Mobo For Amd Athlon Xp 2600+

Pubblicità
Io prenderei una di queste due nell'ordine postato:

DFI NF2ULTRA LanParty AMD XP FSB400 DDR400 AGP 8X rev.B RETAIL
prod_1094.jpg

spacer.gif
Prezzo:
€ 95,42 - IVA Inclusa
Disponibilità:
scarsa
Garanzia:
24 mesi
Produttore:
DFI

CPU

AMD Athlon XP 266/333/400MHz FSB
AMD Athlon 200/266MHz FSB
AMD Duron 200/266MHz FSB

CPU Socket

Socket A

Chipset

nVIDIA® nForce2 chipset
- nForce2 Ultra 400
- nForce2 MCP-T

Memory

Supports dual channel memory interface
Supports up to 3GB memory (unbuffered DIMM)
Supports PC1600 (DDR200), PC2100 (DDR266), PC2700 (DDR333) and PC3200 (DDR400)
DDR SDRAM DIMM, 2.5V type
Three 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets

BIOS

Award BIOS, Windows® 95/98/2000/ME/XP Plug and Play compatible
Genie BIOS provides:
- CPU/DRAM/AGP overclocking
- CPU/AGP/DRAM/Chipset overvoltage
4Mbit flash memory
CMOS Reloaded

Power Management

Supports ACPI STR (Suspend to RAM) function
Wake-On-Events include:
- Wake-On-PS/2 Keyboard/Mouse
- Wake-On-USB
- Wake-On-Ring (external modem)
- Wake-On-LAN
- RTC timer to power-on the system
AC power failure recovery

Hardware Monitor

Monitors CPU/system temperature
Monitors ±12V/5V/3.3V/VBAT(V)/5VSB(V) voltages
Monitors CPU/chassis fan speed
Read back capability that displays temperature, voltage and fan speed
CPU Temperature Protection function monitors CPU temperature during system boot-up

Audio

Realtek ALC650
AC'97 2.2 S/PDIF extension compliant codec
Supports Microsoft® DirectSound/DirectSound 3D
AC’97 supported with full duplex, independent sample rate converter for
audio recording and playback
S/PDIF-in/out interface
6-channel audio output

LAN

nVIDIA® nForce2 MCP-T and ICS1893 Phy
- Full duplex support at both 10 and 100 Mbps
Realtek RTL8110S Gigabit LAN
- Full duplex support at 10, 100 and 1000 Mbps

IDE

Supports ATA/33, ATA/66, ATA/100 and ATA/133 hard drives
UDMA Modes 3, 4, 5 and 6 Enhanced IDE (data transfer rate up to 133MB/sec.)

Serial ATA with RAID

Silicon Image Sil3114 PCI to Serial ATA controller
Supports four SATA (Serial ATA) interfaces which are compliant with SATA 1.0
specification (1.5Gbps interface)
Supports RAID 0 and RAID 1

IEEE 1394

nVIDIA® nForce2 MCP-T and Agere FW803 Phy chips
Supports three 100/200/400 Mb/sec ports

AGP

Supports AGP 8x up to 2132MB/sec. and AGP 4x up to 1066MB/sec. bandwidth
for 3D graphics applications

Rear Panel I/O Ports

1 PS/2 mouse port
1 PS/2 keyboard port
1 DB-9 serial port
1 DB-25 parallel port
4 USB 2.0/1.1 ports
2 RJ45 LAN ports
2 S/PDIF RCA jacks (S/PDIF-in and S/PDIF-out)
3 audio jacks: line-out, line-in and mic-in
2 audio jacks for center/bass and rear out

I/O Connectors

1 connector for 2 additional external USB 2.0/1.1 ports
3 connectors for 3 external IEEE 1394 ports
1 front audio connector for external line-out and mic-in jacks
2 internal audio connectors (AUX-in and CD-in)
1 S/PDIF connector for optical cable connection
1 connector for IrDA interface
4 Serial ATA connectors
2 IDE connectors
1 floppy connector
2 ATX power supply connectors
3 fan connectors for CPU fan, chassis fan and 2nd fan
4 diagnostic LEDs
1 diagnostic LED connector for external 4 diagnostic LEDs display
EZ touch switches (power switch and reset switch)

Expansion Slots

1 AGP slot that supports 8x/4x AGP
5 PCI slots

PCB

4 layers, ATX form factor
30.5cm (12") x 24.5cm (9.64")

spacer.gif
spacer.gif

ASUS A7N8X-E DELUXE-SATA NFORCE2 Ultra 400+MCP-T+WI-FI Retail
prod_964.jpg

spacer.gif
spacer.gif
spacer.gif
Prezzo:
€ 81,98 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
2 anni
[dettagli >>] Produttore:
Asus
[sito >>]
spacer.gif
Un'altra formidabile soluzione della Serie A7N8X. La scheda madre A7N8X-E Deluxe migliora la precedente scheda A7N8X Deluxe aggiungendo la rete Gigabit LAN e l'esclusivo slot ASUS Wi-Fi per una facile connettività wireless LAN. Naturalmente, tutte le più innovative caratteristiche quali AGP Pro/8x, Audio Dolby® digitale a 6 canali, IEEE 1394 integrata, Serial ATA, memoria dual-channel DDR 400 e doppia scheda di rete LAN, sono sempre incluse in questa fantastica scheda madre.

Slot ASUS Wi-Fi
Lo slot Wi-Fi è stato specificamente progettato per implementare la scheda aggiuntiva ASUS WiFi-bTM in grado di supportare in ambiente domestico una rete wireless LAN. La scheda aggiuntiva ASUS WiFi-bTM viene fornita con l'esclusivo software AP (access point).
Inoltre, la scheda è corredata di facili ed intuitivi software per la configurazione e la connessione wireless a perifreiche quali notebook, PDA e altre periferiche WLAN. Lo slot WiFi supporta lo standard 802.11g. (Nota: La scheda WiFi-bTM con software AP devono essere acquistate separatamente)
Athlong XP / FSB 400 Support
AMD's Athlon XP 3200+ and all follow-up CPUs now support 400MHz FSB for increased office productivity and enhanced digital media experience.
Supporto DDR400 a Doppio Canale
L'architettura della Memoria DDR TwinBank a 128-bit raddoppia l'ampiezza di banda della DDR 400 (PC3200). I "colli di bottiglia" vengono eliminati con un'architettura più perfezionata ottenendo un picco fino a 6.4GB/s.
Tecnologia AGP 8X
AGP8X (AGP 3.0) è la futura generazione dell'interfaccia VGA che consente di ottenere prestazioni grafiche migliori con un'ampiezza di banda fino a 2.12GB/s raddoppiando la velocità di AGP4X.
Doppia LAN Gigabit
Il controller Marvell® Gigabit PCI LAN e il Southbridge Integrato NVIDIA® 10/100 Mb LAN controller consente all'utente l'accesso broadband tramite porta 10/100 Mb LAN per la connessione ad Internet e con le reti locali tramite al porta Gigabit LAN.
Audio Digitale SoundStorm™ / Dolby®
Provate la piena potenza dell'Audio Surround col chipset NVIDIA® SoundStorm™. Grazie alla APU (Audio Processing Unit) integrata sperimenterete una qualità sonora di prim'ordine su giochi e musica. E grazie al codificatore integrato Dolby® Digital 5.1 potrete vedere i vostri film nella pienezza del loro effetto sonoro cinematografico tramite impianto home theater oppure con diffusori digitali per PC.
Tecnologia Serial ATA
Serial ATA è la generazione futura delle specifiche ATA che fornisce prestazioni scalabili di oggi e domani. Con una velocità di trasferimento dati di 150MB/s, Serial ATA risulta più veloce dell'attuale Parallel ATA, garantendo inoltre una compatibilità software del 100%.
IEEE 1394
L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.
6 Porte USB 2.0
USB 2.0 rappresenta l'ultimo standard di connessione per componenti e periferiche di prossima generazione. Compatibile con le attuali periferiche USB 1.1, USB 2.0 consente di ottenere trasferimenti fino a 40 volte più veloci (480MB/s), per connessioni più semplici e trasferimenti di dati ultra-veloce.

ASUS C.O.P (CPU Overheating Protection)
ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection) è un circuito di protezione hardware che toglie automaticamente corrente al sistema prima che il surriscaldamento danneggi in modo permanente la CPU.

Tecnologia ASUS Q-Fan
Il rumore costante generato dalla ventola di raffreddamento appartiene ormai al passato grazie a ASUS Q-Fan™. A7N8X-E Deluxe insieme alla tecnologia ASUS Q-Fan™ regolano intelligentemente la velocità della ventola in base al carico del sistema, assicurando giusta efficienza, silenziosità, e raffreddamento.

Affidabilità ASUS
Tutte le schede madri ASUS vengono progettate e sperimentate per fornire i migliori standard di qualità. Un accurato supporto ai clienti, BIOS frequenti e aggiornamenti sui driver assicurano prestazioni più affidabili e più veloci sempre. Inoltre, tutte le schede madri ASUS sono coperte da una garanzia di 3 anni.

ASUS WinDVD Suite
Un'intera serie di software è disponibile ora con le schede madri ASUS! Immergetevi in una nuova esperienza multimediale completa.

WinDVD: Il software DVD più popolare al mondo che supporta audio a 5.1 canali
WinDVD Creator: Create il vostro DVD con un tocco.
WinRip: Lettore MP3 / Encoder / Ripper fornisce 5.1 canali virtuali ed effetti sonori surround.

spacer.gif
spacer.gif

Dfi no...guarda cosa dicono"PRODOTTO DI FINE SERIE : PUO' ESSERE PRIVO DI CONFEZIONE IMBALLO ORIGINALE O CON IMBALLO ROVINATO O BUNDLE INCOMPLETO"...io nn la comprerei... ;)

Restano la asus a7n8x-deluxe con nforce2...altrimenti si fa sul via..qualora non volessi overclockare va benissimo anche il via...solo che non ha il dual channel ;)

ruggero ha detto:
Dfi no...guarda cosa dicono"PRODOTTO DI FINE SERIE : PUO' ESSERE PRIVO DI CONFEZIONE IMBALLO ORIGINALE O CON IMBALLO ROVINATO O BUNDLE INCOMPLETO"...io nn la comprerei... ;)

Restano la asus a7n8x-deluxe con nforce2...altrimenti si fa sul via..qualora non volessi overclockare va benissimo anche il via...solo che non ha il dual channel ;)

vero quella parte l'avevo saltata, cmq ora che ci penso fai un pensierino alla mobo che vende ruggero !! ABIT nf7-s !! :) io la preferirei anche alla Asus :D

Delgado ha detto:
vero quella parte l'avevo saltata, cmq ora che ci penso fai un pensierino alla mobo che vende ruggero !! ABIT nf7-s !! :) io la preferirei anche alla Asus :D

Ne avevo due...vendute in due giorni... :D

Cmq...se a qualcuno ne interessasse una...ne ho mandate altre due in rma...tra una decina di giorni mi ritornano nuove :)

ruggi, ke mobo vendi?
qualke fotina?
mi interessa una mobo ke faccia cambiare vcore, vdimm, timings, fsb, molti, ke abbia i fix e basta, la dfi le ha ste cose?
la tua?

edit: cos'è il seriller?
mi interessa anke un dissi abbastanza performante nn ingombrante sempre x socket a...

Ultima modifica:
Geangle ha detto:
ruggi, ke mobo vendi?
qualke fotina?
mi interessa una mobo ke faccia cambiare vcore, vdimm, timings, fsb, molti, ke abbia i fix e basta, la dfi le ha ste cose?
la tua?

edit: cos'è il seriller?
mi interessa anke un dissi abbastanza performante nn ingombrante sempre x socket a...

Mah...con l'abit ho fatto...274mhz di bus...3031mhz ad aria con un mobile...ottima scheda per overclock...

La dfi la si usa per bus alti...è un po' più stabile della abit sopra i 260mhz anche se meno performante...di positivo ha il fatto che come vdimm arriva a 3,3volt ma come v-core siamo fermi a 2volt...

L'abit al contrario ha vdimm di 3volt e vcore di 2,200...e a parità di frequenza stesso bus stesso molti stesse ram ecc..nei benchmark è leggermente migliore.

Il seriller è un aggeggio che trasforma un hard-disk ata in serial-ata...

aspè:D...non ne ho più...ieri ho mandato l'rma...quindi mi arrivano tra una decina di giorni...una è per un mio amico e una per me...:D

Se ti va di aspettare ok...altrimenti niente...;)

allora...io l'ho rotta...la mando in garanzia e mi ritorna nuova...questo dicasi rma...

No..non è quella...quella è na specie di scarto...infatti spesso da problemi anche a default...

Pubblicità
Pubblicità