Mini PC che deve reggere il "gaming"

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Ciao.
No,quello che hai linkato non ti serve a nulla.
Nemmeno ad andare su internet? perchè non lo userei per lavoro, ma solo quando viaggio. Se per farmi delle partite a LoL mentre sono in vacanza devo spendere molto di più, vorrà dire che rinuncio a giocare
 
U

Utente 125751

Ospite
perchè non lo userei per lavoro, ma solo quando viaggio. Se per farmi delle partite a LoL mentre sono in vacanza devo spendere molto di più, vorrà dire che rinuncio a giocare

Allora lascia perdere quel pc che hai linkato.
Un mini-pc ha un costo maggiore rispetto ad un pc.
Magari per giocare puoi prendere una console come ad es. la Nintendo Switch.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
ma che c'entrano adesso le console?
a me serve un pc da portare in vacanza per fare le cose che si fanno con un PC....e speravo che reggesse qualche partita a LoL. Se non si può fare vorrà dire che non giocherò. Mi pare di averlo già scritto
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
Guardando qui quel processore dovrebbe farcela (non ha la t finale, non so cosa cambia)

 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
ciao grazie per il video
ho fatto un confronto sul sito intel. La grafica è uguale. Quello senza T ha 2 core in piu (4+4 invece che 2+4) e una frequenza base leggermete piu alta (la stessa di boost). In game non so se pesano quei 2 core, penso di no (?), soprattutto se sono giochi così
La grefica è la stessa, ovvero HD 4600
Quantità RAM uguale ma non so la frequenza di quella del mini PC

A schermo intero c'erano parecchi glitch grafici poi ha sistemato..ma almeno regge
Post unito automaticamente:

non cappisco se questo è meglio
https://www.amazon.it/dp/B0899F2N5J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il processore ha core in piu ma molta meno frequenza e max 8gb ram
Però la grafica sembra migliore
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
ma che c'entrano adesso le console?

Io ho menzionato la switch perchè è una soluzione portatile per giocare.


ciao grazie per il video
ho fatto un confronto sul sito intel. La grafica è uguale. Quello senza T ha 2 core in piu (4+4 invece che 2+4) e una frequenza base leggermete piu alta (la stessa di boost). In game non so se pesano quei 2 core, penso di no (?), soprattutto se sono giochi così
La grefica è la stessa, ovvero HD 4600
Quantità RAM uguale ma non so la frequenza di quella del mini PC

A schermo intero c'erano parecchi glitch grafici poi ha sistemato..ma almeno regge
Post automatically merged: Oggi alle 02:33
non cappisco se questo è meglio
https://www.amazon.it/dp/B0899F2N5J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il processore ha core in piu ma molta meno frequenza e max 8gb ram
Però la grafica sembra migliore

I modelli T sono inferiori e nel tuo caso fai finta che non esistano.
Lascia perdere la Intel HD 4600.
Quest' altro mini-pc non ha una cpu ma un SoC (System On chip) che fa parte della fascia bassa, è Inferiore ed infatti costa di meno. Poco pagare= poco dare
Poi non contano solo i core e la frequenza.

200 euro non bastano nel tuo caso. Pretendi troppo. O aumenti il budget oppure ci rinunci.
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
il celeron non è un vero processore? cmq strano perchè qui ci giocano con un celeron N4000 (e grafica UHD600 come quella del J4125)

E non serve dire che non va bene o continuare a citare le console (League of Legends su Nintendo poi...boh). Avevo chiesto un consiglio sul migliore per quella fascia di prezzo. Io sto facendo esempi a caso da quello che viene fuori su Amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
il celeron non è un vero processore? cmq strano perchè qui ci giocano con un celeron N4000 (e grafica UHD600 come quella del J4125)

E non serve dire che non va bene o continuare a citare le console (League of Legends su Nintendo poi...boh). Avevo chiesto un consiglio sul migliore per quella fascia di prezzo. Io sto facendo esempi a caso da quello che viene fuori su Amazon
Certo che è un vero processore, diciamo che questi mini pc economici sono pensati più per utilizzi estremamente semplici (navigazione internet, media player e poco altro)

Detto questo, lol è molto leggero, soprattutto se non ti fai problemi ad abbassare qualità ed eventualmente risoluzione, quindi secondo me ce la fai, ma non potrai chiedergli molto di più ?
Per il tuo budget credo che sul nuovo meglio del J4125 non trovi (ci sarebbero i nuovi J6412-J6413, ma sinceramente non ho visto in giro ancora prodotti che li montino e comunque si tratta dello stesso segmento)

Se invece hai voglia di cercare un po' sull'usato forse riesci a portarti a casa qualcosa di meglio, ma andrebbero visti a seconda di cosa trovi

https://www.notebookcheck.net/League-of-Legends-LoL-Laptop-and-Desktop-Benchmarks.426961.0.html
Tanto per darti un'idea di cosa puoi aspettarti
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
L'uso principale infatti sarebbe quello che hai descritto tu, però volevo tenermi anche la possibilità di giocare, ovviamente con dei compromessi (dettagli bassi)

L'usato meglio di no. Evito di prenderlo anche quando ci capisco qualcosa, figuriamoci per cose di cu non so niente.

Quindi devo scegliere tra i J4125 in base ad altre caratteristiche? (BT, porte USB ecc ecc)

Giusto per capire....se voglio qualcosa di meglio (la fascia superiore), di quanto si sale in termini di costi?

Visto che me lo dovrebbero regalare, non so quanto vogliono spendere....magari viene fuori che sprenderebbero piu di 200 quindi posso provare a suggerire anche un'alternativa superiore, ma non troppo
 
Ultima modifica:

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
L'uso principale infatti sarebbe quello che hai descritto tu, però volevo tenermi anche la possibilità di giocare, ovviamente con dei compromessi (dettagli bassi)

L'usato meglio di no. Evito di prenderlo anche quando ci capisco qualcosa, figuriamoci per cose di cu non so niente.

Quindi devo scegliere tra i J4125 in base ad altre caratteristiche? (BT, porte USB ecc ecc)

Giusto per capire....se voglio qualcosa di meglio (la fascia superiore), di quanto si sale in termini di costi?

Visto che me lo dovrebbero regalare, non so quanto vogliono spendere....magari viene fuori che sprenderebbero piu di 200 quindi posso provare a suggerire anche un'alternativa superiore, ma non troppo
Purtroppo si sale abbastanza, perché se vuoi qualcosa che sia recente i primi minipc con i3 siamo a quasi 400€, nel mezzo ci sono solo prodotti con hardware vecchio di anni (che poi ti potrebbe anche andare bene, per lol l'integrata di un i3 dalla sesta generazione in poi ce la fa)
Ma a quel punto quasi ti conviene andare su un portatile secondo me
Tanto per fare un esempio: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/s-series/IdeaPad-3-15ALC6/p/82KUCTO1WWITIT0/customize?
Personalizzando un po' di scelte per avere 8GB di ram ed adattando il resto alle esigenze con poco più di 400€ te lo porti a casa e sia come processore che igpu sei proprio su un altro livello
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
troppo.
Quindi rimane la domanda, cosa scelgo tra i J4125? uno vale l'altro?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
troppo.
Quindi rimane la domanda, cosa scelgo tra i J4125? uno vale l'altro?
Se non sbaglio ne hai postato uno solo con J4125, il primo è un ricondizionato con un vecchio i5 4000 alla fine per prestazioni forse un pochino di più va, ma è un ricondizionato, cioè un vecchio pc usato riparato dopo RMA
Se la cosa non ti disturba un pensierino onestamente ce lo farei, ma a quel punto preferirei questo

Per il resto evita qualsiasi pc con meno di 8GB di ram, perché ormai come apri un browser li riempi rapidamente
Gli ACEPC ho avuto modo di provarne un paio (con celeron J3000), per cose basilari fanno il loro e mi sono sembrati prodotti decenti (ma su questi formati credo che più o meno si equivalgano tutti, quindi sì, scegli in base a porte/wi-fi/funzionalità varie quello più adatto a te)
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
io avevo capito che il primo postato fosse inferiore, per lo meno come scheda grafica integrata
quello che hai proposto tu posso proporlo, non è così tanto oltre budget. Però anche li si parla di grafica hd530 e non hd600. Immagino sia molto ridotta la differenza ma visto che già parliamo di livelli molto bassi.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili