MIO 168 problemi gps

Pubblicità

arkymed

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
ho acquistato da pochi giorni un mio 168 con gps che non riesco a far funzionare, mi dice "momentaneamente nessun segnale gps disponibile. la navigazione sarà avviata automaticamente appena il segnale gps sarà disponibile". come programma di navigazione uso navigon 4 , che è in dotazione . qualcuno può aiutarmi , grazie
 
Ultima modifica:
ciao, ho anche io un mio 168 con navigon 4.
se ti esce quel messaggio non dovrebbero esserci problemi di configurazione del gps (che comunque sono: tipo di ricevitore-altro ricevitore, comport- com2, baud-4800) quindi l'icona dei satelliti in basso a destra è arancione.

il messaggio esce anche a me quando tento di avviare la navigazione e il gps non ha ancora agganciato i satelliti e quindi l'icona del segnale è gialla.
di solito basta aspettare 2 o 3 minuti senza muoversi troppo (e senza stare sotto cornicioni o in viali alberati) per dare il tempo al gps di terminare la scansione dei satelliti in vista.
una volta che ha abbastanza segnale navigon avvia la navigazione e l'icona diventa verde indicando il numero di satelliti agganciati.

se si tratta del primo avvio, potrebbe metterci qualche minuto in più...
 
grazie per la risposta , in effetti era quello il problema l'impostazione, visto che sei così gentile non è che sai dirmi se ci sono aggiornamenti per navigon 4.2 ti ringrazio ciao
 
qualche mese fa è uscito il NAVIGON 5 ma purtroppo, da quanto ho capito dal sito della navigon, non rilasciano aggiornamenti free ne per il programma ne per le mappe.

io mi sono iscritto alla loro mailing-list e ogni tanto lanciano qualche promozione ma sono piuttosto rare...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top