• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Pubblicità
Allora che il v355 sia, Dona, le tue considerazioni sono ottime.

Ora SILVER o NERO? AHAHAH :lol:

La configurazione come la modifichiamo?

Dimmi una cosa, ma le ASRock hanno un equivalente di questo?

Fan Xperts

Non potrebbe portare ad un risparmio di rumore e consumi?

Consumi no, le ventole consumano gran poco. La asrock ha axtu.
Il v355 ha 2 ventola davanti e in più un da 80mm la puoi mettere dietro, però la asrock h77 pro4-m (schedamadre micro atx con più connettori per le ventola) ha solo 2 connettori per ventole per cui ti toccherà prendere un cavo sdoppiatore per collegare le due ventole allo stesso connettore sulla scheda madre. Lo si trova sulla bay a 3€.

Rifaccio la configurazione.

Grazie.

Insomma, ASUS non ti piace proprio :asd:
Ma Axu è per l'overclock o anche per la gestione ventole?

bo57.webp

Ho dovuto cambiare la scheda madre con una gigabyte perchè la asrock non aveva lo slot pci per la scheda wifi. Comunque anche questa ha 2 connettori per le ventole. In totale siamo sui 950 con iva.

Noto che è tornato in stock il Barracuda, ottimo.

Qui non c'entra il Noctua NH-U9B SE2, giusto?

Re: Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

no non entra, massimo dissipatori alti 100mm, ma comunque nh-l12 è ottimo :)

- - - Updated - - -

ho trovato lo sdoppiatore sulla chiave, eccolo CAVO ADATTATORE PER CONNETTORI 3 POLI TACHIMETRICI (PER VENTOLE) LUNGHEZZA 30 CM.

Grazie.

Dona, non tanto per la 10€ ma ho un vecchio masterizzatore 24x IDE ASUS (ops :D), gli posso dare nuova vita o non ne vale proprio la pena?

Domani a mente fresca faccio gli ordini, Amazon non serve più, il case lo prendo insieme alla scheda video da e-prezzo.

Ma la Gigabyte Wireless non c'è più?

Ultima modifica:
No mi dispiace, il connettore ide è stato abbandonato da 2/3 anni, solo sata.

La gigabyte con il wireless integrato era di formato mini-itx, nel case ci sta una bella micro-atx che offre più possibilità di espansione :)

Dona un'ultima cosa: ma alla Gigabyte manca il LucidLogix Virtu MVP? E' utile?

Daiii fammi prendere la ASUS che c'ha pure il FanControl (la H77 ha solo l'1 :( ), che costa tipo 20€ in più :lol:

Peccato l'avevo usato pochissimo quel masterizzatore..RIP IDE.

Ma le due ventole frontali vale la pena cambiarle con delle più silenziose? Quella di sopra la devo montare in qualche senso particolare?

Re: Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

No è praticamente inutile :).

Se proprio vuoi la asus devi prendere la p8z77-m (con questa però non ti serve lo sdoppiatore perchè ha 3 connettori per le ventole, tutti regolabili), perchè la p8h77-m non ha lo slot PCI per la scheda wifi...

- - - Updated - - -

la f8 pro si monta in un solo verso, non puoi sbagliare :)

Ho appena visto che il case all'interno ha uno switch per regolare la velocità delle ventole davanti a 3 velocità. Per cui se vuoi come scheda madre può andare bene la gigabyte di prima visto che dovrai collegare solo la ventola f8. Ma se vuoi regolare tutte le ventole dal PC prendi la asus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro