Moddare e flashare il bios in particolare su 6800LE/6800Liscia

Pubblicità
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto e volevo chiedervi un consiglio su quale scheda comprare. Ero intenzionato a comprare una sparkle 6600 gt da 128mb agp il cui prezzo che mi fanno e' 165 euro, ma poi mi hanno offerto una pixelview 6800le 128mb agp a 99 euro. Datemi i vostri consigli in merito.
Grazie a tutti.

sta sera ho la serata libera, e mi metto a rimettere apposto il piccino!!!!!!!

preparatevi! sto arrivandoooooooo !!!! :D :biglaugh: :lol: :chupachup :ghigno2:

ilserafino ha detto:
sta sera ho la serata libera, e mi metto a rimettere apposto il piccino!!!!!!!

preparatevi! sto arrivandoooooooo !!!! :D :biglaugh: :lol: :chupachup :ghigno2:

Wow !! :eek: Grande score in arrivo !!! :D

grayfox ha detto:
nooo... non sarò più del club non mi venderò ad ATI!

Tieni duro !! Non mollare mai... non mollare mai... :asd: (coro da stadio!! :p )

grazie x Delgado

grazie per la solerte risposta,Delgado,purtroppo per me ,la mia asus 6800le,ha le due quartine di pipe andate,in attesa della tua risposta avevo trovato una guida per il riva tuner,e come ti dicevo,le VU le ho sbloccate fino al 6,cioè il massimo,ma le pipe nisba,una quartina non mi fa ripartire il pc,l'altra mi crea degli strani artefatti sui giochi (GTR),peccato :mad: grazie lo stesso,a presto

Grazie Delgado per il consiglio di prendere la scheda PixelView 6800 le. L'ho acquistata e' ho fatto il 3dmark05 senza modifica ed ho ottenuto 2553, poi ho mod la scheda attivando 16 pipe e 6 vertex, ossia tutti ed ho ottenuto 3555, pero' mentre eseguiva il 3dmark05 si vedevano degli artefatti. Ho disabilitato il bit01; quindi 12 p e 6 v, e ho ottenuto 3312, pero' in questo caso senza artefatti. Ho fatto un ulteriore prova disabilitando il bit03 a bilitando il bit01 e in questo caso gli artefatti c'erano quindi ho dedotto che il bit01 non va bene e quindi ho lasciato la configurazione con cui ho ottenuto 3312.
Ti volevo chiedere la temperatura della scheda a me e' di 57 - 62°, e' nella norma?
Non ho overcloccato!
Come valore di 3dmark05 e' buono?
Ti dico la mia configurazione:
P4 2.6 ht fsb800
asus p4p800
sata 120gb
audigy 2
ram 2*512 400Mhz dual channel
sv pixelview 6800le 128MB.
Ah un ultima cosa per il 3dmark05 devo settare tutti i test o lasciare la configurazione base.
Infine tieni da considerare che il pc andrebbe formattato ed ordinato un po', con qualche aggiornamento del bios scheda madre.
I driver usati sono gli ultimissimi 81.85.
Ciao e grazie

Ultima modifica da un moderatore:
nu81 ha detto:
Grazie Delgado per il consiglio di prendere la scheda PixelView 6800 le. L'ho acquistata e' ho fatto il 3dmark05 senza modifica ed ho ottenuto 2553, poi ho mod la scheda attivando 16 pipe e 6 vertex, ossia tutti ed ho ottenuto 3555, pero' mentre eseguiva il 3dmark05 si vedevano degli artefatti. Ho disabilitato il bit01; quindi 12 p e 6 v, e ho ottenuto 3312, pero' in questo caso senza artefatti. Ho fatto un ulteriore prova disabilitando il bit03 a bilitando il bit01 e in questo caso gli artefatti c'erano quindi ho dedotto che il bit01 non va bene e quindi ho lasciato la configurazione con cui ho ottenuto 3312.
Ti volevo chiedere la temperatura della scheda a me e' di 57 - 62°, e' nella norma?
Non ho overcloccato!
Come valore di 3dmark05 e' buono?
Ti dico la mia configurazione:
P4 2.6 ht fsb800
asus p4p800
sata 120gb
audigy 2
ram 2*512 400Mhz dual channel
sv pixelview 6800le 128MB.
Ah un ultima cosa per il 3dmark05 devo settare tutti i test o lasciare la configurazione base.
Infine tieni da considerare che il pc andrebbe formattato ed ordinato un po', con qualche aggiornamento del bios scheda madre.
I driver usati sono gli ultimissimi 81.85.
Ciao e grazie

I tuoi risultati sono in linea con i miei !!
http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=87778&postcount=4
Conta che il mio era un sistema pulito, per quello ho fatto quei 200 punti in più ;)
Per il 3dmark05 sì, devi lasciare tutto come è a default e lanciarlo.
Le temperature sono ok, solo se deciderai anche di o.c. la scheda tienile sotto controllo, io non supero i 55 56° con l'asus moddata ed overcloccata... ;)
Ciao !! :)

Blackeagle ha detto:
grazie per la solerte risposta,Delgado,purtroppo per me ,la mia asus 6800le,ha le due quartine di pipe andate,in attesa della tua risposta avevo trovato una guida per il riva tuner,e come ti dicevo,le VU le ho sbloccate fino al 6,cioè il massimo,ma le pipe nisba,una quartina non mi fa ripartire il pc,l'altra mi crea degli strani artefatti sui giochi (GTR),peccato grazie lo stesso,a presto

Mi dispiace che entrambe le quartine siano rovinate, magari prova ad abilitare i due vertex... meglio di nulla !!
Poi puoi procedere sempre in overclock della scheda che sale abbastanza bene ;)
Ciao !!

Grandissimi!! non ho abbandonato Nvidia! ho trovato ordinabile una 6800ultra AGP :D a 266euro
è ordinabile quindi dovrebbe stare a casa tra un paio di settimane penso...
speriamo bene..

Ottima guida, complimenti a Delgado.
Non amo le mod software pertanto la mia leadtek 6800 liscia è da 1 anno che viaggia a default. Dopo aver letto la guida decido di cimentarmi nella mod via bios. La mia nuova leadtek adesso è così:
Daily use GPU 350 MEM 750 12P 6V. Grazie

ciao ragazzi
io ho moddato la mia asus 6800le col bios della 6800gt asus (quella da 128 mega per intenderci)
la scheda funziona ma c'e' un problema...non mi abilita le pipe...
per farlo ho sempre bisogno di patcharlo con rivatuner?
grazie

Ultima modifica:
polish ha detto:
ciao ragazzi
io ho moddato la mia asus 6800le col bios della 6800gt asus (quella da 128 mega per intenderci)
la scheda funziona ma c'e' un problema...non mi abilita le pipe...
per farlo ho sempre bisogno di patcharlo con rivatuner?
grazie

Ovvero le hai flashato il bios della GT ma rivatuner ti vede sempre solo 8 pipe e 4 vertex ??
Bhè, forse gli indirizzi dei bit sono differenti e così non te le abilita...
Prova a seguire passo passo la guida e modifica il bios originale della tua scheda in modo da abilitare tutte le pipe e vertex funzionanti ;)

Enton ha detto:
scusate, delgado ha detto che si può fare tutta stà roba via software, ilink dove scaricarwe stà roba?
che ne dite di questa : biglaugh: http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=6748

Se leggi bene la guida a pagina 1 ci sono i link a tutti i software necessari ed anche alla mod software senza toccare il bios.

Quella 6800Ultra è ottima a quel prezzo, ma risulta non disponibile.... è ancora ordinabile ?

scusate, sono stato persuaso dalla potenza nVidia, ma esistono "liscie" o LE con 256 mb?
la XT cos'è?

ma allora è meglio prendere una 6600gt?
128 mb non sono un po' troppo poco?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro