Mixer O Scheda Audio?

Pubblicità
Correggetemi se dico cazzate: vorrei far passare tutto tramite mixer e cio`e computer microfono monitor cuffie ed eliminare la scheda audio esterna.
Si pu`o fare conviene?

Correggetemi se dico cazzate: vorrei far passare tutto tramite mixer e cio`e computer microfono monitor cuffie ed eliminare la scheda audio esterna.
Si pu`o fare conviene?
no, il mixer lavora solo sul segnale analogico, devi mettere una scheda audio in mezzo tra pc e mixer per farlo funzionare.

Scusatemi se vi tratto da "ignoranti" ma in realt`a lo sono io `e vorrei capire, guardando lo schema per me non ci fa una piega,
cosa chazzecca il mixer lavora solo sul segnale analogico?mixer.webp

Ultima modifica:
il pc lo collego al mixer tramite la scheda audio interna ed il mixer avendo il dac all'interno dovrebbe andare bene no?

I monitor mi conviene attacarli al mixer oppure alla scheda? Perch`e un'altra funzione che vorrei fare `e usare le due schede audio interna ed esterna ed usarle ad esempio con virtualDJ... Oppure mi sto inventando cose inesistenti?

Ultima modifica:
Secondo me un mixer non ti serve, poi fai come vuoi ma puoi impostarti i diversi profili di equalizzazione tramite software e li selezioni in base a ciò che usi.
Pure io ero dell'idea che le superlux hanno troppi bassi e non mi piacevano per nulla e ho risolto fisicamente :dancinghae: togliendo il feltro davanti al driver*

*NB: ci tengo a precisare che non sono un cantinaro che va alla ricerca di tutte le mod possibili e immaginabili però prima della modifica avevano quel basso, a parer mio gonfio, che non mi garbava per nulla (sono gusti personali) e avendo in mano una cuffia pagata 27€ e non avendo la possibilità di optare per altre cuffie dello stesso livello di qualità ho deciso di fare quella piccola modifica (prima e ultima).

Secondo me un mixer non ti serve, poi fai come vuoi ma puoi impostarti i diversi profili di equalizzazione tramite software e li selezioni in base a ciò che usi.
Pure io ero dell'idea che le superlux hanno troppi bassi e non mi piacevano per nulla e ho risolto fisicamente :dancinghae: togliendo il feltro davanti al driver*

*NB: ci tengo a precisare che non sono un cantinaro che va alla ricerca di tutte le mod possibili e immaginabili però prima della modifica avevano quel basso, a parer mio gonfio, che non mi garbava per nulla (sono gusti personali) e avendo in mano una cuffia pagata 27€ e non avendo la possibilità di optare per altre cuffie dello stesso livello di qualità ho deciso di fare quella piccola modifica (prima e ultima).
:sisi:
quoto, anche io penso come ho detto prima che il mixer non serva a nulla e che si puó fare tutto via software. É un'inutile complicazione e sperpero di soldi.

Diciamo che non mi avete convinto ma non per colpa vostra ma della :Dscimmia che ho:D e guardando questo video che poi sarebbe la mia esatta configurazione per ora... vorrei sapere perch`e il tipo usa quei tipi di cavi? che tipo di cavi/collegamenti conviene usare?

Ultima modifica:
Diciamo che non mi avete convinto ma non per colpa vostra ma della :Dscimmia che ho:D e guardando questo video che poi sarebbe la mia esatta configurazione per ora... vorrei sapere perch`e il tipo usa quei tipi di cavi? che tipo di cavi/collegamenti conviene usare?

sono cavi XLR 3 pin quelli che usa lui. IMHO secondo me ti vai a complicare un sacco la vita tu. Forse a te conviene usare i cavi rca to TRS, ma ripeto, non so cosa te ne fai del mixer lol :D

Delucidazione, ho studiato un po la situazione e come al solito mi si `e complicato l'argomento, siccome io non ho bisogno di 4 microfoni ma di entrate e uscite tipo questo ed ho visto che per avere tipo 4 canali ti appippano mixe con 4 microfoni... ed ho rivolto l'attenzione verso mixer da DJ ma costano un botto!!! Perch`e? E' possibile un mixer con un mic oppure nessun mic ed entrate uscite 4/6 senza effetti 100/150.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro