UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stavo guardando che nicehash ti fa una stima basandosi su bitcoin che però non è più minabile con hw tradizionale se non mi sbaglio, quindi il calcolo è sbagliato?

stavo guardando che nicehash ti fa una stima basandosi su bitcoin che però non è più minabile con hw tradizionale se non mi sbaglio, quindi il calcolo è sbagliato?
nicehash è un programma che ti sceglie automaticamente la moneta più proficua ricompensandoti in bitcoin, con tutti i pro e contro dei casi

capisco. è quello più automatizzato da quanto ho capito, giusto?

capisco. è quello più automatizzato da quanto ho capito, giusto?
è l'unico automatizzato, con gli altri devi scegliere da solo la moneta, minare per il periodo di payout se non vuoi perdere soldi, impostare il pool, configurarlo per quella moneta

non è difficile ma nemmeno impossibile

mi sto informando un po.... da quanto ho capito è sempre meno conveniente minare , ovvero il tempo per rientrare dall'investimento si allunga a dismisura.
Eppure il valore delle criptovalute aumenta costantemente!

mi sto informando un po.... da quanto ho capito è sempre meno conveniente minare , ovvero il tempo per rientrare dall'investimento si allunga a dismisura.
Eppure il valore delle criptovalute aumenta costantemente!
ecco, continua a informarti :asd:
anche se aumenta il prezzo, aumenta anche la "difficoltà" nel minarla, 6 mesi fà era fattibile avendo una difficoltà minore e in 3 mesi ti rifacevi della spesa

esatto, chi ha minato da gennaio ad aprile ora si è fatto bei soldi, i pirla come me che han cominciato dopo giugno galleggiano solo perché le monete salgono.
Se io avessi speso i soldi che ho speso per l'hardware in estate per comprare bitcoin ora avrei almeno 5 volte tanto.

Secondo me ad oggi ha senso minare se usi HW che hai già o che ti regalano. O se la luce non la paghi.

Potrebbe tornare a convenire in una fase di stagnazione del prezzo o addirittura di discesa, ma in fase ascendente è uno spreco di risorse.

Questo è solo il mio modesto parere

capito.... allora lascio direttamente stare grazie per i chiarimenti

si esatto, conviene solo investire hardware già a propria disposizione e solo in base al rapporto watt/€

Ciao ragazzi. E' possibile minare con questa configurazione?

PSU
Corsair cx450m
CPU
AMD Ryzen 5 1600 53 °C
Tecnologia 14nm
RAM
16,0GB Canale Doppio Sconosciuto @ 1463 MHz (16-16-16-35)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME B350-PLUS (AM4) 43 °C
Grafica
S24E370D (1920x1080@59Hz)
4096 MBATI Radeon RX 470 Graphics (Sapphire/PCPartner) 55 °C

Ciao ragazzi. E' possibile minare con questa configurazione?

PSU
Corsair cx450m
CPU
AMD Ryzen 5 1600 53 °C
Tecnologia 14nm
RAM
16,0GB Canale Doppio Sconosciuto @ 1463 MHz (16-16-16-35)
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME B350-PLUS (AM4) 43 °C
Grafica
S24E370D (1920x1080@59Hz)
4096 MBATI Radeon RX 470 Graphics (Sapphire/PCPartner) 55 °C
non sai come buttare soldi? se hai un vecchio pc montaci la 470 e prova, altrimenti lascia perdere

Devi farti bene i conti di luce e rendimento, dopodiché puoi provare, ma con quell'HW potrai tirare fuori 1,50€ al giorno forse.

Sul fatto che l'HW si rovini ho letto cose contrastanti, ma è comunque possibile che possa rompersi prima.

Se la domanda è ci guadagno qualcosa, la risposta è sì
Se invece vuoi sapere se conviene, ti dico bah...

Devi farti bene i conti di luce e rendimento, dopodiché puoi provare, ma con quell'HW potrai tirare fuori 1,50€ al giorno forse.

Sul fatto che l'HW si rovini ho letto cose contrastanti, ma è comunque possibile che possa rompersi prima.

Se la domanda è ci guadagno qualcosa, la risposta è sì
Se invece vuoi sapere se conviene, ti dico bah...
Grazie per le informazioni. Esiste qualche sito che permette di fare un rapido calcolo su quanto spenderei di luce e quanto guadagnerei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro