UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
al momento mi funziona solo un miner su 3, quindi sono obbligato a minare solo alcuna monete (che in questi giorni rendono molto meno di Zcash o BTG)

Non mi funzionano più nemmeno delle versioni di Claymore e di Zcashminer64 (o come cavolo di chiama) che in passato mi funzionavano
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
al momento mi funziona solo un miner su 3, quindi sono obbligato a minare solo alcuna monete (che in questi giorni rendono molto meno di Zcash o BTG)

Non mi funzionano più nemmeno delle versioni di Claymore e di Zcashminer64 (o come cavolo di chiama) che in passato mi funzionavano
su che pool sei?
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
ne ho provate varie: suprnova, nanopool, pool.sexy, pool.gold.
è un problema del mio pc, forse era la memoria virtuale troppo piccola, ora l'ho dorzata a 16GB... vediamo

Novità per chi ha subito il furto su Nicehash: https://www.nicehash.com/attack-learn-more

Qua un estratto che potrebbe essere un bel regalo di natale per alcuni

4. How will you restore my old balance?
Now that the site is back online, you are free to lease, mine and make money once more. Our community is very important to us and given the loyalty of our users, we want to make sure that everyone is fully reimbursed after what happened. This has been under discussion since the day of the hack.

We have now been able to reserve the funds required to restore balances from a group of international investors in our business. The exact date of reimbursement for old balances will be announced by January 31, 2018. We need this interim period to ensure all legal paperwork is processed correctly, so please be patient while we do this.

Please also note that balances lower than 0.0001 BTC will be written off; apologies for any inconvenience.

We have considered a number of ways to help our community to cover the stolen funds and we feel that this is the most appropriate way to ensure that everyone is back in business as soon as possible.
 

mattia123

Nuovo Utente
111
2
Ciao a tutti dopo essermi informato sul mining ho deciso di chiedere consiglio a voi per addentrarmi nel mondo del mining
In primis secondo voi conviene ancora minare di questi tempi?
quale software conviene utilizzare? nicehash è buono per cominciare? so che ha “tasse” molto alte secondo voi c’è di meglio?
Come ultima domanda una build per iniziare con un budget di 1500€ può andar bene casomai aggiungendo altre gpu con i guadagni fatti da questa prima build.
Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie mille a tutti!!!
 

xage

Utente Attivo
158
3
guarda minare e ancora conveniente soprattutto se hai una buona fornitura di energia elettrica, io attualmente con 6 gpu, riesco a ricavarmi dalle 200 250 euro pulite al mese
 

mattia123

Nuovo Utente
111
2
guarda minare e ancora conveniente soprattutto se hai una buona fornitura di energia elettrica, io attualmente con 6 gpu, riesco a ricavarmi dalle 200 250 euro pulite al mese
Cosa ne pensi di macchine per il mining tipo il baikal giant b? Sono convenienti? chiedo perché dai dati sembra di si però vorrei una conferma. Oltretutto vorrei capire come funzionano e come si mina con quelli. Grazie
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
xage che contratto hai per la fornitura elettrica? In poche parole kW/h €?

Perchè con sei gpu, (e non so quali siano) con un contratto domestico e tipo hai la lavatrice in moto, se ti capita di farti un toast salta tutto :D
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
xage cosa intendi per moddate?
Se non sbaglio le AMD (a differenza delle NVIDIA) non permettono di cambiare i clock e voltaggi di processore video e ram video. Con bios moddati su AMD si ottengono quindi temperature più fresche (si underclocca/undervolta il processore grafico), consumi inferiori e maggiori prestazioni delle ram.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Se non sbaglio le AMD (a differenza delle NVIDIA) non permettono di cambiare i clock e voltaggi di processore video e ram video. Con bios moddati su AMD si ottengono quindi temperature più fresche (si underclocca/undervolta il processore grafico), consumi inferiori e maggiori prestazioni delle ram.

Non è solo quello, questo si fa tranquillamente anche da programma (che sia afterburner o da wattman o altro poco cambia ;))

Per moddata si intende una scheda con vbios modificato dall'utente
Le AMD, al contrario delle ultime nVidia consentono il flash di un bios modificato dall'utente (anche se occorre patchare i driver)

Le bios mod più comuni per minare riguardano principalmente la modifica dei timing delle memorie per aumentarne l'efficienza a parità di frequenza operativa delle stesse
Ad esempio io l'ho fatto sulle mie RX 550 perché alzare il clock delle memorie non dava miglioramenti sull'hashrate, mentre tirando i timing ho guadanato quasi un 10% (da circa 9,6-9,7 a circa 10,4-10,5 MH/s su ethereum) e io ho fatto solo una modifica "leggera" e mi sono fermato, molto probabilmente con un po' di tempo a disposizione per fare varie prove potrei tirarli ancora ;)
 

Matty25

Utente Attivo
174
17
CPU
i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
MSI Z270 M5
HDD
2x 850 EVO + 2x WD BLUE 1 TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3200MHz
GPU
GTX 1080 TI GAMING X 11G
Monitor
Acer XB271HU
PSU
EVGA G2 750W
Case
H500P Mesh
Net
FTTH TIM 1000/100 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho iniziato a minare da qualche settimana con la 1080ti del mio pc utilizzando NiceHash e ho accumulato circa 30 euro. Volendo ritirarli ho creato un account su Coinbase visto che non si pagano commissioni e ora i miei bitcoin sono lì. Il problema però è che non riesco a ritirarli in euro visto che non mi hanno ancora verificato il conto nonostante sia passata una settimana da quando ho fatto il bonifico. Ho fatto un ticket all'assistenza due giorni fa e non hanno ancora risposto. Cosa consigliate di fare? Pensavo che Coinbase fosse affidabile e non mi ero informato più di tanto su questi servizi.
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Coinbase è affidabile, il problema è che c'è la cripto frenesia nel mondo e nessuno di questi siti aveva un'infrastruttura adatta a soddisfare centinaia di migliaia di richieste al giorno.
Io mi sono verificato un paio di mesi fa e in 2h era tutto fatto su coinbase (mentre sono ancora in attesa oggi da bitstamp), un mio amico che si è verificato un mesetto fa ha dovuto aspettare più giorni.
Ora probabilmente è anche peggio la situazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
Coinbase è affidabile, il problema è che c'è la cripto frenesia nel mondo e nessuno di questi siti aveva un'infrastruttura adatta a soddisfare centinaia di migliaia di richieste al giorno.
Io mi sono verificato un paio di mesi fa e in 2h era tutto fatto su coinbase (mentre sono ancora in attesa oggi da bitstamp), un mio amico che si è verificato un mesetto fa ha dovuto aspettare più giorni.
Ora probabilmente è anche peggio la situazione
io non ho mai ritirato :oogle: però ho comprato ripple e cardano quando stavano a 0.40
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!