Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
"Essenziale" è una parola un po' grossa. Ovvio che è altamente raccomandato, e anche le parole dell'articolo lo confermano (e lo confermo anch'io), quindi quando è possibile è bene impostare la modalità sata nativa, l'AHCI. Però non è assolutamente indispensabile: certi controller di qualche anno fa, anche recenti e ancora montati, come l'ICH7 di Intel, non permettono questa impostazione, e un utente qualche giorno fa si è chiesto se non dovesse addirittura cambiare scheda madre per questo... Non arriviamo a questi estremi: chi ha l'AHCI fa bene a impostarlo; però se uno non ne ha la possibilità e vuole lo stesso dotarsi di un SSD può farlo benissimo. Il comando TRIM è attivo anche in modalità IDE, e le prestazioni sono comunque ottime, ve lo posso dire perché un mio amico ha un SSD in modalità IDE (con l'ICH7, appunto) e rispetto al precedente HDD meccanico... beh... ;) ;)
...come faccio a vedere se trim e' abilitato?....ma non dovrebbe essere una funzione nativa di w7 e percio' automatica?
Io ho due unità ottiche in modalità AHCI e non ci sono problemi; i controller Intel riescono a gestire bene le unità ottiche in modalità AHCI, per cui ti direi di attivare questa modalità. Il problema semmai è cambiare modalità quando il sistema operativo è già installato, in questo caso occorre cambiare una o due chiavi del registro. Se decidi di passare il disco SSD alla scheda Intel sarebbe meglio quindi formattare e reinstallare tutto, vedrai che non avrai problemi. ;)
Il comando TRIM è abilitato da Windows non appena viene rilevato il disco SSD, è totalmente automatico.