• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Pubblicità
Queste?

VGA Club 3D nvidia GeForce GTX 680 Core 1006/1058MHz Memory GDDR5 600MHz 4GB DVI HDMI DP
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1006/1058MHz GDDR5 Memory 3004MHz 4GB DVI DP HDMI

Marche improponibili? Sulle Zotac le dimensioni non sono scritte.:/
La ASUS mi sa di gigante anche in questo caso, maledetti.

Intanto che mi rispondi mi sfoglio le 670 sulla chiave..

Ultima modifica:
La gainward ci starebbe ma credo che costi uno sproposito! Per cui sarebbe più conveniente cambiare case..

Sì il prezzo è il più alto fra le 680.
In teoria la Gainward fa anche le 670 corte

VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP

Ma non ne esce benissimo dalla recensione:
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-670-test-review,3217-4.html
Fra l'altro necessita di 3 slot a quanto ho capito.

Poi ci sono queste, giusto?

VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

:muro:

Ultima modifica:
Si m hanno 2gb di vram, per il fullhd è meglio andare sui 3gb se vuoi che il pc duri un po'. Il lian pc-q08 proprio niente?

Dona, non mi dir nulla, ma vado di GD07.

Il discorso è che questo computer è diventato da server da tenere in una stanza (forma del PC-Q08) ad un HTPC, che se metto vicino ad una TV può essere assimilato come forma ad un alimentatore, ad un lettore DVD, ecc.. E' sostanzialmente la forma che preferisco per la sua applicazione, perché in futuro lo farò anche diventare lettore Blu-Ray. :D

Nel GD07 entravano tutte le VGA?
Dalla 670 alla 680 vale assolutamente la spesa?

Il gd07 è grande come il mio case ahahah :) Comunque se hai quelle esigenze va benissimo!
Il gd07 viene sui 170€ su amazon, su che budget ti aggiri per il resto del pc?

Nel gd07 ci stanno vga lunghe 35cm, quindi io andrei di gigabyte hd7970 senza pensarci! Batte sia la 670 che la 680 :)

Stavo leggendo questa recensione:

Radeon HD 7970 GHz Edition, una dimostrazione di forza - Conclusioni - Pagina 19 - Tom's Hardware

Praticamente la 7970 batte la 680 (anche se in rete a dirla tutta compaiono anche grafici contrari o voci di driver nVidia in fase di "ascesa") ma non in rumorosità, calore e consumi. (tripletta comunque importante per me) In più una 670 dicono sia vicina ad una 680 e che quindi rappresenta un buon rapporto qualità prezzo insieme alla 7970. :boh:

Ultima modifica:
Quei test sono stati fatti con i driver 12.7, ora ci sono i 13.2 che hanno aumentato notevolmente le prestazioni delle schede amd. Per cui una 7970 è un 10% superiore alla gtx680. Temperature e rumorosità sono riferite alla 7970 reference, cioè direttamente prodotta da amd. La gigabyte è silenziosa e molto più fresca :) Guarda qui Gigabyte Radeon HD 7970 OC WindForce review - Introduction

Impressionante la sua possibilità di consumare 10W sul desktop o 2.7 a monitor spento. O_O
Peccato che non mi sembra di vedere la 680 in quei grafici, ma è indubbia la superiorità con questi consumi, no?

Ora leggevo questo:
Five Radeon HD 7970 3 GB Cards, Overclocked And Benchmarked : AMD's Radeon HD 7970: More Affordable, More Available

Pare che la Sapphire faccia meno rumore, ma occupa ben 3 slot. La Gigabyte però fa PARECCHIO rumore in più:

http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7970-overclock-review,3186-11.html

Ultima modifica:
E' vero tra la gigabyte e la sapphire ci sono 2db di differenza, allora prendi la sapphire 7970 oc with boost :)
Qui hai un confronto tra la 7970 ghz edition ( la sapphire insomma) e la gtx680 ASUS GTX 670 DirectCU Mini 2 GB Review | techPowerUp

Comunque se prendi il gd07 puoi montare una scheda madre di formato standard atx che viene meno di quelle mini itx. Rifaccio la configurazione.

Re: Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Qui intanto ne esce totalmente vincitrice la ASUS 7970 con 3 slot però.

AMD Radeon HD 7950 / 7970 round-up - Cooling and noise production | Hardware.Info United Kingdom

A me fa differenza nel GD07?

Grazie Dona. Ma lo standard ATX consuma di più? Me la fai con la scheda madre ASUS Z77 faiga? :D

- - - Updated - - -

Dal link che mi hai dato comunque si nota che si spalleggiano alla grande la 680 e la 7970.

Diciamo che non è una netta supremazia, ma come leggevo diciamo come investimento è meglio già dotarsi di 3GB piuttosto che 2.

In ogni caso noto che e Asus vincono SEMPRE.

Ultima modifica:

La asus non si trova, ma tranquillo che mentre giochi non lo senti il pc :). Poi a basso carico non lo senti nemmeno.
No, l'atx consuma come l'itx.

Ecco:
pcmin2.webp

- - - Updated - - -

Appunto, meglio 3gb che 2gb.

- - - Updated - - -

Il case che mi hai fatto vedere va benissimo! Basta che togli il primo cestello per gli hdd e puoi montare una vga lunga 35cm :)

Di quale case parli Dona? Ricordamelo :D

Avevo trovato un altro case meno profondo:

Node 605 - Fractal Design

Ma qui lo fa una schifezza in confronto al GD-07 :D

SilverStone Grandia GD07 & GD08 Media Center Cases | silentpcreview.com

Questi altri 2 pure sono belli, ma credo non ci vada la VGA:

Lian Li Industrial Co., Ltd.
SilverStone Technology Co., Ltd.- GD04

Vero?

In questi due invece centrerebbe tutto:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=197 (del 2009)
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=82&area=en (del 2007 addirittura)

Ma li vedo meno "moderni" e ventilati, o sbaglio?

Ultima modifica:

Intendo il case ch emi hai scritto via pm, il SST-LC17B :)In questo la vga ci sta tranquillamente.
Negli ultimi due niente 7970.

- - - Updated - - -

Bebeb il NODE 605 non sembra affatto male! Ci sta la 7970.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro