UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Probabilmente ti conviene rimanere sui cherry per progetti così particolari, alps non è facile trovare keycaps, l'unica sarebbe farseli fare ad hoc da Signature Plastics ad esempio e ti costerebbe davvero tanto.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Probabilmente ti conviene rimanere sui cherry per progetti così particolari, alps non è facile trovare keycaps, l'unica sarebbe farseli fare ad hoc da Signature Plastics ad esempio e ti costerebbe davvero tanto.

forse kbdfan può metterci una pezza ma ad ogni modo, anche io andrei di cherry o affini onestamente.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
tra l'altro piccola precisazione, ho capito perchè molti quando prendono switch gateron come ad esempio i zealios poi fanno la mod con l'housing cherry, quest'ultimi stabilizzano molto di più lo stem, oltre al fatto di essere più solidi in generale. Per quanto ultimamente vada di moda criticare cherry perchè non rinnova, non inventa altri switch, non soddisfa la necessità di ''cambiamento'' che hanno molti ecc ecc... resta ahimè un passa avanti a tutti gli altri.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Probabilmente ti conviene rimanere sui cherry per progetti così particolari, alps non è facile trovare keycaps, l'unica sarebbe farseli fare ad hoc da Signature Plastics ad esempio e ti costerebbe davvero tanto.
Eh per forza... layout troppo poco standard

tra l'altro piccola precisazione, ho capito perchè molti quando prendono switch gateron come ad esempio i zealios poi fanno la mod con l'housing cherry, quest'ultimi stabilizzano molto di più lo stem, oltre al fatto di essere più solidi in generale. Per quanto ultimamente vada di moda criticare cherry perchè non rinnova, non inventa altri switch, non soddisfa la necessità di ''cambiamento'' che hanno molti ecc ecc... resta ahimè un passa avanti a tutti gli altri.
Si per risolvere questo problema si utilizzano degli stikers/films tipo questi: https://techkeys.us/products/vinyl-switch-stickers
rendono il tutto molto più stabile e fisso.
Io sono quel tipo di persona che non si trova bene con i red perché sono troppo leggeri, i brown hanno un bumb fastidioso e i black sono troppo pesanti. Ho le mani legate con cherry, per questo cerco altre soluzioni :suicidio:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
il tester di tastiere improbabili... :lol:

sono curioso però :search:

dalla specifiche non sembra male. per un prezzo di 38€

la versione RGB bluetooth monta dei zorro blu. Quella presa da me con layout UK dovrebbe montare degli switch fatti da Ajazz (nel mio caso red) anche se ci credo poco... cmq aspetto che mi arrivi poi vediamo cosa ci salta fuori :lol:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
inferiore ad altri set pbt imho, per essere un set backlit resta molto buono, ma se lo confronto con gli altri set allora è altra storia
questo è poco ma sicuro.
tutti i set in PBT double shot hanno colori abbastanza strani (vedi i Tai-Hao che in PBT li fanno solo bianchi/vedi - bianchi/blu - bianchi/rossi).
per me come rapporto qualità/prezzo è valido se ci cerca qualcosa di qualità per le tastiere con retroilluminazione.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
DkDsPth.jpg
Dopo mille disavventure con la spedizione, mi sono finalmente arrivati i keycaps simil whitefox di kbdfans, sono dei pbt dyesub molto cheap (li ho pagati 20 €) e infatti ci sono delle imprecisioni (dalla foto non si nota ma la ")" è parecchio sbavata ad esempio), non sono paragonabili a keycaps di qualità maggiore ma tra i cinesi economici sono i migliori che abbia provato, unico neo la barra spaziatrice, è compresa solo una dimensione quindi mi è toccato usare quella di un set cream white npkc che avevo preso mesi fa, si nota abbastanza purtroppo quindi il colore diverso, dovevo scegliere tra colore diverso e profilo diverso.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
DkDsPth.jpg
Dopo mille disavventure con la spedizione, mi sono finalmente arrivati i keycaps simil whitefox di kbdfans, sono dei pbt dyesub molto cheap (li ho pagati 20 €) e infatti ci sono delle imprecisioni (dalla foto non si nota ma la ")" è parecchio sbavata ad esempio), non sono paragonabili a keycaps di qualità maggiore ma tra i cinesi economici sono i migliori che abbia provato, unico neo la barra spaziatrice, è compresa solo una dimensione quindi mi è toccato usare quella di un set cream white npkc che avevo preso mesi fa, si nota abbastanza purtroppo quindi il colore diverso, dovevo scegliere tra colore diverso e profilo diverso.


ottimo ora ti manca solo la mod del top:
:lol::lol::lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili