UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bitfinex ripple e hitbtc cardano ma mesi fà, trovi i vari exchange su coinmarketcap
 
Salve a tutti, ho iniziato a minare da qualche settimana con la 1080ti del mio pc utilizzando NiceHash e ho accumulato circa 30 euro. Volendo ritirarli ho creato un account su Coinbase visto che non si pagano commissioni e ora i miei bitcoin sono lì. Il problema però è che non riesco a ritirarli in euro visto che non mi hanno ancora verificato il conto nonostante sia passata una settimana da quando ho fatto il bonifico. Ho fatto un ticket all'assistenza due giorni fa e non hanno ancora risposto. Cosa consigliate di fare? Pensavo che Coinbase fosse affidabile e non mi ero informato più di tanto su questi servizi.

100% non hai messo il codice che ti hanno dato nella causale, come è successo a un mio amico
dopo tot ti ritornano i soldi versati cmq, non ti preoccupare
 
Dopo vari problemi con alcuni exchange ora mi sono registrato su kraken, vediamo se da li riesco a prendere ripple, cardano e neo
certo che sono andati giù di brutto oggi

bitfinex ripple e hitbtc cardano ma mesi fà, trovi i vari exchange su coinmarketcap
bitfinex mi pare ora consenta solo azioni su depositi da 10.000$ che sono un po troppi
mi ero registrato su altri ma erano troppo pignoli con la richiesta identità incluso poloniex...
 
Ragazzi, ormai non si trovano più GPU per minare purtroppo...

Quando sono previste le nuove generazioni di GPU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Salve, so che la domanda è stata fatta tante volte, ma abbiate pazienza.

Il mio obiettivo è racimolare 70/80 euro per ciascuna delle cripto monete specialmente le ultime e sperare che tra un anno crescano. Come mi consigliate di procedere?

Ho un i7 con gforce comprato da poco e lo tengo accesso per settimana a scaricare video h24.

Volevo anche chiedere ma i wallett devono essere attivati con un deposito? Quale il migliore, magari gratis, che mi consenta di contenere diversi tipi di cripto?

In concreto poi quale programma facile da usare per minare?
Ogni miner estrae un solo tipo di moneta o anche diversi?

Meglio soli o in pool?

Per ora vi ringrazio!
 
@Provol
premetto che non mino, ma ho acquistato dei contrattatti di mining estarnalizzato (con risultati altalenanti, quindi non ti consiglio di fare altrettanto, spero di riprendereci almeno i soldi spesi), ma da quello che ho letto in queste 40 pagine posso dirti che minare con CPU in italia è sconveniente (a causa del costo della corrente elettrica difficilmente si riesce a tirare fuori abbastanza da valerne la pena).

Una gforce "comprata da poco" non vuole dire nulla, meglio specificare marca/modello.

Di wallet gratuiti veramente credo non ne esistano, la maggior parte trattengono qualcosina ogni volta che sposti monete (generalmente nulla quando "depositi" ma qualcosina quando li sposti altrove, es quando li invii ad un exchange per "vendere" le criptomonete per recuperare euro/dollari)

Esistono software di mining che permettono di minare più monete contemporaneamente (un paio alla volta sicuro) con cali relativamente bassi di "prestazioni", ma spero che ci siano altri che potranno risponderti al riguardo.

Generalmente in pool dovrebbe essere meglio.

Credo non sia il momento migliore per buttarsi così a casaccio in questo mondo, informati prima e fatti un'idea perché così rischi solo di buttare soldi (in corrente elettrica).
 
Grazie , scusa una domanda stupida, ma se io ho gia il pc accesso h24 7su7 a scaricare, se mi metto a minare, però senza più scaricare video, cosa cambia?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La corrente elettrica "consumata" da un pc dipende da quello che fanno i suoi componenti. Quando un pc è "acceso" ma non effettua operazioni particolari (come avviene effettivamente nel caso del semplice download di file) si abilitano le impostazioni di risparmio energia dei vari componenti che non vengono utilizzati in quel momento, quindi il processore e la scheda video andranno al minimo consumando molto meno. Quindi un pc dovrebbe riuscire tranquillamente a "minare" e scaricare senza darsi "fastidio" a vicenda visto che impegnano componenti differenti (per scaricare serve un minimo di potenza di calcolo del processore, banda internet e banda in scrittura sull'hard disk; per il mining "basta" solo la potenza di calcolo della scheda video).

Un processore come un i7 di recente produzione se utilizzato al massimo (come nel caso del mining) potrebbe arrivare a consumare DA SOLO anche 100/150 watt, stessa cosa per una scheda video "media" (es Nvida 1060) che se utilizzata per il mining può arrivare anche lei a consumare intorno i 120 watt (ovviamente schede video più potenti consumano di più). Questi stessi componenti in idle consumano qualcosa come una ventina di watt per il processore ed una decina di watt per la scheda video (ovviamente a questi valori c'è SEMPRE da aggiungere quanto consuma il resto del sistema, ossia ventole, scheda madre, hard disk, ecc).

Capirai quindi che passare da una cinquantina di watt (sistema in idle) a quasi 200 (o 400 a seconda se si mina solo con scheda video o scheda video + processore) cambia molto.

Se riesci a mettere le mani su un misuratore di watt (su AMAZON se ne trovano con meno di 20 euro) puoi farti un'idea della differenza in consumo elettrico semplicemente controllando quanto consuma quando non fai nulla/scarichi e quando giochi ad un gioco impegnativo per il tuo sistema.
Considera che il mining è un'operazione che è sostantemente impegnativa, a differenza di un videogioco che avrà alti e bassi in base alla complessità di quello che stai effettuando in quello specifico momento.
 
Ragazzi, ormai non si trovano più GPU per minare purtroppo...

Quando sono previste le nuove generazioni di GPU?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

in teoria a luglio
comunque è davvero assurdo, non c'è più nemmeno una scheda video in circolazione (almeno a prezzi decenti)
 
in teoria a luglio
comunque è davvero assurdo, non c'è più nemmeno una scheda video in circolazione (almeno a prezzi decenti)
Conviene investire in trading i soldi della gpu... Poi quando ci saranno di nuovo gpu a prezzo decente le si può comprare.

Inviato dal mio ALP-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top