Mio nuovo laptop HP: surriscaldamento, rallentamenti, inutilizzabile

  • Autore discussione Autore discussione LCV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però per navigazione se e bello leggero dovrebbe andare

Non è che sta aggiornano Windows quando rallenta? Controlla da Windows update se non sta macinando .

Io ne ho uno che uso come muletto (con celeron n3060) e con win 10 liscio e tutte le app superflue disinstallate fa cose basilari decentemente. Ma quando aggiorna la cpu sta fissa a 100% e va lasciato lì finché finisce
 
Facci un decrap profondo almeno liberi un po' la cpu, che è il componente più limitante in quel trabiccolo.
 
Grazie a tutti per le opinioni ed i consigli. Sto provvedendo a fare downgrade a Windows 10, vi darò riscontro a breve.
 
Se hai fatto l'acquisto tramite amazon qui inventati qualche scusa e richiedi il reso, anche dopo i 15 gg, se poi lo hai pagato veramente piu di 300 euro...hai un motivo in più! Con qualche euro in piu potresti prendere questo che è in offerta a 399 e sicuramente risolveresti il problema.
 
Se hai fatto l'acquisto tramite amazon qui inventati qualche scusa e richiedi il reso, anche dopo i 15 gg, se poi lo hai pagato veramente piu di 300 euro...hai un motivo in più! Con qualche euro in piu potresti prendere questo che è in offerta a 399 e sicuramente risolveresti il problema.

Anche con Windows 10, stessi problemi, purtroppo; eseguito anche un decrap. Avendo utilizzato i buoni di una carta, non mi è possibile rendere il pc, per questo purtroppo sono alla ricerca di come provare a "sistemare" questo catorcio in maniera perlomeno utilizzabile.
 
Anche con Windows 10, stessi problemi, purtroppo; eseguito anche un decrap. Avendo utilizzato i buoni di una carta, non mi è possibile rendere il pc, per questo purtroppo sono alla ricerca di come provare a "sistemare" questo catorcio in maniera perlomeno utilizzabile.
per come la vedo io o usi una distro linux molto leggera o lo vendi. con windows evidentemente non ce la fa.
 
Anche con Windows 10, stessi problemi, purtroppo; eseguito anche un decrap. Avendo utilizzato i buoni di una carta, non mi è possibile rendere il pc, per questo purtroppo sono alla ricerca di come provare a "sistemare" questo catorcio in maniera perlomeno utilizzabile.
Prima di passare a una distro linux, tipo Linux Lite (che dovrebbe gia avere installato LibreOffice), hai aspettato che windows effettuasse tutti gli aggiornamenti del caso e al termine spento e riacceso il pc? Ok che sia lento, ma da come lo descrivi è anche troppo...
Capisco se windows stesse gia girando da tempo con qualche software in più, ma appena installato è molto strano si comporti in quel modo, ho sistemato pc con celeron anche meno performanti, ma windows 10 appena installato era abbastanza reattivo alle richieste.
 
Grazie per la disanima tecnica. Purtroppo no, devo porre rimedio in qualche modo: suggerimenti?
Nessuno, la magia non esiste. Quel processore è inutilizzabile e carente sotto tutti i punti di vista e di conseguenza qualsiasi modifica fatta al sistema operativo o cambio di ssd con uno più veloce risulterà letteralmente inutile. Oltretutto gli 8GB di ram in single channel saldati risultano un'altra palla al piede che rallenta ulteriormente il tutto. Hai semplicemente sbagliato ad acquistare
 
Prima di passare a una distro linux, tipo Linux Lite (che dovrebbe gia avere installato LibreOffice), hai aspettato che windows effettuasse tutti gli aggiornamenti del caso e al termine spento e riacceso il pc? Ok che sia lento, ma da come lo descrivi è anche troppo...
Capisco se windows stesse gia girando da tempo con qualche software in più, ma appena installato è molto strano si comporti in quel modo, ho sistemato pc con celeron anche meno performanti, ma windows 10 appena installato era abbastanza reattivo alle richieste.
Ma secondo me ha pure qualche difetto hardware, per questo io gli avevo consigliato di provare la strada della garanzia, magari con restituzione soldi o con un buono per acquisto altro modello superiore
 
Ma secondo me ha pure qualche difetto hardware, per questo io gli avevo consigliato di provare la strada della garanzia, magari con restituzione soldi o con un buono per acquisto altro modello superiore
Potrebbe essere un problema di ram...magari è danneggiata in qualche settore...andrebbe controllata...però prima bisogna capire se windows ha fatto tutti gli aggiornamenti, so che i pc con celeron ci mettono ore e ore per farli(esperienza personale ahahah)...
 
Ram con celle danneggiate portano a BSOD inevitabili, non a rallentamenti. Qui si tratta solo di avere componenti molto scarsi
 
Ram con celle danneggiate portano a BSOD inevitabili, non a rallentamenti. Qui si tratta solo di avere componenti molto scarsi
E siamo tutti d'accordo, e concordo sull'errato acquisto dell'utente. Però potrebbe provarci, se magari glielo ritirassero e con una differenza gli facessero prendere un modello superiore, gli andrebbe di lusso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top