• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Pubblicità
Dona, direi che ci siamo, che ne pensi? :D

Schermata 2013-04-12 a 23.10.03.webp

Mancherebbero case PC-Q08, alimentatore (XFX o Bequiet? Lo trovo su draGo?), chiavetta Wifi e infine una ventola senza quei led tremendi (dove la prendo?).

Scusami se insisto sull'H77 ma ho notato che ha il Raid1 che potrebbe servirmi quando lo declasserò a server home e quindi NAS. Il case Q08 mi permette di inserire più 3.5".

Ultima modifica:
Tutto ok!
Sulla chiave trovi la enermax t.b silence da 140mm a 12€ :ok:

Come alimentatore o prendi il bequiet system power 7 400w su draco oppure aspetti che torni disponibile l'xfx sulla chiave.

Dona domani facciamo i carrelli definitivi così mi dai l'ok, a questo punto faccio anche un confronto di prezzi fra i due siti visto che devo comunque pagare per entrambi la spedizione.

Sinceramente se trovassi l'XFX Modulare su draGo ne sarei più felice se è inaudibile come dici tu.

Se vuoi il case lo puoi prendere da amazon a 112€ con spese di spedizione incluse ed aspettare che sulla chiave torni disponibile l'xfx oppure sostituirlo con un corsair cx430 (come qualità è un po' inferiore all'xfx).

Poi controlla tutti prezzi anche su amazon perchè certe cose costano meno e se sono sopra i 19€ te li spediscono agratis :)

Il solo problema di Amazon è che io devo avere fattura con PIVA italiana e Amazon ha un sistema di fatturazione un po' "particolare", quindi dovrei evitarlo.

Però magari per il case essendo più conveniente lo prendo da lì e abbandono draGo, fa nulla.

Per l'alimentatore, lo sai che mi attirano troppo questi semi-passivi?
Con un i3 non andrebbero mai in "attivazione" se non magari quando gioco, sarebbe un sogno, un pc inaudibile..

Più che ventole di raffreddamento sarebbe un allarme che segnala qualcosa che non va :lol:

Ma quando nella chiave esce scritto che il "prodotto è stato rimosso" significa che non è disponibile in quel momento?

Cos'è questa meraviglia?
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7983#.UWiSMeMaySO

Ultima modifica:
Ok per amazon :).

Il problema è che se prendi quell'alimentatore semi passivo poi comunque nel case hai le ventole della CPU, della vga e del case che girano per cui non fa la differenza. Poi costa parecchio, con i soldi di differenza rispetto al cx430 puoi prendere un i5 :)

Sono pannelli fono assorbenti da mettere sulle pareti del case per limitare il rumore.

Dona, la notte mi ha portato consiglio per tua sfortuna :D

Ho pensato che avendoci messo una GTX660, vale la pena proseguire il discorso e farla diventare la config HTPC/Gaming che doveva essere con Haswell, config che a questo punto rimanderò di un bel po', tanto non si parla di un boost esagerato, no?
Il server home/NAS me lo farei più in là con una soluzione CPU/GPU integrata davvero a basso consumo.

In più ho pensato che con la ASRock che dà 4 porte USB, mentre ne uso una per il Wifi, una per la Unifying di Logitech, un'altra per un joypad e una per la chiavetta con la distro live di Linux, le ho esaurite.
Perciò pensavo di fare l'upgrade alla ASUS P8Z88-I Deluxe che mi dà più porte USB, bluetooth, Wifi, meno consumi, e tutte queste belle storie :D

ASUS P8Z77 Series Motherboards

In più passo ad un i5 3570 e di conseguenza cambio la RAM a 1600Mhz, giusto?

Insomma la nuova, e credo davvero finale, configurazione che ti propongo è questa: (sono peggio del piede rotto)

Scheda Madre Asus P8Z77-I DELUXE Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 158,10
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 196,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 57,90
Dissipatore CPU Cooler Master GeminII M4 Ultra Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 € 29,70
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g € 5,60
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 165,40

Che ne dici? E' anche ottimizzabile?
Mancherebbe il PC-Q08 e l'alimentatore, per caso te ne piace uno sulla chiave, così aggiungo in fattura, visto che suppongo sia aumentato di potenza..? O vale sempre la pena di un XFX? A che W?

Ci sarebbe anche quest'ultimo concorrente come case:

SilverStone Technology Co., Ltd.- GD06

Ci potrei far entrare tutto? Che ne dici, ne guadagno in ventilazione/rumorosità/consumi? In sostanza è basso e chiatto :D

Ultima modifica:
Re: Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Eh eh pensavo anche io di fare una config da gaming e via! :) Tanto haswell avrà si e nò il 10/15% di prestazioni in più, poca cosa. Però se vuoi stare tranquillo almeno 2 anni devi puntare su una gpu più performante, almeno una gtx670 4gb o una 7970 3gb.

Però come scheda madre prendi la gigabyte h77n-wifi. La asus che hai scelto tu consente l'overclock ma la cpu i5 3570 ha il moltiplicatore bloccato.

Secondo me con quel case guadagni in ventilazione, però costa 30€ in più del lian.

Se rientra nel budget come alimentatore prenderei un antec hcg620m che è ottimo e modulare!

- - - Updated - - -

Forse la 7970 nel gd06 non ci entra. Ti piace come case il bitfenix prodigy? http://www.bitfenix.com/global/en/products/chassis/prodigy/
Non ha problemi di lunghezza dell vga ed è molto ben areato! E viene sui 80€.

Ultima modifica:
Ho letto varie lodi su quel case, sarebbe perfetto ma l'estetica non mi piace, per quelle maniglie....

E se ci stesse più simpatica la 670? :D Entrerebbe? O è molto più scarsa della 7970? Più avanti si va con le nVidia e più sono lunghe, o c'è qualcosa di ancora superiore e meno ingombrante?

Come altra alternativa del case potrebbe esserci questa:

SilverStone Technology Co., Ltd.- GD07

ma staremmo davvero andando troppo verso gli armadi a muro come dimensione. :boh:

Il PSU che mi hai detto è ibrido o comunque silenzioserrimo? :inchino:

Ultima modifica:
Se vuoi fare una macchina da gaming è meglio la 7970 :) L'antec non è ibrido ma è comunque silenzioso, non preoccuparti :)

Idea! restiamo sul lian pc-q08 che alla fine l'ho riguardato ed è ben ventilato ed inoltre supporta vga lunghe 300mm!

Guarda questa:
bominim.webp
Per sbaglio ho messo l'hyper 212, cambialo con il GeminII m4 ultra slim e aggiungi la ventola enermax di prima per sostituire quella coi led :)

Sai cos'è? (ora mi tiri il piede appresso) E' che mentre parlavamo del GD06 stavo prendendo le misure vicino alla TV ed è effettivamente un case "basso e largo" ci starebbe meglio, anche perché in futuro (neanche troppo prossimo) cambiando casa potrei poggiarlo su di un mobile accanto ad un'altra TV e utilizzarlo anche come lettore blu-ray.

La config mi sa che è quella davvero definitiva. Ma quindi la ASUS con tutte quelle belle cosette è uno spreco con un i5 non K? Perché ha quella tecnologia che "mischia sapientemente" GPU integrata e non, magari significa risparmio nei "momenti desktop", no?
Ma neanche facendo un passettino oltre la 7970 riusciamo a rientrare nel GD06 come misure?

Sono alla ricerca di altri case su quel genere intanto.. Ma qual è la misura di una 7970 o di una successiva nVidia?

Ultima modifica:
Nel gd06 possono entrare schede video lunghe 27.94 cm e alte 12.5. La sapphire hd7970 oc with boost (la più piccola) è lunga 28cm e alta 12cm. Però nell'altezza devi contare i cavi pci ex di alimentazione per cui credo che ci stia a filo purtroppo. Le gtx670 e le gtx680 sono più lunghe. Se vuoi giocare bene in fullhd credo che devi orientarti sul gd07 o il lian...

Ultima modifica:
Re: Mini PC Max 400€ in case "minimalista"

Sennò nel gd06 ci sta una sapphire hd7950 vapor-x che è praticamente al livello della gtx670 :)

- - - Updated - - -

Quella asus gtx670 è troppo lata :( nel gd06 possono entrare schede video alte massimo 4.92"

- - - Updated - - -

Il lian proprio no?

Fra il Lian e il GD07 a questo punto per una questione di forma "bassa e chiatta" preferisco il GD07, ma prima di passarci vorrei ancora fare qualche tentativo. :D

Ma neanche eliminando tipo lo spazio di un HDD, di un lettore ottico o di qualsiasi altra cosa ci entra la 670 nel GD06?
Eventualmente una 680 sarebbe anche peggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro