domanda stupida: ho acquistato una ducky one estesa con layout US (che ancora deve arrivare) con gli switch brown, se in futuro volessi prendere una tastiera con gli switch clear potrei metterci su i cap della ducky (che hanno uno schema colori che m'aggrada assai)?
finché monti switch cherry o dei suoi cloni, puoi scambiare tutti i keycaps che vuoi :D
Tieni però a mente che possono esserci differenze nel layout sia per lingua che per modello.
esistono layout ISO e ANSI la principale differenza è nell'invio (il nostro è a 7 l'altro è dritto) quindi le tastiere ansi hanno solitamente dei tasti extra
Però alcune tastiere possono avere un layout personalizzato per la riga della barra spaziatrice

e ovviamente se cambia la lingua cambieranno le legende impresse

Se ne prendi due US ansi estese sei a posto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro