peg87
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,561
- Reazioni
- 141
- Punteggio
- 95
Grazie della risposta ti correggo solo su una cosa, il tdp del mio processore è 15W, con 2 bachi di ram 2 una ventola esterna noctua arrivo ad una media oraria di 46W (misurati). Per non aumentare i consumi (eliminando un PC) dovrei trovare una CPU con TDP max da 25W (che non so se esistono).Considera che le cpu da "notebook" hanno un tdp variabile.
Infatti il tuo ( i7 - 10510U se non ho letto male ) ha un TDP-up di 25W, poi aggiungi consumi della scheda madre ( considera che una scheda madre standard consuma dai 25 ai 40W, per arrivare quasi a 80W quelle HE ), ram ( se due banchi circa 6W ), dischi ( qui poco sotto ti metto nello spoiler dei dati ), eventuali lucine e vedi che sotto sforzo i 50W li raggiungi come ridere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa è una cosa che potrei fare solo se avessi il pc montato. Con certi componenti sicuramente andarei fuori mentre con altri sarei borderline. Una scheda mATX ed una ITX generalmente differiscono di consumo, vero?Per sapere il consumo effettivo del pc che hai fare un calcolo spannometrico non serve a nulla. Devi collegare il pc ad un consumometro/wattmetro per saper il consumo max alla presa che è l'unico che conta per te e che costituisce un dato oggettivo e sul quale influisce l'efficienza complessiva dei componenti utilizzati.
