DOMANDA Mobile pc + tv appartamento

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito a comprare casa ?, però lo spazio è quello che è ?, quindi stavo pensando a delle soluzioni per poter sistemare il pc in salotto in fianco alla tv, la tv è un 55" mentre il pc è un 34" 21/9 quindi bello lungo, inizialmente ho pensato di prendere un tavolo lungo 250 cm ( è lo spazio che ho) e poi inserirci delle cassettiere sotto, ma come soluzione fa veramente schifo, voi avreste qualche consiglio di arredamento? ( la tv messa alta con le staffe anche no)

Grazie a chiunque risponda
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora dovresti considerara la lunghezza complessiva dal lato stanza dove posizioni tv e pc e poi considerare una soluzione simile a quella messa in foto... (ovviamente togliendo e/o limitando dimensioni dei pezzi in base alla lunghezza totale)

alf-da-fre-modern-design-living-room-wall-suspended-with-desk-with-drawers-tambre_jpg.webp


Un piano basso (con cassetto ad altezza variabile da 20cm in su) centrale dove posizionare il TV o appeso al muro od ad una boiserie (molto fico e guadagni spazio sotto al tv per lettori, soundbar e/o consoles) o più semplicemente poggiato sul piano con il suo piedistallo (ma perderesti appunto lo spazio per la larghezza del tv)...
...e di lato un piano scrivania dove posizionare la postazione PC ed altro, libri dvd etc.etc....
Questa soluzione inoltre ti permette di azzerare la vista di cablatura varia attraverso una serie di fori che puoi creare sulla boiserie con intelligenza nascondendo tutto o senza forare passando tutto sotto la boiserie che rimane rialzata per una manciata di cm...

Questo esempio tipo di soluzione COMPONIBILE in base alle dimensioni complessive è abbastanza costosa (ma di qualità) per molti produttori, ma ti può servire da esempio per un eccellente setting che io in maniera simile ho scelto e che non mi stanca da oltre 10 anni!

Dipende dal tuo livello di investimento ma Ikea o simili possono proporti idee simili componibili e pratiche...

ecco un altro esempio
10554_t_arredo-soggiorno-con-angolo-studio.jpg
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Allora dovresti considerara la lunghezza complessiva dal lato stanza dove posizioni tv e pc e poi considerare una soluzione simile a quella messa in foto... (ovviamente togliendo e/o limitando dimensioni dei pezzi in base alla lunghezza totale)

alf-da-fre-modern-design-living-room-wall-suspended-with-desk-with-drawers-tambre_jpg.webp


Un piano basso (con cassetto ad altezza variabile da 20cm in su) centrale dove posizionare il TV o appeso al muro od ad una boiserie (molto fico e guadagni spazio sotto al tv per lettori, soundbar e/o consoles) o più semplicemente poggiato sul piano con il suo piedistallo (ma perderesti appunto lo spazio per la larghezza del tv)...
...e di lato un piano scrivania dove posizionare la postazione PC ed altro, libri dvd etc.etc....
Questa soluzione inoltre ti permette di azzerare la vista di cablatura varia attraverso una serie di fori che puoi creare sulla boiserie con intelligenza nascondendo tutto o senza forare passando tutto sotto la boiserie che rimane rialzata per una manciata di cm...

Questo esempio tipo di soluzione COMPONIBILE in base alle dimensioni complessive è abbastanza costosa (ma di qualità) per molti produttori, ma ti può servire da esempio per un eccellente setting che io in maniera simile ho scelto e che non mi stanca da oltre 10 anni!

Dipende dal tuo livello di investimento ma Ikea o simili possono proporti idee simili componibili e pratiche...

ecco un altro esempio
10554_t_arredo-soggiorno-con-angolo-studio.jpg
Wow ?, grazie mille per le idee, la prima mi piace moltissimo ma come hai specificato devo vedere per quanto riguarda i costi che già sono sono al limite prendendo l'appartamento i mobili mi tocca prenderli anche quelli con calma o a rate, quindi considero un massimo sui 700 800 eur per il mobile se fatto bene, altrimenti ripiego sull ikea che comunque non è male e probabilmente me lo potrò permettere ?, ripeto il grazie sopratutto alla spiegazione completa, adesso mi metto a cercare soluzioni similari in vendita
 

jamb9579

Utente Attivo
462
41
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
b460h strix
HDD
2x ssd 1tb nvme
RAM
2x16 gb 3000mhz
GPU
rtx 2080 amp zotac
Audio
GDX ASUS
Monitor
3440x1440 120hz
PSU
450w sharkoon
Case
cm 690 III
OS
win 10
Dopo aver visto i prezzi ?, credi prenderò un mobile per la tv che con 400 500 trovi qualcosa di bello e una scrivania sospesa che con 300 riesco a prenderla
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh i prezzi per soluzioni come quella indicata sopra arrivano anche a 10k € poi si può scendere in qualità e quantità (essendo componibili) ma meno di un paio di migliaia di euro diventa difficile...
La mia era giusto un'idea per possibili soluzioni che comunque possono essere applicate nel tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili