[modding]Case in LEGO!

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Messaggi
878
Reazioni
7
Punteggio
61
Stufo del mio case in legno, soprattutto troppo ingombrante essendo orizzontale, ho deciso di farne uno nuovo e originale, così ripensando alla mia gioventù passata mi sono tornati in mente i quintali di mattoncini LEGO in soffitta (mia madre aveva un negozio di giocattoli....potete immaginare...) così ho realizzato un modello tridimenzionale del progetto, alla fine avrà:
3 ventole nanoxia frontali(1250rpm in basso e 2000rpm le più alte) in immissione
2 ventole xigmateck dietro da 14cm 1000rpm in emissione
l'alimentatore sarà posizionato in basso
per migliorare il tutto lo farò a tema LEFT 4 DEAD, montandoci sopra il faro dell'ononimo stage, completo di tutti i survivor ed infected.
lulla parte laterale ci sarà una colata di sangue e la mano senza pollice sotto alla scritta LEFT 4 DEAD bianca.
per ora vi posto il mio progetto 3d, è monocromatico nero e sopra ci sono sole le basi dei muri del faro.
potete notare le maniglie ed i 9 piloni di sostegno dell'intera struttura







ps: in alto davanti ci faccio lo stemma della nanoxia e dietro quello della xigmatek entrambi con mattoncini trasparenti uv reactive del colore delle ventole, anch'esse reattive agli uv!
 
tu sei pazzo :lol::lol::lol:
però voglio vedere se riesci a farcela;)...ma pensi ke sia stabile come struttura:look:?
ps:ma come hai fatto il progetto in 3d,cerco da tempo un programma del genere :love:
ciao :ok:
 
tu sei pazzo :lol::lol::lol:
però voglio vedere se riesci a farcela;)...ma pensi ke sia stabile come struttura:look:?
ps:ma come hai fatto il progetto in 3d,cerco da tempo un programma del genere :love:
ciao :ok:

basta usare CAD e fai i progetti in 3D che vuoi...
cmq voglio proprio vedè... anche come farai a tenere ferme ventole, ma soprattutto scheda madre e tutto senza supporti?!? :sisi:
 
Buon lavoro :asd:

Toglimi una curiostià , le temperature come sono ora? E come prevedi che siano nel nuovo case?
E le misure?
 
io come programma uso LEGO DIGITAL DESIGNER.
per tenere ferme ventole e scheda madre uso pezzi forati, viti e bulloni
per stabilizzare la struttura ho inserito 9 piloni con pezzi technic che si attaccano in 12 punti al case.
le misure sono di 26x40x60 bricks, in cm... poco meno tipo 22x37x55cm
 
Geniale, devo troppo vedere il progetto finito :)

Anche se pure io ho dubbi su come far reggere alla struttura motherboard e co.
 
ma hai un ripiano per la scheda madre da inserire dentro giusto ?

e ultima cosa.. essendo fatto di plastica non c'è visogno di messa a terra...

geniale... :D
 
anche la ventola ? woow... sto priovando anche io a usare lego desiner perchè con autocad dovevo misurare i blocchettini.. :D
 
:skept:

Ottima idea,ma per me non andrebbe bene...sai quanti pugni tirati al case quando non partiva :asd: se avessi quello un pugno e mi ritroverei il computer per tutta la scrivania :asd:
 
Mi auto quoto: i lego, oltre ad esser di materiale plastico, hanno delle vernici che facilitano la combustione...l' idea è ottima:ok: però io ti sconsiglio di metterci dentro un quad core:lol:

Non credo sia tanto quello il problema: il materiale di cui sono composti i lego è semplice plastica (neanche ABS) di conseguenza con un po' di calore potrebbero gia deformarsi. Raffredda il tutto per bene

PS
YouTube - TF2: Sentry Turret Case Mod per tutti i fan di Team Fortress 2: DA PAURA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top