GUIDA Mini-guida modem/router Broadcom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit

acuplush

Nuovo Utente
27
0
Io devo cambiare il modem perché sempre più spesso i dispositivi non si collegano al wifi.
Ho una linea fissa pessima quindi mi serve chipset broadcom e vorrei anche forzare l'snr (attualmente ho il dgn2000 con firmware mod).
Avere i 5ghz sarebbe una chicca che non mi dispiacerebbe, ed in più ho letto che quelli con antenne esterne han miglior copertura...
Poi mi servirebbe che gestisca almeno un server ddns free...
Non riesco a trovare un modello che faccia al caso mio!
Chiedo troppo?
 

sorcio91

Nuovo Utente
94
3
CPU
i7 920 @ 4.2ghz
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
SSD 840pro 256GB
RAM
Corsair Dominator 3x2GB 1600 c8
GPU
r6970 MSI Lighting
Monitor
Asus MX279H
PSU
Enermax 1250w
Case
Thermaltake armor
OS
Windows 8.1 x64
Ciao, devo comprare un nuovo modem/router.

Faccio le seguenti premesse perché voglio la massima velocità di connessione possibile:
-Ho un profilo ADSL 20MB di Tim
-Mi collego ad un DSLAM Huawei a circa 1,5km da casa mia
-Vorrei avere una interfaccia ethernet gigabit ed un wifi con portata decente
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm63281kfbg raggiungo un allineamento in download a 14149kbps
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm6318kmmlg raggiungo un allineamento in download a 14104kbps
-Con il TPLINK archer d2 raggiungo un allineamento in download a 14028kbps (Chipset lantiq)
-Con il TPLINK archer d7 non mi sono segnato l'allineamento ma era il peggiore (chipset broadcom)
Ho dismesso il D2 perché forse difettoso: in particolare ho un repeater TpLink RE200 che ha sempre funzionato bene ma con il d2 ogni tanto, al passaggio da un wifi all'altro, il mio smartphone (Nexus 6p) non riusciva più a collegarsi. Inoltre utilizzo un powerline TPLINK AV500 che anch'esso ha sempre funzionato bene ma con il D2 non so per quale ragione mi da problemi di banda, va troppo lento (parlo di 3mbps con il D2 e ad esempio 8/9mbps con gli altri modem/router). Per logica pensavo che i due apparati TPLINK funzionassero "meglio" con un router D2 ma vabbè, lasciamo stare questa parte.

Quindi vi chiedo dalla vostra esperienza: esiste un modem/router gigabit con un chipset "ideale" per il collegamento al mio DSLAM (come i 2 telecom ad esempio) che non sia una ciofeca?

Altrimenti sarei per prendere un modem/router con lo stesso chipset del telecom tipo il TPLINK W8960N e poi in più uno switch gigabit, ma la cosa non mi piace troppo.

Grazie mille in anticipo! :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: BailA

CEMT96

Utente Attivo
816
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi mi serve una risposta rapidissima, che ne dite di un modem netgear D6000 per uso gaming con una linea Telecom a 7 mega?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
ciao a tutti, mi serve un vostro suggerimento:
premetto che attualmente ho un fritzbox 3490 e fino a 2 giorni fa un asus dsl ac68u.
l'asus l'ho dovuto restituire (amazon) poichè mi creava problemi, alle volte non mi vedeva l'xbox one.. ma una cosa veramente bella che ho trovato era che si poteva "modificare" l'SNR in modo semplice, avendo una"pagina" dove farlo, quindi senza telnet e altri programmi.
del ftirzbox ho il problema che ogni tanto, oltre a avere errori (ES-CRC) ogni tanto si "riprogramma" da solo... per modificare lsnr devo usare fbeditor..tra questi 2 ho visto una netta differenza tra down e up....stessa linea (alice 10 Mb) il f.3490 "aggancia" di più, mentre l'asus molto meno...
adesso la mia domanda è: mi potete consigliare un modem/router che sia BROADCOM e che per impostare l'SNR sia tutto integrato come l'asus???
premetto che ho una adsl alice 10 mb...
Grazie...
 

BailA

Utente Attivo
109
9
CPU
Core I7 2600K
Scheda Madre
AsRock Z68 Professional Gen 3
RAM
8GB GEIL
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Creative X-FI Fatality
Monitor
Samsung SA950
Case
CoolerMaster HAF-X
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, devo comprare un nuovo modem/router.

Faccio le seguenti premesse perché voglio la massima velocità di connessione possibile:
-Ho un profilo ADSL 20MB di Tim
-Mi collego ad un DSLAM Huawei a circa 1,5km da casa mia
-Vorrei avere una interfaccia ethernet gigabit ed un wifi con portata decente
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm63281kfbg raggiungo un allineamento in download a 14149kbps
-Con il Modem/Router telecom con chipset Broadcom bcm6318kmmlg raggiungo un allineamento in download a 14104kbps
-Con il TPLINK archer d2 raggiungo un allineamento in download a 14028kbps (Chipset lantiq)
-Con il TPLINK archer d7 non mi sono segnato l'allineamento ma era il peggiore (chipset broadcom)
Ho dismesso il D2 perché forse difettoso: in particolare ho un repeater TpLink RE200 che ha sempre funzionato bene ma con il d2 ogni tanto, al passaggio da un wifi all'altro, il mio smartphone (Nexus 6p) non riusciva più a collegarsi. Inoltre utilizzo un powerline TPLINK AV500 che anch'esso ha sempre funzionato bene ma con il D2 non so per quale ragione mi da problemi di banda, va troppo lento (parlo di 3mbps con il D2 e ad esempio 8/9mbps con gli altri modem/router). Per logica pensavo che i due apparati TPLINK funzionassero "meglio" con un router D2 ma vabbè, lasciamo stare questa parte.

Quindi vi chiedo dalla vostra esperienza: esiste un modem/router gigabit con un chipset "ideale" per il collegamento al mio DSLAM (come i 2 telecom ad esempio) che non sia una ciofeca?

Altrimenti sarei per prendere un modem/router con lo stesso chipset del telecom tipo il TPLINK W8960N e poi in più uno switch gigabit, ma la cosa non mi piace troppo.

Grazie mille in anticipo! :ciaociao:

Seguo con interesse
 

allgsmnetwork

Nuovo Utente
5
0
Salve Ragazzi,
Ieri mi arrivato dall'amazzone il D6400 Netgear,prima avevo il DGN2200v4,solo che nella mia via mancano 8 civici dove manca copertura FTTC 35b 200,ovviamente uno dei fortunati sono io ( al contrario ) mi è stato assegnato un cabinet diverso,non ancora pronto perchè manca l'ONU ( il Dslam della VDSL2 ).

Leggendo i vari feedback sull'amazzone,questo D6400 è predisposto per la VDSL2 ma max profilo 100mb 17a,4 porte wired gigabit,la porta WAN per metterlo in cascata con i modem tim per chi vuole la fonia voip,altrimenti si può utilizzare solo per la 100mb perdendo la fonia,che dire,chpiset broadcom dual core da 400mhz,128 mb di ram,doppia banda wifi 2.4gh N n /5 AC ,ha il beraperforming per estendere il range wireless ottimo fin'ora,dopo avere settato l'adsl wan nelle impostazioni e l'mtu a 1492.

Telnet va alla grande,ho tim 20mb smart molto meglio dei modem che rifilano a rate a 3,90 euro per 48 mesi,il sercomm è il migliore,aggancia la linea subito,come del resto il netgear D6400.

Ero interessato a farvi notare che è un ottimo prodotto,di fascia medio/alta direi più che alta a 95 euro.

Vi seguirò spesso adesso,
Saluti.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!