Mio nuovo laptop HP: surriscaldamento, rallentamenti, inutilizzabile

  • Autore discussione Autore discussione LCV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se sono aggiornamenti o installazioni da zero, cerco sempre di non lasciare spazzatura, di qualsiasi marca si tratti.
Ma il punto è che se girava W7 deve girare anche W10
No non hai capito, hai provato a piallare il disco del portatile ed installare win10 per esempio da 0? Non parlo di aggiornamenti
 
Se sono aggiornamenti o installazioni da zero, cerco sempre di non lasciare spazzatura, di qualsiasi marca si tratti.
Ma il punto è che se girava W7 deve girare anche W10
W7 è stato l'ultimo sistema operativo degno di nota, molto piu leggero di win 10, comunque potrebbe essere una soluzione, installare w7 so che ci sono community che ancora creano aggiornamenti(non so quanto affidabili).
 
No non hai capito, hai provato a piallare il disco del portatile ed installare win10 per esempio da 0? Non parlo di aggiornamenti
Perdonami BWD87, rispondevo alla tua affermazione che nessun core2 nasce con W10 o W11, si proviene da W7 e si aggiornava o si partiva da zero.
Per il problema di LCV non esiste che quel portatile non funzioni in modalità descritta in modo sufficiente., se non hardware allora è solo un discorso di pulire al meglio il software
 
W7 è stato l'ultimo sistema operativo degno di nota, molto piu leggero di win 10, comunque potrebbe essere una soluzione, installare w7 so che ci sono community che ancora creano aggiornamenti(non so quanto affidabili).
Dubito ci siano driver funzionanti se il portatile è nuovo, si parte minimo da Windows 10, ma per i portatile nuovi a volte manco li fanno.
 
No no da non fare assolutamente.
Windows 7 è EoL da anni e ormai ha più buchi di sicurezza di un groviera
Dunque la community dietro agli aggiornamenti a da ritenersi non affidabile?Presumo di si, allora optare per una distro linux come consigliato prima sembra essere una specie di soluzione.
 
Per me è comunque meglio un computer veloce ma insicuro che un computer lento e sicuro. Se i driver per Windows 7 ci sono io installerei quello
 
Perdonami BWD87, rispondevo alla tua affermazione che nessun core2 nasce con W10 o W11, si proviene da W7 e si aggiornava o si partiva da zero.
Beh no, se hai un pc vecchio puoi tranquillamente installarci a mano win10 dato che non richiede TPM come per win11. Per nativamente intendevo che un pc con un core 2 duo non fosse stato acquistato in quel modo, con win10/11 pre caricato e con programmi prorietari del marchio ad appesantire.

Cosa è LCV
Per me è comunque meglio un computer veloce ma insicuro che un computer lento e sicuro. Se i driver per Windows 7 ci sono io installerei quello
Per te, tu del tuo pc ne puoi fare quello che vuoi. Il forum non è responsabile di eventuali danni causati da un consiglio del genere in quanto si dissocia. Windows 7 ad oggi è obsoleto, non ufficialmente aggiornato ed esposto ad attacchi di hacking di ogni sorta. Da non fare assolutamente.

W7 è stato l'ultimo sistema operativo degno di nota, molto piu leggero di win 10, comunque potrebbe essere una soluzione, installare w7 so che ci sono community che ancora creano aggiornamenti(non so quanto affidabili).
Non è corretto fare quest'affermazione in quanto il software e l'hardware dell'epoca non erano quelli di adesso. Non puoi in alcun modo dire che win7 è degno di nota ad oggi, perchè di fatto è come se fosse un LP 45 giri e pretendere di sentirlo in una Taigo. Win7 è obsoleto, non supportato da MS ufficialmente e qualsivoglia modifica o aggiornamento non autorizzato fatto dagli utenti e quindi non ufficiale, non porta assolutamente ad una situazione di sicurezza appropriata al pari di SO ufficialmente aggiornati. Di fatto non si sa un comune utente cosa inserisce nel codice dell' update, può tranquillamente ficcarci un malware e tu te ne stai tranquillo a passare i tuoi dati sensibili senza che te ne accorga. No proprio win7 ragazzi
 
Per te, tu del tuo pc ne puoi fare quello che vuoi. Il forum non è responsabile di eventuali danni causati da un consiglio del genere in quanto si dissocia. Windows 7 ad oggi è obsoleto, non ufficialmente aggiornato ed esposto ad attacchi di hacking di ogni sorta. Da non fare assolutamente.
Infatti io ho sempre detto e sottolineato per me. Installandolo chiaramente si accettano i potenziali rischi che ne conseguono e la responsabilità quindi è unicamente di chi, conscio di questi rischi, lo installa lo stesso.

La soluzione ottimale resta installare Linux Mint, magari l'edizione XFCE. Tanto Office si può tranquillamente sostituire con LibreOffice (oppure si può usare Office online), Zoom è compatibile con Linux e Teams si può usare dal browser
 
Non è corretto fare quest'affermazione in quanto il software e l'hardware dell'epoca non erano quelli di adesso. Non puoi in alcun modo dire che win7 è degno di nota ad oggi, perchè di fatto è come se fosse un LP 45 giri e pretendere di sentirlo in una Taigo. Win7 è obsoleto, non supportato da MS ufficialmente e qualsivoglia modifica o aggiornamento non autorizzato fatto dagli utenti e quindi non ufficiale, non porta assolutamente ad una situazione di sicurezza appropriata al pari di SO ufficialmente aggiornati. Di fatto non si sa un comune utente cosa inserisce nel codice dell' update, può tranquillamente ficcarci un malware e tu te ne stai tranquillo a passare i tuoi dati sensibili senza che te ne accorga. No proprio win7 ragazzi
La mia valutazione si basa sull'utilizzo e sulle risorse che impiegava per funzionare, è vero che l'hardware di oggi è diverso da allora ma se confrontiamo quest'ultimo, win 7 era utilizzabile da pc anche meno performanti esempio un celeron anche datato,mentre da win 10 in poi non hanno fatto altro che appensantire il SO, rendendo sempre piu i requisiti per potrelo utilizzare in modo fluido, ricordo che il portatile della mia compagna amd A9 con 4gb agli inizzi w10 girava egregiamente, ma con il passare del tempo è stato caricato, al punto che, dopo una installazione pulita e disabiltato tutto il possibile, sono stato costretto a passare a 8gb di ram,mi sta bene che gli upgrade servono per migliorare le prestazioni/sicurezza, però sembra che microsoft dietro questi presunti aggiornamenti ci metta qualcosa in più per obbligare la gente a spendere e buttare le proprie vecchie macchine, oltre che controllare ogni tua mossa, l'esempio più palese è stato con w11, che limitava l'hardware nonostante fosse in grado di farlo girare oltre il 100%, mi aspetto che tra qualche anno limiterà tutti i pc, senza questa fantastica, ma ancora inutile, IA integrata, a mio parere questo non è migliorare un prodotto e sicuramente non agevola il cliente, ma il suo portafoglio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non ufficiali, bhe anche le distro linux non sono sicure al 100%, visto che chiunque può mettere mano, però io le utilizzo perchè mi fido più della community che di microsoft, con questo non dico che gli aggiornamenti di win 7 della community siano sicuri, ci mancherebbe, prima sarebbe meglio verificarne la sicurezza e la validità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top