RISOLTO Mistero Windows Update - Cerca all'infinito e non si aggiorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valz

Nuovo Utente
32
2
@Indovino come detto da @meiyo e come scritto in precedenza, ho preso un ssd, staccato il vecchio hd senza disattivare nulla e installato il so sul nuovo ssd dal mio dvd.
davo per scontato si potesse fare, lo facevo ai tempi di xp...
ora non voglio dubitare di quanto dici, ma la procedura che mi suggerisce meiyo è effettivamente quella necessaria.
le ho provate infatti tutte e la cosa non ha altre spiegazioni.


@meiyo ho letto la guida, stasera con calma provo e ti faccio sapere.
ti faccio solo un'altra domanda. ma se disattivo il vecchio e poi riformatto il nuovo, in teoria si dovrebbe attivare da solo giusto? senza la seconda procedura di attivazione.
grazie ancora!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Allora, io ultimamente ho dovuto ricorrere per ben due volte per attivare correttamente sia w7, sia W10 al prompt dei comandi inserendo nella stringa preposta il codice di attivazione.. Io se fossi in te, farei nuova installazione ed andrei ad attivare senza mettere nessun codice licenza nel frattempo da cmd

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

valz

Nuovo Utente
32
2
Allora, io ultimamente ho dovuto ricorrere per ben due volte per attivare correttamente sia w7, sia W10 al prompt dei comandi inserendo nella stringa preposta il codice di attivazione.. Io se fossi in te, farei nuova installazione ed andrei ad attivare senza mettere nessun codice licenza nel frattempo da cmd

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ha ah ah non funziona...
ora è una questione di principio...
sono stato un ora al telefono con microsoft, peraltro gentili, ora la soluzione suggerita è di scaricare una iso più aggiornata e mettere poi il mio codice.... stasera vediamo cosa succede.
per adesso grazie, ciao!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ottimo ...quando la Microsoft non va all'utente ...l'utente va da microsoft:ok:
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa.
Sinteticamente: Con connessione a internet attiva ho piallato il pc, installato 8.1 pulito, windows update lasciato una notte --- nulla...scaricato wsusoffline --- nulla (e mi dava errore installando anche adobe reader)
A questo punto mi girano, stacco il pc da internet, ripiallato pc, reinstallato win 8.1, fatto un paio di riavvii, disabilitato il servizio winupdate, collegato il pc ad internet, installato wsusoffline, aggiornamenti scaricati.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO

valz

Nuovo Utente
32
2
nulla, mistero dei misteri....
provato di tutto
disattivato le licenze, formattato HD collegandolo da USB, installato e riattivato... nulla!
installato la patch aggiornamento che mi ha dato il tecnico.... nulla
ora ho fatto una chiavetta USB con Rufus, con su la ISO aggiornata... non parte dal bios (ovviamente da bios viene vista e ho impostato il boot da questa Sandisk).
cosa mi rimane da fare?
provare con un altro hd e vedere cosa succede
provare a cambiare dns
mandare tutto a f......
ho pagato oltre 100€ tre anni fa per acquistare il SO e mi ritrovo da una settimana in queste condizioni, fa bene chi si scarica le cose illegalmente?

il sistema comunque si attiva correttamente, ma non riceve gli aggiornamenti
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io... A questo punto, mi permetto di sottoporti il mio pensiero personale, cioè quello che farei io personalmente... Hai 8 attivato.... Usa il tool di Windows "assistente aggiornamento di Windows" e fai upgrade gratuito da 8 a 10... I soldi non li hai buttati perché una licenza acquistata ti permette di attivare gratuitamente il passaggio a 10... Al quale ci passi indenne visto che è simile a 8, ma è strasuper meglio di 8

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

valz

Nuovo Utente
32
2
potrei anche farlo, ma capisci che diventa una questione di principio. con xp sempre originale, sono andato avanti anni e anni, con questo dopo tre anni, alla prima formattazione (o meglio, ho acquistato l'ssd e si, sono andato alla grande per tre anni senza mai formattare) ho avuto questi problemi. e poi non vorrei che aggiornando da questa mia versione "misteriosa" mi possa ricreare problemi. piuttosto compro la versione completa dovrebbe costare sui 130 € ma in questo momento ho avuto altre spese e preferisco evitare.
la questione è che tutto questo non ha senso... come se Microsoft avesse bannato il mio ip (che poi non ricordo se con la fibra ottica è fisso o variabile).
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
potrei anche farlo, ma capisci che diventa una questione di principio. con xp sempre originale, sono andato avanti anni e anni, con questo dopo tre anni, alla prima formattazione (o meglio, ho acquistato l'ssd e si, sono andato alla grande per tre anni senza mai formattare) ho avuto questi problemi. e poi non vorrei che aggiornando da questa mia versione "misteriosa" mi possa ricreare problemi. piuttosto compro la versione completa dovrebbe costare sui 130 € ma in questo momento ho avuto altre spese e preferisco evitare.
la questione è che tutto questo non ha senso... come se Microsoft avesse bannato il mio ip (che poi non ricordo se con la fibra ottica è fisso o variabile).
Ma no, tranquillo... Se dovessi elencare tutte le casistiche negative e deprimenti che mi sono occorse in sei anni che smanetto sui pc ( ne ho 57 oggi e prima del 2012 quando vedevo un pc, reflusso gastrico), non avrei mai dovuto più premere un pulsante ON.
può succedere di tutto, ma cerco di essere obiettivo.. Una volta che sei migrato, salvi i dati che comunque hai già nel meccanico fai una installazione pulita e sei su altro pianeta

Però, ora che mi viene in mente, non hai provato una cosa però!
Clona il meccanico direttamente su ssd... E vediamo che cavolo succede.. Qui solleviamo un polverone contro i puristi dell'installazione pulita, ma oramai, ci manca solo portare l'ssd a Gardaland

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

valz

Nuovo Utente
32
2
ma anch'io smanetto col pc da 20 anni e me li assemblo da tanto tempo. di problemi strani ne son sempre successi, ma mal che vada si dava una formattata e si risolveva. questo è un mistero degno di xfiles.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ma anch'io smanetto col pc da 20 anni e me li assemblo da tanto tempo. di problemi strani ne son sempre successi, ma mal che vada si dava una formattata e si risolveva. questo è un mistero degno di xfiles.
Clonazione?? Dai, dai... Prova e rendiamo omaggio ad un film della saga di Alien :cool:

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

valz

Nuovo Utente
32
2
Io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa.
Sinteticamente: Con connessione a internet attiva ho piallato il pc, installato 8.1 pulito, windows update lasciato una notte --- nulla...scaricato wsusoffline --- nulla (e mi dava errore installando anche adobe reader)
A questo punto mi girano, stacco il pc da internet, ripiallato pc, reinstallato win 8.1, fatto un paio di riavvii, disabilitato il servizio winupdate, collegato il pc ad internet, installato wsusoffline, aggiornamenti scaricati.
Ciao @sognatore761 , ho messo questo wsus e ha fatto tutto il suo lavoro all'istante! Grazie mille! Ora ho lasciato il pc che sta installando 160 aggiornamenti, si tratterà di capire se d'ora in poi funzionerà l'update o se dovrò lanciare manualmente questo programma. Veramente assurda la cosa, risolta all'istante per "vie traverse" laddove Windows.... Stendiamo un velo pietoso... Vi aggiorno, grazie!
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Ciao, ho messo questo wsus e ha fatto tutto il suo lavoro all'istante! Grazie mille! Ora ho lasciato il pc che sta installando 160 aggiornamenti, si tratterà di capire se d'ora in poi funzionerà l'update o se dovrò lanciare manualmente questo programma. Veramente assurda la cosa, risolta all'istante per "vie traverse" laddove Windows.... Stendiamo un velo pietoso... Vi aggiorno, grazie!
Di solito dopo wsus le cose tornano a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: valz

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Io... A questo punto, mi permetto di sottoporti il mio pensiero personale, cioè quello che farei io personalmente... Hai 8 attivato.... Usa il tool di Windows "assistente aggiornamento di Windows" e fai upgrade gratuito da 8 a 10... I soldi non li hai buttati perché una licenza acquistata ti permette di attivare gratuitamente il passaggio a 10... Al quale ci passi indenne visto che è simile a 8, ma è strasuper meglio di 8

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
di 8 può darsi, di 8.1 è assolutamente strapeggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili