Mobo con 2 attacchi PCI-e 2.0

Pubblicità

lore1996

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti !!! mi potete fornire un elenco di schede madri non troppo costose che abbiano 2 attacchi PCI-e 2.0 ? devo fare lo SLI con 2 Nvidia 9600 gt

grazie in anticipo :inchino:
 
allora , ti scrivo tutti i componenti...

CPU : Core 2 duo ( socket LGA 775 )

Scheda Video : Nvidia 9600 gt

RAM : DDR2 ( vorrei avere aleno 2 slot sulla mobo )
 
ok, adesso smettiamola con queste discussioni idiote x piacere :inchino:

Comcentriamoci sulla scheda madre, ok ?
 
ciao se vuoi spendere poco ti puoi prendere la mia.. non l'ho pagata un tubo tipo 65 euro spedita dall'america e nuova. però è una OEM, non provare poi ad aggiornare il bios. mi ha causato un mese di rotture di scatole per farla resuscitare. (a meno che non abbia fatto qualche errore io ma ne ho aggiornati un botto di bios non dovrei essere io il problema XD) questa è la scheda http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/146346-consiglio-per-acquisto-mobo-nforce.html
anche per l'OC non è proprio il massimo. su ebay la dovresti trovare con facilità
 
Grazie x l' offerta ma ho un amico che lavoora in un negozio di Pc e mi può procurare le schede a prezzi molto bassi :asd:

mi servirebbe soltanto l'elenco delle schede madre con 2 attacchi PCI-e 2.0
 
Grazie x l' offerta ma ho un amico che lavoora in un negozio di Pc e mi può procurare le schede a prezzi molto bassi :asd:

mi servirebbe soltanto l'elenco delle schede madre con 2 attacchi PCI-e 2.0
cosa fai col pc?
se giochi a che risoluzione?
la scheda la prenderai nuova?
che altri componenti hai già?
 
allora :

-CPU Core 2 duo E5300

-2 giga RAM DDR2

-Nvidia 9600 gt

uso il pc per giocare.
mi serve una mobo con 2 attacchi PCI-e 2.0 16x
 
Con la spesa necessaria a prendere una scheda madre nuova + una seconda 9600GT prenderesti una scheda grafica di fascia più alta, con prestazioni equivalenti a uno SLI di 9600GT, evitandoti la rogna di dover reinstallare tutto il sistema operativo, i driver, i programmi, i giochi...
Visto che ognuno è libero di fare come crede, ti fornisco un elenco di alcuni modelli: Asus P5N-D, P5N-T Deluxe; MSI P7N SLI, P7N Diamond. Non credo che potrai trovare molto di più, la scelta andrà fatta su uno di questi modelli: ti rammento che per fare un setup SLI su socket 775 è indispensabile utilizzare una scheda madre con chipset nVidia, quindi sono esclusi tutti i modelli con chipset Intel (la stragrande maggioranza). Considerato quindi che questi modelli oscillano tra 110 e 150 euro (anche di più), una 9600GT (a patto di trovarne ancora, essendo ormai un modello vecchio) calcoliamo che costi 60 - 70 euro, è presto fatto il conto: 170 euro come minimo, quando con 180 euro ti prenderesti una GTX260... Mi puoi obiettare che il tuo amico ti fa avere i pezzi a prezzi vantaggiosi: ok, resta il fatto che tramite il tuo amico pagheresti tutto meno, anche una eventuale GTX260; anche nel caso tu abbia già la seconda 9600GT bisogna valutare attentamente se valga la pena sostituire la scheda madre, oppure se anche in questo caso non convenga l'acquisto di una scheda grafica più potente.
 
ok, seguo il tuo consiglio.
più avanti prenderò una scheda video più potente.
il mio amico mi ha consigliato una mobo ASROCK G31M GS, secondo voi va bene ?
 
ok, seguo il tuo consiglio.
più avanti prenderò una scheda video più potente.
il mio amico mi ha consigliato una mobo ASROCK G31M GS, secondo voi va bene ?
Mi sembra di averti spiegato che con i chipset Intel non è possibile fare lo SLI: se intendi seguire il mio consiglio, tieniti la scheda madre che hai (cambiarla è inutile) e fai un upgrade di scheda grafica, adesso o più avanti.
Se vuoi proseguire con lo SLI, ti chiarisco meglio la situazione:
- Asrock non ha schede compatibili in catalogo;
- Gigabyte non ha schede compatibili in catalogo;
- Asus ha i modelli che ho indicato, più altri di fascia più alta ancora più cari;
- MSI ha i modelli che ho indicato, più altri di fascia più alta ancora più cari.
 
Con la spesa necessaria a prendere una scheda madre nuova + una seconda 9600GT prenderesti una scheda grafica di fascia più alta, con prestazioni equivalenti a uno SLI di 9600GT, evitandoti la rogna di dover reinstallare tutto il sistema operativo, i driver, i programmi, i giochi...
Visto che ognuno è libero di fare come crede, ti fornisco un elenco di alcuni modelli: Asus P5N-D, P5N-T Deluxe; MSI P7N SLI, P7N Diamond. Non credo che potrai trovare molto di più, la scelta andrà fatta su uno di questi modelli: ti rammento che per fare un setup SLI su socket 775 è indispensabile utilizzare una scheda madre con chipset nVidia, quindi sono esclusi tutti i modelli con chipset Intel (la stragrande maggioranza). Considerato quindi che questi modelli oscillano tra 110 e 150 euro (anche di più), una 9600GT (a patto di trovarne ancora, essendo ormai un modello vecchio) calcoliamo che costi 60 - 70 euro, è presto fatto il conto: 170 euro come minimo, quando con 180 euro ti prenderesti una GTX260... Mi puoi obiettare che il tuo amico ti fa avere i pezzi a prezzi vantaggiosi: ok, resta il fatto che tramite il tuo amico pagheresti tutto meno, anche una eventuale GTX260; anche nel caso tu abbia già la seconda 9600GT bisogna valutare attentamente se valga la pena sostituire la scheda madre, oppure se anche in questo caso non convenga l'acquisto di una scheda grafica più potente.
quoto
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top