Nrg
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,172
- Punteggio
- 133
Guardato il 6100. Prezzo abbordabile direi. Chipset broadcom?
yes
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Guardato il 6100. Prezzo abbordabile direi. Chipset broadcom?

Ciao, devo comprare un nuovo modem/router.
Faccio le seguenti premesse perché voglio la massima velocità di connessione possibile:
-Ho un profilo ADSL 20MB di Tim
-Mi collego ad un DSLAM Huawei a circa 1,5km da casa mia
-Vorrei avere una interfaccia ethernet gigabit ed un wifi con portata decente
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm63281kfbg raggiungo un allineamento in download a 14149kbps
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm6318kmmlg raggiungo un allineamento in download a 14104kbps
-Con il TPLINK archer d2 raggiungo un allineamento in download a 14028kbps (Chipset lantiq)
-Con il TPLINK archer d7 non mi sono segnato l'allineamento ma era il peggiore (chipset broadcom)
Ho dismesso il D2 perché forse difettoso: in particolare ho un repeater TpLink RE200 che ha sempre funzionato bene ma con il d2 ogni tanto, al passaggio da un wifi all'altro, il mio smartphone (Nexus 6p) non riusciva più a collegarsi. Inoltre utilizzo un powerline TPLINK AV500 che anch'esso ha sempre funzionato bene ma con il D2 non so per quale ragione mi da problemi di banda, va troppo lento (parlo di 3mbps con il D2 e ad esempio 8/9mbps con gli altri modem/router). Per logica pensavo che i due apparati TPLINK funzionassero "meglio" con un router D2 ma vabbè, lasciamo stare questa parte.
Quindi vi chiedo dalla vostra esperienza: esiste un modem/router gigabit con un chipset "ideale" per il collegamento al mio DSLAM (come i 2 telecom ad esempio) che non sia una ciofeca?
Altrimenti sarei per prendere un modem/router con lo stesso chipset del telecom tipo il TPLINK W8960N e poi in più uno switch gigabit, ma la cosa non mi piace troppo.
Grazie mille in anticipo! :ciaociao: