Mobo X Penryn!

quale sceglieresti per un E8400 + CORSAIR PC6400?

• 1. DFI LanParty DK P35-T2RS

Voti: 6 14.6%
  • 2. MSI P35 Platinum

Voti: 4 9.8%
  • 3. ABIT IP35 Pro

Voti: 3 7.3%
  • 4. ASUS P5K-E

Voti: 9 22.0%
  • 5. ASUS P5K-C

Voti: 2 4.9%
  • 6. GIGABYTE DS4

Voti: 4 9.8%
  • 7. GIGABYTE DQ6

Voti: 6 14.6%
  • altro...

Voti: 7 17.1%

• Votatori totali
    41
Pubblicità
prima lo montavano praticamente tutte le ram da overclok,le ho avute anch'io le ram con d9...le mie grandissime g.skill hz pc 6400 che si occavano da paura.
a cas 5 e con soli 2.3v hanno raggiunto i 1100mhz....ma poi un giorno hanno incominciato a fare capricci e me ne sono dovuto sbarazzare :cry:

io per ora sono arrivato a 1000MHz 5-5-5-18 @2.1V con le Corsair in sign, oltre non ho provato.
non ho idea cmq di che chip montino :boh:

non lo so, ma penso almeno una mesata fa, almeno...

certo che esiste.
certo che ce l'ha, eccome se ce l'ha! :asd:

questa è la lanparty LT x38 verò??? sto ancora cercando di capire la dillerenza con la dk e la ut, a parte il colore...

non è male il dissi...sul sito DFI non c'era...(mi sa che non la DFI non cura tanto la sua immagine...)

ma se una mobo da overclock non ha bisogno di dissi giganteschi e mille heat pipes, montarli è solo x pubblicità
!!!

p.s. ma avere i regolatori di tensione della CPU digitali cosa comporta??ne sevono meno??

questa è la lanparty LT x38 verò??? sto ancora cercando di capire la dillerenza con la dk e la ut, a parte il colore...

non è male il dissi...sul sito DFI non c'era...(mi sa che non la DFI non cura tanto la sua immagine...)

ma se una mobo da overclock non ha bisogno di dissi giganteschi e mille heat pipes, montarli è solo x pubblicità
!!!

p.s. ma avere i regolatori di tensione della CPU digitali cosa comporta??ne sevono meno??
sì è la LP LT X38 T2R :)
sicuro che non c'è sul sito? controllo subito.
allora, per quel che ne so io (sono un nuovo cliente DFI :asd: ) le DK sono le economiche, le LT sono quelle con un bundle più limitato e le UT sono le UlTra e quindi il top di gamma.
io ti consiglio una DK come la mia per rapporto qualità/prezzo anche se è doveroso avvertirti che non ha la porta Firewire, neanche "on board".
ma questo è l'unico neo, se tale si può considerare.
le fasi digitali a dire il vero non so cosa siano di preciso (sono un ingegnere civile e non elettronico ;) ) però immagino che sia una caratteristica che migliori il dosaggio di corrente nei vari componenti. :boh:

beh io non ho nessuna periferica firewire e non ne acquisterò di sicuro, in futuro però forse potrebbe servirmi una e-sata...
mi sa che hai ragione basta una lanparty dk x38...la lt ha una porta pci-ex che non utilizzerei mai!!!

io penso che ormai sarebbe ora di cambiare un po' la struttura delle porte pci pci-ex se uno monta una vga dual slot ha un attacco che non può sfruttare!!!(a dir la verità anche se è una vga che occupa un singolo slot, perche la ventola deve respitrare!!)

beh io non ho nessuna periferica firewire e non ne acquisterò di sicuro, in futuro però forse potrebbe servirmi una e-sata...
mi sa che hai ragione basta una lanparty dk x38...la lt ha una porta pci-ex che non utilizzerei mai!!!

io penso che ormai sarebbe ora di cambiare un po' la struttura delle porte pci pci-ex se uno monta una vga dual slot ha un attacco che non può sfruttare!!!(a dir la verità anche se è una vga che occupa un singolo slot, perche la ventola deve respitrare!!)
era giusto se avessi voluto trasferire qualche filmato dalla telecamera al pc tramite firewire. :)
cmq perché proprio una X38? ma una P35 non andrebbe bene? guarda che all'atto pratico sono identici i due chipset.
cmq la LT X38 T2R che cercavi sul sito è questa:
Untitled Document

riguardo l'e-sata io ce l'ho sulla mia DFI DK P35, o meglio, ho la presa frontale sul case (vedi sign) dalla quale parte un cavo SATA da collegare appunto ad una delle entrate SATA della mobo. ;)

x l'e-sata nessun problema!!!
la lanparty lt l'ho vista anch'eio è la lanparty ut x38 che non vedo!!!

cmq la scheda che prenderò dovrà reggere un q9450 visto che è un peryn credo sia migliore un x38 (sarebbe ancora meglio un P45 ma chissà quando esce!!!)

x l'e-sata nessun problema!!!
la lanparty lt l'ho vista anch'eio è la lanparty ut x38 che non vedo!!!

cmq la scheda che prenderò dovrà reggere un q9450 visto che è un peryn credo sia migliore un x38 (sarebbe ancora meglio un P45 ma chissà quando esce!!!)

no scusa tu parlavi della LT :boh:
della lanparty ho trovato anche le UT ...boh...
con la P35 io che voglio 2 pci-ex 16x devo accontentarmi della serie lt che ha uno 16x e uno 4x

con la LANPARTY DK X38-T2R sarei accontentato!!!!

ho visto il listino di un negozio online, c'è la LANPARTY LT X38-T2R nel sito della DFI non si trova però...esiste sul serio??

p.s. ho visto che su alcune foto il northbridge non ha dissipatore...se l'acquisto mi arriva a casa senza dissi???come faccio dopo?? (la asus invece ha puntato molto anche su questo...)
cmq è vero: la UT sul sito DFI non c'è, però qui se ne parla, dicono che sarebbe dovuta uscire il 26 novembre 2007 :boh:

ah scusa,con tutte ste sigle mi sà che ho fatto confusione!!!:cav:

volevo dire che le ut nol sito dfi non esiste!cmq non la prendo neanche in considerazione anche perchè costerà di sicuro più di 250€!!!

un altra differenza fra la dk e la lt è che la piastra è fatta da 4 layer (fogli)
nella prima e 6 nella seconda...segno di una maggiore qualità costruttiva che all'atto pratico però non sò quanto influisca (magari con 6 leyer riesce a sorreggere anche i più pesanti dissipatori x CPU)!!

ah scusa,con tutte ste sigle mi sà che ho fatto confusione!!!:cav:

volevo dire che le ut nol sito dfi non esiste!cmq non la prendo neanche in considerazione anche perchè costerà di sicuro più di 250€!!!

un altra differenza fra la dk e la lt è che la piastra è fatta da 4 layer (fogli)
nella prima e 6 nella seconda...segno di una maggiore qualità costruttiva che all'atto pratico però non sò quanto influisca (magari con 6 leyer riesce a sorreggere anche i più pesanti dissipatori x CPU)!!
non preoccuparti, tanto i dissipatori per le cpu sono tutti o quasi muniti di placca a croce da mettere dietro la mobo per rafforzare il pcb nel punto in cui è sollecitato dal peso del dissi stesso. ;)

scusa se ti "stresso" con mille domande,sei gentilissimo a rispondermi,grazie mille!!!

x caso sai se un masterizzatore sata venga riconosciuto se si ha un sistema raid???certe mobo quando si fa un raid vedono solo gli hard disk!!!

scusa se ti "stresso" con mille domande,sei gentilissimo a rispondermi,grazie mille!!!

x caso sai se un masterizzatore sata venga riconosciuto se si ha un sistema raid???certe mobo quando si fa un raid vedono solo gli hard disk!!!

non mi stressi assolutamente, per me scrivere sui forum è un piacere e non un dovere :)
però devi perdonarmi perché non saprei risponderti, non ho mai avuto il bisogno di fare un raid :look:, cmq prova a cercare su google digitando le parole chiave tipo, non so, "raid + masterizzatore sata", oppure "raid problema sata"... ;)
io con questa...tecnica :asd:, ho risolto molti miei problemi. :asd:

fammi tutte le domande che vuoi, se sono in grado ti rispondo molto volentieri ;)

ho trovato qualche forum dove si dice che un raid 0 e un masterizzatore sata sono perfettamente compatibili!!

ma quando esce il mio Q9450...è da troppo ormai che lo aspetto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro