Mobo X Penryn!

quale sceglieresti per un E8400 + CORSAIR PC6400?

• 1. DFI LanParty DK P35-T2RS

Voti: 6 14.6%
  • 2. MSI P35 Platinum

Voti: 4 9.8%
  • 3. ABIT IP35 Pro

Voti: 3 7.3%
  • 4. ASUS P5K-E

Voti: 9 22.0%
  • 5. ASUS P5K-C

Voti: 2 4.9%
  • 6. GIGABYTE DS4

Voti: 4 9.8%
  • 7. GIGABYTE DQ6

Voti: 6 14.6%
  • altro...

Voti: 7 17.1%

• Votatori totali
    41
Pubblicità
sicuro delle abit???io avevo sentito che anche queste hanno un bios un po' aberbo anche queste...boh

quando dici:"visto che vendono solo ste cacchio di asus" parli in generale o nello specifico dove si rifornisce il mio negozio di fiducia??
dei bios delle abit non ne avevo sentito...però è una ottima marca sicuramente

per i negozi parlo in generale :D

dei bios delle abit non ne avevo sentito...però è una ottima marca sicuramente

per i negozi parlo in generale :D

leggi qui: Abit, non siamo ancora morti - Tom's Hardware

come la mettiamo col servizio clienti in futuro se dovesse andare male??speriamo di no!!

a parte questo ho letto di utenti che parlano benissimo delle Abit...
leggi i commenti nella pagina di prima e in questa: Abit, non siamo ancora morti - Tom's Hardware

ho anche trovato uno che non è soddisfatto delle DFI...che sia stato sfortunato??

come la mettiamo col servizio clienti in futuro se dovesse andare male??speriamo di no!!

leggi i commenti nella pagina di prima e in questa: Abit, non siamo ancora morti - Tom's Hardware

ho anche trovato uno che non è soddisfatto delle DFI...che sia stato sfortunato??
beh le abit sono sempre ottime mobo...si parlava di un probabile(forse solo malelingue)cessamento della produzione

mi sembra a causa di problemi finanziari

cmq resta sempre 1 gradino sopra la commerciale asus

per la dfi...mi sa proprio di si!!!...di mobo difettose ne "nascono" proprio poche

questo mi sa è dovuto al fatto che dovendone produrre di meno sono + selezionate....mentre asus ti vende roba "cinese" a prezzi altissimi solo perchè ormai si è sparsa la voce che è ottima qua,ottima la...ecc
si vede come è ottima....le mobo si rompono molto facilmente e ne escono difettose molto facilmente....poi l'assistenza fa ridere...non che quella delle altre case in generale sia ottima...ma quella asus è scandalosa

visto che si "ritiene" una big avesse almeno un'assistenza degna..e non come una azienduccia

beh le abit sono sempre ottime mobo...si parlava di un probabile(forse solo malelingue)cessamento della produzione

mi sembra a causa di problemi finanziari

cmq resta sempre 1 gradino sopra la commerciale asus

per la dfi...mi sa proprio di si!!!...di mobo difettose ne "nascono" proprio poche

questo mi sa è dovuto al fatto che dovendone produrre di meno sono + selezionate....mentre asus ti vende roba "cinese" a prezzi altissimi solo perchè ormai si è sparsa la voce che è ottima qua,ottima la...ecc
si vede come è ottima....le mobo si rompono molto facilmente e ne escono difettose molto facilmente....poi l'assistenza fa ridere...non che quella delle altre case in generale sia ottima...ma quella asus è scandalosa

visto che si "ritiene" una big avesse almeno un'assistenza degna..e non come una azienduccia

grazie sei stato molto chiaro...per togliermi l'ansia mando una mail al negozio per vedere cosa riescono a fare...prima chiedo della DFI e se non è possibile della Abit...spero bene!!

beh insomma non mi sembra proprio comunissima...sennò vuol dire che i suoi 180€(prezzo medio) non li vale!!!
parli della X38?
credevo che parlassi della P5E P35... cmq sia niente a che vedere con le DFI ;)
ottima è anche la abit
quindi una abit ix-38 quadGT
sì, ce l'ha un mio amico, l'ha montata da poco quindi ancora non vi saprei dire.
la mia impressione?
con tutto il rispetto per abit credo che quella mobo sia un pò prematura ancora, questa è una mia sensazione, e poi pare che il microGuru faccia un pò di capricci.
io andrei su IP35 PRO, insomma non capisco proprio perché dover spendere soldi inutili sull'X38 :boh:
sicuro delle abit???io avevo sentito che anche queste hanno un bios un po' aberbo anche queste...boh

quando dici:"visto che vendono solo ste cacchio di asus" parli in generale o nello specifico dove si rifornisce il mio negozio di fiducia??
DFI!!!! e non te ne pentirai!
altrimenti abit ip35pro

sì, è stato sfortunato.
in una settimana di ricerca intensa, ho trovato molti insoddisfatti di gigabyte, altri di asus anche se un pò meno, qualcuno poco soddisfatto di MSI riguardo l'oc, ma nessuno e dico nessuno che si lamentasse di DFI, almeno della mia.
io ti dico:
risparmia qualche soldo e prendi P35, supporta benissimo tutta la serie Q9xxx, e forse ha mobo più solide e testate! ;)

scusa ma mi sono intestardito con sto X38...:rolleyes:
anzi ti dirò di più stavo guardando anche la DFI LanParty DK X48 T2R...:D

Edit: qui parlano di vari problemi con la lanparty x38 in particolare con le ram...

mi sa che forse è meglio rinunciare al Pci-ex 2.0, evere 2 slot pci-ex entrambi 16x... e qualche cosina in più del P35...boh...però ho sentito anche uno che con la lanparty P35 ha problemi con il raid...

magari alla fine vado sulla DFI Lanparty UT P35...però tra un annetto o poco più qundo cambierò la vga non avrò il pci-ex 2.0!!!! :(

scusa ma mi sono intestardito con sto X38...:rolleyes:
anzi ti dirò di più stavo guardando anche la DFI LanParty DK X48 T2R...:D

Edit: qui parlano di vari problemi con la lanparty x38 in particolare con le ram...

mi sa che forse è meglio rinunciare al Pci-ex 2.0, evere 2 slot pci-ex entrambi 16x... e qualche cosina in più del P35...boh...però ho sentito anche uno che con la lanparty P35 ha problemi con il raid...

magari alla fine vado sulla DFI Lanparty UT P35...però tra un annetto o poco più qundo cambierò la vga non avrò il pci-ex 2.0!!!! :(
...che non serve ad un bel niente... :sisi:

ok x il pci-ex 2.0 però con un P35 non posso fare il crossfire,sarebbe troppo limitato dal secondo slot che va a 4x, la seconda vga sarebbe inutile!!!
tu phil hai mai avuto problmi con il raid...mi sembra che alcuni testimoniano che va molto lento!!

ok x il pci-ex 2.0 però con un P35 non posso fare il crossfire,sarebbe troppo limitato dal secondo slot che va a 4x, la seconda vga sarebbe inutile!!!
tu phil hai mai avuto problmi con il raid...mi sembra che alcuni testimoniano che va molto lento!!

no mi dispiace, non ho mai fatto un RAID :)

secondo voi le ram che ho citato(corsair kit di 2 moduli da 2GB 800MHz cl4 dhx) sono ok x una dfi?altre possibilità(io escluderei l'opzione 4 moduli da 1GB)?

secondo voi le ram che ho citato(corsair kit di 2 moduli da 2GB 800MHz cl4 dhx) sono ok x una dfi?altre possibilità(io escluderei l'opzione 4 moduli da 1GB)?

sì vanno bene.
DFI da quello che so è una delle case che ha meno problemi di compatibilità con i vari prodotti.
ripeto: prima di scegliere la mobo in firma mi sono documentato piuttosto bene.
cmq io monto delle corsair e sono fra l'altro nella lista delle ram "da overclock" sul sito DFI, almeno per la mia DK P35.
cmq per maggiore sicurezza controlla nel sito ufficiale, alla pagina della mobo in particolare che ti interessa, c'è la lista delle ram che sono supportate al 100%. ;)

la pagina delle ram raccomandate per oc intendi?? per es: http://us.dfi.com.tw/Product/xx_pro...E=MB&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US&PRODUCT_ID=5718

sono veramente poche...o c'è un altra pagina dove andare a vedere??
e poi non c'è traccia di moduli di 2GB e oltretutto chi usa più moduli da 512MB??queste tabelle mi sembra sono sempre le stesse da una mobo all'altra...anche tra mobo vecchie e appena uscite...

p.s. sei andato a curiosare tra i link che ho messo in qualche post fa??che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro