UFFICIALE Modding/progetti Tastiere

Pubblicità

esatto mi servirebbe un case con quello spessore, perché bordi troppo sottili verrebbero bene per carità, ma temo per la loro incolumità, non voglio che sia fragile deve essere bello resistente, certo non deve cadere da 1 metro e passa altrimenti si rompe.

purtroppo il rama è un tutt'uno con il plate

Come sa già qualcuno mi sono fatto prendere dalla scimmia (letteralmente :D) e ho preso una cosetta da 2 kg che inizia per Apple Extended e finisce per Keyboard 2 :D.
Appena mi arriva foto e anche il restauro (se serve, dalle foto sembra presa molto bene apparte l'ABS da deingiallire) + hack (dato che usa una porta ADB mi toccherebbe cercare un adattatore, oppure più semplicemente prendere un microcontrollore e farne uno USB dedicato).

Come sa già qualcuno mi sono fatto prendere dalla scimmia (letteralmente :D) e ho preso una cosetta da 2 kg che inizia per Apple Extended e finisce per Keyboard 2 :D.
Appena mi arriva foto e anche il restauro (se serve, dalle foto sembra presa molto bene apparte l'ABS da deingiallire) + hack (dato che usa una porta ADB mi toccherebbe cercare un adattatore, oppure più semplicemente prendere un microcontrollore e farne uno USB dedicato).

tanta roba.... non vedo l'ora di vederla :brindiamo:

qualche giorno fa é arrivata lei che come il sole dopo un' interminabile tempesta ha illuminato la mia vita.
photo5924514150967519869.webp

quindi dopo averla osservata un po' mi sono cimentato con la prima modifica che volevo fare, cioé trovare il modo per bloccare la retroilluminazione ddee legende.
per fare ció mi sono munito di scotch da elettricista, pinzette(le mie erano anche un po' troppo grandi e sono risultate un pochino scomode), forbicine, forbici(mi raccomando voi usate quelle a punta arrotondata!) e il keycap puller.
photo5924514150967519854.webp

quello che sono andato a fare é coprire la parte alta del keycap, dove si trova la legenda, con uno o piú pezzetti di scotch in modo da non far passare la luce.
prima
photo5924514150967519859.webp
dopo
photo5924514150967519856.webp

il processo é lungo, noioso e in grado di alterare lo stato dánimo non poco.
photo5924514150967519857.webp photo5924514150967519855.webp

dopo un intero pomeriggio passato a tagliare pezzettini di scotch microscopici e ad infilarli nei keycaps con pinzette veramente troppo scomode ecco il risultato finale.
photo5924514150967519860.webp
photo5924514150967519858.webp

in conclusione posso ritenermi soddisfatto del risultato anche se, come potete vedere, sopratto al buio la retro un pochino passa lo stesso; questo perché parte delle legende si trova sopra l'incastro dei keycaps e quindi non ho potuto coprirle completamente. (esc, spazio ed invio li ho lasciati volontariamente scoperti)

p.s. ho provato a mettere la specebar al contrario per provare se é effettivamente piú comoda ma sfortunatamente sulla anne ogni tanto rimane incastrata quando la premete e quindi "digita" spazio all'infinito

Ultima modifica:
https://elitekeyboards.com/products.php?sub=access,slpads
https://www.mechanicalkeyboards.co.id/products/detail/soft-landing-pads-firmgray
È ciò che ha usato MeckBoard per la mod in prima pagina, in realtà servono per attutire silenziare la tastiera like o-rings, credo che l'obbiettivo di MaKrum sia avere una luce soffusa, e con i landing pad andrebbe a bloccare il led, senza quindi far passare la luce.
Il problema è che vengono venduti solo fuori europa.
In realtà i led non li bloccherei perché sulla anne sono sul pcb

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro