mazza94
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,812
- Punteggio
- 173
intendo il mining con GPU consumerNon penso finirà, ci sono sempre più criptovalute
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
intendo il mining con GPU consumerNon penso finirà, ci sono sempre più criptovalute
La cosa va quasi a braccettointendo il mining con GPU consumer
1) meglio minare con programmi dedicati alle singole moneteCiao a tutti, ho da poco acquistato una GTX 1060 6GB (si lo so che forse non era il periodo migliore ma vabbè, non ho trovato tanto di meglio usato).
Vista la nuova scheda video mi sto approcciando al mining, più che altro sto cercando di capire meglio come funzioni perchè per ora è poco più di "premi un tasto e lascia fare".
Sto provando da un paio di giorni perchè ho il pc accesso per buona parte della giornata per lavoro e non utilizzando particolamente la scheda video (se non in alcuni momenti particolari) ho pensato di dilettarmi in questa cosa... non mi interessano guadagni stratosferici per adesso anche perchè sono abbastanza ignorante in materia, ma sto cercando di "studiare" per far rendere al meglio il tempo di inutilizzo della scheda video.
Le mie domande/curiosità per voi più esperti sono:
1 - C'è convenienza a minare senza pool? (attualmente sto provando "NiceHash" e mi darebbe circa 1,1€/giorno con algoritmo GPU "in dual", non è molto ma meglio di niente)
2 - Se c'è convenienza senza pool che software e che wallet consigliate di utilizzare ad oggi? Ma soprattutto che valuta?
3 - Tenere sotto sforzo per lunghi periodi la scheda video può portare realmente a "romperla" prima del dovuto?
4 - Ho notato che sul sito di "nicehash" vendono potenza di calcolo, come funziona esattamente? non mi è chiara questa cosa delle pool, cioè da come c'è scritto sembra che (ad esempio) si possa comprare 0,43 GH/s per Ethereum per 24 ore ad un costo di circa 17€. Facendo brevi calcoli utilizzando quella potenza di calcolo per il tempo indicato si avrebbero circa 25€ di ricavo. totale circa 8 euro di ricavi al giorno... come è possibile? scusate ma questa cosa non l'ho proprio capita.
Grazie a chi vorrà rispondere a queste domande da noob!
Grazie mille per la velocissima risposta!1) meglio minare con programmi dedicati alle singole monete
2) come wallet vedi myetherwallet per ethereum e omniwallet per btc, se vuoi minare seriamente prendi un hardware wallet come il Ledger nano s che è stupendo
3) no non la rompi...per minare abbassi il power limit e non la overclocchi più di tanto. Sarebbe meglio avere un case aperto
4) non so risponderti su questo
Per la mia esperienza ci sono due wallet attualmente convenienti: coinbase e blockchain. Il primo ha sia bitcoin che litecoin il secondo (che uso io) ha bitcoin e ethrium. Inoltre ho un wallet non online exodus .Chiaramente questa e' la mia esperienza non il vangelo del wallet2 - Se c'è convenienza senza pool che software e che wallet consigliate di utilizzare ad oggi? Ma soprattutto che valuta?
Infatti ho visto che i prezzi al momento sono inaccessibili, inoltre alcuni video di dimostrazione mi hanno un po fatto perdere entusiasmo. Questa macchina fa un rumore assurdo tenerlo acceso in casa diventa un grandissimo problema (moglie figli rulez)I vecchi antminer s ormai non hanno più potenza necessaria per minare bitcoin, forse Bitcoin cash ma non ne sono sicuro. Antminer d3 serve per minare algoritmo x11 e simili, quindi principalmente la moneta dash. Il problema è che tutti quelli disponibili già sono stati ordinati e chi ne ha ordinato uno o più li rivende facendo il furbo, mettendoli ad almeno 3500 euro, contro i 1600 di listino
Claymore dual miner per NvidiaGrazie mille per la velocissima risposta!
Come dicevo ad oggi non ho interesse a minare seriamente perché è un mondo ancora a me troplo sconosciuto, prima di farlo seriamente preferirei imparare bene come funziona, cosa è meglio fare, cosa è meglio evitare e poi ci penserò se avrà ancora senso o meno...
Ad oggi l'interesse principale era far rendere la scheda video "inutilizzata" per buona parte del tempo in cui il pc è acceso...
Hai anche qualche software da consigliare per gpu nvidia e (per i brevi momenti in cui sarà scarico) cpu intel che non si appoggiano a pool?
Grazie ancora
Gli antminer per Bitcoin non hanno molto senso per me, ma quelli per minare altro tipo dash o litecoin non sono soldi buttati, li recuperi velocementeInfatti ho visto che i prezzi al momento sono inaccessibili, inoltre alcuni video di dimostrazione mi hanno un po fatto perdere entusiasmo. Questa macchina fa un rumore assurdo tenerlo acceso in casa diventa un grandissimo problema (moglie figli rulez)
Non sono esperto e non ho mai minato neanche su prato fiorito, ma credo che la risposta alla tua domanda sia semplice:io non riesco ha capire una cosa di voi miner ..
ma se ad inzio 2017 gennaio l'etherium stava sui 10 dollari uno invece di spendere soldi in gpu ci metteva mille euro e adesso aveva li 26 mila euro , stessa cosa vale oggi se uno pensa che una moneta salga tipo il ripple o il golem , monaco , uno la compra o ne compra diverse mette il tutto sul ledger e vede come va
non capisco il senso di spendere in hardware per poi vendere le cripto a basso valore per pagare la corrente e dopo 6 mesi quelle monete vedi etherium valgono 30-40 volte di più del prezzo ha cui sono state vendute per pagare la corrente nel far girare le Gpu
Perché tu prevedi il futuro? Sai quali monete saliranno?Non sono esperto e non ho mai minato neanche su prato fiorito, ma credo che la risposta alla tua domanda sia semplice:
Per il semplice motivo che se investi su una moneta e poi questa si svaluta sei povero, fine dei giochi.
Poi chi ti dice quando e quanto comprare-vendere? Servono competenze non indifferenti di "simil" borsa.
Se compri hardware male che vada lo puoi rivendere ed hai un ritorno immediato, quello non rischia di svalutarsi incredibilmente da un giorno all'altro
Esatto, se compri e la moneta non sale hai buttato soldiio non riesco ha capire una cosa di voi miner ..
ma se ad inzio 2017 gennaio l'etherium stava sui 10 dollari uno invece di spendere soldi in gpu ci metteva mille euro e adesso aveva li 26 mila euro , stessa cosa vale oggi se uno pensa che una moneta salga tipo il ripple o il golem , monaco , uno la compra o ne compra diverse mette il tutto sul ledger e vede come va
non capisco il senso di spendere in hardware per poi vendere le cripto ha basso valore per pagare la corrente e dopo 6 mesi quelle monete vedi etherium valgono 30-40 volte di più del prezzo ha cui sono state vendute per pagare la corrente nel far girare le Gpu
Wut?Perché tu prevedi il futuro? Sai quali monete saliranno?
Se come dice lui spendi 1000 euro in una moneta, e poi non sale? Non ha senso quello che ha dettoWut?
Scusa non ti ho capito
io non riesco ha capire una cosa di voi miner ..
non capisco il senso di spendere in hardware per poi vendere le cripto ha basso valore per pagare la corrente e dopo 6 mesi quelle monete vedi etherium valgono 30-40 volte di più del prezzo ha cui sono state vendute per pagare la corrente nel far girare le Gpu[/QUOTE
E tu che ne sai se una moneta sale o no?
Forse avevi sbagliato la citazione di due messaggi fa allora, io appunto dicevo che l'hardware lo rivendi perdendo poco, la moneta il giorno dopo può valere nullaSe come dice lui spendi 1000 euro in una moneta, e poi non sale? Non ha senso quello che ha detto
Si ho sbagliato la quotazione... comunque ho fatto un gruppo Telegram per avere tutte le info, sta in firmaForse avevi sbagliato la citazione di due messaggi fa allora, io appunto dicevo che l'hardware lo rivendi perdendo poco, la moneta il giorno dopo può valere nulla