RISOLTO Mistero Windows Update - Cerca all'infinito e non si aggiorna

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fatto fatto, le sto provando tutte.... risolve degli errori, ma il problema si ripresenta.
c'è anche questo codice errore
8024402C
ma non si risolve.... che nervi!

leggo che è un problema capitato a tanti, ma non ne riesco a venire a capo. devo provare a lasciarlo lì delle ore.

leggo anche un discorso di dns, io avendo fibra ottica col modem tiscali, mi sa che non posso nemmeno modificarli, ma ce l'avevo già prima di formattare e funzionava...

Disattiva antivirus se lo hai poi apri il prompt come amministratore e digita dando enter i seguenti comandi:
net start bits
net start wuauserv

già provato..... :/
La procedura attraverso il file .bat è fatta da tutte le stringhe di wu... Arresto, riavvio, svuotamento cache di wu, reset di tutti i servizi... Se non funziona quella, prova il fix-it di Microsoft che è generico sia per wu sia per altri problemi
Se non funziona il fix-it, pialla tutto di nuovo
Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

hai il link?
ho provato tutti i passaggi possibili sul loro sito, pure quello con scandisk, alla fine la soluzione che mi propongono è di passare a w10 :D
meno male che ho sempre avuto i dischi originali, mi vien da pensare che fan bene quelli che si crakkano i SO.

ora provo a lasciarlo lì qualche ora, altrimenti proverò un nuovo format, rimanendo collegato in rete, senza installare antivir e facendo caso a quali aggiornamenti mi carica in automatico dal dischetto...

intanto grazie ancora, erano lustri che non smadonnavo così...

il primo l'avevo provato tutto, il secondo non da risultati...
stasera provo a collegare il vecchio HD e a vedere come si comporta

ma anche la microsoft, non da un link diretto per scaricare una iso di qualche service pack?

fenomenale.... anni fa con xp, si potevano scaricare e salvare i service pack....

È la prima volta vedo un Windows Update così ostico come il tuo segui il mio consiglio... Pialla tutto... Non installare nulla se non i driver essenziali per la navigazione e fai aggiornare e vedi se qualcosa magari era andato in conflitto

Eh si dovró fare così, non installo nemmeno i driver della scheda madre? Ora sono fuori, stasera provo con l'hd vecchio oppure lasciandolo cercare tutta la notte. Ero tutto contento di aver messo questo ssd...

fatto fatto, le sto provando tutte.... risolve degli errori, ma il problema si ripresenta.
c'è anche questo codice errore
8024402C
ma non si risolve.... che nervi!

leggo che è un problema capitato a tanti, ma non ne riesco a venire a capo. devo provare a lasciarlo lì delle ore.

leggo anche un discorso di dns, io avendo fibra ottica col modem tiscali, mi sa che non posso nemmeno modificarli, ma ce l'avevo già prima di formattare e funzionava...
se hai la fibra non importa i DNS li puoi cambiare lo stesso, metti quelli di google 8.8.8.8 e secondari 8.8.4.4

Sai indicarmi la procedura? Perchè nel pannello di controllo del modem Tiscali technicolor non c'è. Comunque prima andava...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Installa driver rete e gpu, il resto farà 8 una volta verificato che avrai aggiornato correttamente solo allora aggiorna i driver mobo

bah.... se ricollego il vecchio HD sul quale c'è ancora il SO (lo stesso identico), nel giro di un secondo cerca e da una risposta. quindi escluderei anche i problemi di dns/connessione...

che poi il mistero si infittisce:
qualche giorno fa ho anche formattato il portatile dall'immagine di fabbrica, sempre 8.1
in un primo momento qui gli aggiornamenti sono arrivati, fino a due giorni fa, ora stesso problema del fisso!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro