Mobo X Penryn!

quale sceglieresti per un E8400 + CORSAIR PC6400?

• 1. DFI LanParty DK P35-T2RS

Voti: 6 14.6%
  • 2. MSI P35 Platinum

Voti: 4 9.8%
  • 3. ABIT IP35 Pro

Voti: 3 7.3%
  • 4. ASUS P5K-E

Voti: 9 22.0%
  • 5. ASUS P5K-C

Voti: 2 4.9%
  • 6. GIGABYTE DS4

Voti: 4 9.8%
  • 7. GIGABYTE DQ6

Voti: 6 14.6%
  • altro...

Voti: 7 17.1%

• Votatori totali
    41
Pubblicità
se pensi che viaggio ancora con un P4 478 2.8GHz DDR400 e Ati X700 capisci che io cambio computer dopo un po' di anni,quindi quello che acquistrò a breve deve durarmi almeno 2-3anni!!!

il Q6600 lo avevo addocchiato già da un anno ma non mi convince...ormai sono fissato col Q9450!!!!:D:D:D:D

se pensi che viaggio ancora con un P4 478 2.8GHz DDR400 e Ati X700 capisci che io cambio computer dopo un po' di anni,quindi quello che acquistrò a breve deve durarmi almeno 2-3anni!!!

il Q6600 lo avevo addocchiato già da un anno ma non mi convince...ormai sono fissato col Q9450!!!!:D:D:D:D
bè, se è così ti quoto, almeno il 9450 fa parte di una generazione un pò più fresca. :)
anche se a sto punto la domanda sorge spontanea:
dato che hai aspettato tutti questo anni, non ti conviene tirare avanti qualche altro mese e prendere direttamente un nehalem?
se è vero ciò che ho sentito tempo fa, e cioè che il salto penryn-->nehalem sarà più grande del salto pentium-->c2d, allora ne vedremo delle belle!!! :shock:

eh non si può mica aspettare sempre,dovevo fare un upgrade già l'anno scorso adesso è arrivata l'ora,anche perchè ho messo da parte un po' di soldini!!!:)

ci credi se ti dico che con quella config ho giocato a crysis a dettagli quasi tutti su medio(tranne le obre mi pare) senza aa con risoluzione 1024x768 con un crt 19"!!!!!!!!!!:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

con il pc nuovo cambierò anche lo schermo...così questo resta x il muletto!!!

con il nuovo penso che, anche se dovrò accettare di abbassare i dettagli, di poter giocare agli ultimi giochi x almeno 2 anni!!!magari poi cambio solo la vga come ho sempre fatto!!

bè, se è così ti quoto, almeno il 9450 fa parte di una generazione un pò più fresca. :)
anche se a sto punto la domanda sorge spontanea:
dato che hai aspettato tutti questo anni, non ti conviene tirare avanti qualche altro mese e prendere direttamente un nehalem?
se è vero ciò che ho sentito tempo fa, e cioè che il salto penryn-->nehalem sarà più grande del salto pentium-->c2d, allora ne vedremo delle belle!!! :shock:
a parte il salto prestazionale ci sarà anche il cambio socket quindi le mobo 775 saranno inutili :asd:

cmq a fine anno-inizio 2009 entreranno in produzione i processori server di nehalem

per quelli desktop si dovrà aspettare ancora...forse fine 2009 o addirittura 2010

dipende anche amd cosa fa nel frattempo...se caccia qualcosa che potrebbe impensierire intel allora vedremo nehalem per il 2009.....ma a sto punto dovranno abbassare per forza i prezzi delle ddr3 poichè nehalem integra il memory controller proprio delle ddr3

però se uno si sente di dover cambiare perchè non + soddisfatto direi che può farlo....facendo una buona configurazione si può tenere un pc per 2-3 anni o anche +....i sistemi odierni sono delle bestioline :)

esatto ti quoto in pieno x tutto!!!!
a dire il vero all'inizio ero partito con l'idea delle DDR3 ma le ho scartate!!!!

p.s mi viene in mente ora...ma se prendo una DFI come faccio a destreggiarmi fra i vari parametri visto che non sono espertissimo??? esiste x es una modalità che overvolta la cpu in automatico quando alzo il fsb come lo ha la gigabyte???

Ultima modifica:
a parte il salto prestazionale ci sarà anche il cambio socket quindi le mobo 775 saranno inutili :asd:

cmq a fine anno-inizio 2009 entreranno in produzione i processori server di nehalem

per quelli desktop si dovrà aspettare ancora...forse fine 2009 o addirittura 2010

dipende anche amd cosa fa nel frattempo...se caccia qualcosa che potrebbe impensierire intel allora vedremo nehalem per il 2009.....ma a sto punto dovranno abbassare per forza i prezzi delle ddr3 poichè nehalem integra il memory controller proprio delle ddr3

però se uno si sente di dover cambiare perchè non + soddisfatto direi che può farlo....facendo una buona configurazione si può tenere un pc per 2-3 anni o anche +....i sistemi odierni sono delle bestioline :)
sì lo so che bisognerà cambiare socket, è tutta un'altra piattaforma!
si ricomincia da capo! :D
però il mio consiglio era proprio quello: aspettare ancora un altro pò e cambiare tutto!
cmq lo capisco, la voglia di buttare quel p4 è troppo grande!!! :asd:

esatto ti quoto in pieno x tutto!!!!
a dire il vero all'inizio ero partito con l'adea delle DDR3 ma le ho scartate!!!!

p.s mi viene in mente ora...ma se prendo una DFI come faccio a destreggiarmi fra i vari parametri visto che non sono espertissimo??? esiste x es una modalità che overvolta la cpu in automatico quando alzo il fsb come lo ha la gigabyte???

sì, lascia stare le DDR3... e lascia stare anche le gigabyte, se ti andassi a fare un giro on web troveresti diversi utenti che lamentano problemini di vario tipo con le gigabyte, io le ho abbandonate subito!
credo che attualmente, a parte la grande DFI, se dovessi scegliere una mobo, andrei su Abit.

la voglia di buttare quel p4 è troppo grande!!! :asd:

no no non lo butto!!!!!!resterà sempre a fianco a me,ormai mi ci sono affezionato!!!:lol: a parte gli scherzi,lo tengo come muletto,e come server di rete always on!!!!:asd:

sì, lascia stare le DDR3... e lascia stare anche le gigabyte, se ti andassi a fare un giro on web troveresti diversi utenti che lamentano problemini di vario tipo con le gigabyte, io le ho abbandonate subito!
credo che attualmente, a parte la grande DFI, se dovessi scegliere una mobo, andrei su Abit

non volevo prendere in considerazione di acquistare gigabyte (le ho sentite anch'io quelle voci) ma soltanto mi chiedevo se la DFI viene incontro ai clienti meno esperti con qualche settaggio automatico o una guida!!!:D

no no non lo butto!!!!!!resterà sempre a fianco a me,ormai mi ci sono affezionato!!!:lol: a parte gli scherzi,lo tengo come muletto,e come server di rete always on!!!!:asd:

non volevo prendere in considerazione di acquistare gigabyte (le ho sentite anch'io quelle voci) ma soltanto mi chiedevo se la DFI viene incontro ai clienti meno esperti con qualche settaggio automatico o una guida!!!:D
guarda robe', se non fai overclock la DFI è una mobo come un'altra ma con la solidità e la qualità di una mobo da "battaglia", tuttavia parliamoci chiaro, anche se volessi overclockare alla fine le impostazioni da conoscere e da usare sono poche, tutto il resto è per chi vuole davvero "disegnare i picchetti agli angeli" come si suol dire dalle mie parti. :asd:

p.s. neanche io avevo mai visto una DFI prima di questa, imparare a smanettare con il bios però non è stato difficile, ovvio che non ne conosco neanche la metà, ma per quello che mi serve ciò che so usare mi basta e mi avanza. ;)
se hai una mobo che hai già puntato e vuoi comprare allora ok, altrimenti ti consiglio spassionatamente quella che ho in firma ;)

guanda non sono puntato su nessuna mobo, la prox settimana esce di sicuro il Q9450, vado nel mio negozio di fiducia vicino a casa (non sarà conveniente come i negozi in internet ma x la garanzia, il supporto e x qualsiasi cosa mi piace molto di più,alla fine spendere 50€ di più su 1000€ vale la pena) e ordino tutto, chiedo della DFI Lanparty DK X38, se ce l'hanno bene sennò vado con una P5E anche se ho sentito che fa un po' i capricci x via del bios un po' acerbo...

guanda non sono puntato su nessuna mobo, la prox settimana esce di sicuro il Q9450, vado nel mio negozio di fiducia vicino a casa (non sarà conveniente come i negozi in internet ma x la garanzia, il supporto e x qualsiasi cosa mi piace molto di più,alla fine spendere 50€ di più su 1000€ vale la pena) e ordino tutto, chiedo della DFI Lanparty DK X38, se ce l'hanno bene sennò vado con una P5E anche se ho sentito che fa un po' i capricci x via del bios un po' acerbo...

passi da una mobo di alta gamma ad una comunissima scheda madre? :rolleyes:

beh insomma non mi sembra proprio comunissima...sennò vuol dire che i suoi 180€(prezzo medio) non li vale!!!
a 174 c'è la dfi dk x38-t2r

decisamente meglio se vuoi una x38 :sisi:

cmq se cerchi meglio la p5e si trova sui 150€

però se non compri su internet fa niente :)

a 174 c'è la dfi dk x38-t2r

decisamente meglio se vuoi una x38 :sisi:

cmq se cerchi meglio la p5e si trova sui 150€

però se non compri su internet fa niente :)

era proprio questo il discorso...il negozio non è detto che riesca a ordinarmela...mi sembra che il mio negozio di fiducia si rifornisca da "tech data Italia" (x comprare qui serve la partita iva!!) e sul sito non c'è la lista dei prodotti disponibili!!

se non ce l'ha cosa mi consigliate che abbia l'x38??

era proprio questo il discorso...il negozio non è detto che riesca a ordinarmela...mi sembra che il mio negozio di fiducia si rifornisca da "tech data Italia" (x comprare qui serve la partita iva!!) e sul sito non c'è la lista dei prodotti disponibili!!

se non ce l'ha cosa mi consigliate che abbia l'x38??
ottima è anche la abit
quindi una abit ix-38 quadGT

oppure visto che vendono solo ste cacchio di asus(hanno tutto ma non mi sono mai piaciute...ne ho avute molte a alla prima occasione le ho sempre sostituite...non sempre il tutto funziona a dovere e poi non parliamo dell'assistenza ASUS) prendi la p5e e spera in un buon BIOS

ottima è anche la abit
quindi una abit ix-38 quadGT

oppure visto che vendono solo ste cacchio di asus(hanno tutto ma non mi sono mai piaciute...ne ho avute molte a alla prima occasione le ho sempre sostituite...non sempre il tutto funziona a dovere e poi non parliamo dell'assistenza ASUS) prendi la p5e e spera in un buon BIOS

sicuro delle abit???io avevo sentito che anche queste hanno un bios un po' aberbo anche queste...boh

quando dici:"visto che vendono solo ste cacchio di asus" parli in generale o nello specifico dove si rifornisce il mio negozio di fiducia??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro