Minipc e tv 4k per riproduzione multimediale - video a scatti

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
Poi, ieri sera, mi era venuto in mente di farti controllare anche il carico sul "decoder video", per vedere quanto effettivamente fosse impegnato (anche) la GPU:

Visualizza allegato 457644


Visualizza allegato 457645

Come vedi, con una n6000 sia GPU che CPU sono ben lungi dall'essere oberati di lavoro:
La CPU oscilla tra il 25/30% (di cui un 5% sono per grafici e dati di HWiNFO e i processi in backgraund di Windows)
La GPU (Video Decoder) e' impegnata appena al 50%, anzi mediamente leggermente al di sotto

Ok, provo a fare un test controllando la gpu. Grazie ancora. Condivido quanto hai scritto circa l'anomalo comportamento termico. Chiedevo se cambiare brand perché sul forum ufficiale beelink alcuni utenti segnalavano con un post le stesse temperature che riscontro.


Il primo utente scrive di aver cambiato la pasta termica. La situazione è migliorata, anche se la temperatura è mediamente alta.

Una domanda. Sto cercando di farmi un'idea sui consumi. Indicativamente, nello stato di idle(server, domotica) che differenza di consumi tra n100 e razer 4500 u per un utilizzo h24 ?
Post unito automaticamente:

Sì, questo è il modello che ho
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Ho fatto un giro sul forum, ed ho visto che ci sono lamentele di temperature alte (anche pr il modello N95)... sebbene nessuno lamenti video a scatti.
(quindi il tuo e' un caso davvero singolare)