UFFICIALE Minecraft

Pubblicità
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buonasera.
Ho rispolverato Minecraft dopo anni.
Vengo a conoscenza solo ora di una migrazione di account che forse ho fatto passivamente dato che non ne ho ricordo e contrariamente ad ogni pronostico il mio account continua ad esistere.
Googlando scopro che ci sono due versioni: Java e Bedrock. Dove posso scaricare una piuttosto che l'altra e come capisco qual è quella che ho io? Ho un semplice launcher sul quale ho fatto il log in. Parecchie voci non sono cliccabili ma posso giocare offline ma non trovo dettagli riguardo quello che vorrei sapere.
Inoltre vorrei scoprire le differenze tra loro e cosa cambia con la Windows Edition dopo questa migrazione degli account, oltre a capire da quando questo gioco ha cominciato a necessitare performance grafiche alte al punto da farmi laggare con una GPU che lo reggeva benissimo nel 2020.
Grazie!

Ultima modifica:
Buon giorno, scrivo per vedere se avete consigli su un problema che ho riguardante gli FPS di Minecraft...

Nonostante il mio PC, 5 o 6 mod di performance (optifine etc...)

Nella Project ozone 3 faccio meno di 100 FPS dopo un paio di giorni di gioco...

(Mondo nuovo 500 in esplorazione)

Non capisco come sia possibile che faccio così poche prestazioni e si YouTube vedi gente con mondi enormi e super pesanti che vanno stra fluido...

I9 12900k
3080
64GB 320Mhz
M.2 SSD 7GBs

La mia build...

Salve ragazzi, un mese fa ho formattato il pc ed adesso volevo installare Minecraft Java e bedrock edition che avevo acquistato su Microsoft store, il problema è che non lo trovo più. E letteralmente sparito dall'account

Ciao,
Provo a scrivere il mio problema qui dato che dopo 3 tentativi di contatto con l'assistenza xbox/microsoft non mi hanno dato risposte esaustive se non scaricare il problema ad un'altra assistenza o dirmi di formattare il pc ( che sinceramente terrei come ultima spiaggia e non mi sembra che possa risolvere).
Semplicemente io ormai ho 300+ ore nel gioco, sempre nello stesso mondo ma non ho mai sbloccato un trofeo ( il mondo lo hosto io e ci gioco con un amico che, al contrario, sblocca normalmente gli archievment mentre gioca).
Il mondo ovviamente è in survival e dall'app xbox ho altri giochi (tipo grounded) con dei trofei sbloccati quindi non mi sembra un problema legato all'app.
Allego lo scsreen della situazione su minecraft sull'app xbox

Allegati

• Screenshot 2024-06-22 154317.webp
    Screenshot 2024-06-22 154317.webp
    47.9 KB · Visualizzazioni: 5
Ragazzi da qualche giorno ho il seguente problema, praticamente appena accendo il pc e vado a lanciare minecraft mi si apre una finestra che mi dice di controllare il mio abbonamento non facendomi partire il gioco!! L'unico modo che ho trovato per farlo partire è fare logout dallo store microsoft (dove ho acquistato il gioco) successivamente riloggare e il gioco parte e posso uscire ed entrare dal gioco come mi pare ma come spengo il pc mi si ripresenta il problema.
Da cosa potrebbe dipendere?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ragazzi da qualche giorno ho il seguente problema, praticamente appena accendo il pc e vado a lanciare minecraft mi si apre una finestra che mi dice di controllare il mio abbonamento non facendomi partire il gioco!! L'unico modo che ho trovato per farlo partire è fare logout dallo store microsoft (dove ho acquistato il gioco) successivamente riloggare e il gioco parte e posso uscire ed entrare dal gioco come mi pare ma come spengo il pc mi si ripresenta il problema.
Da cosa potrebbe dipendere?

Nessuno ha consigli da darmi?

Buongiorno,
Provo a scrivere il mio problema qui dato che dopo 3 tentativi di contatto con l'assistenza xbox/microsoft non mi hanno dato risposte esaustive se non scaricare il problema ad un'altra assistenza o dirmi di formattare il pc ( che sinceramente terrei come ultima spiaggia e non mi sembra che possa risolvere).
Semplicemente io ormai ho 300+ ore nel gioco, sempre nello stesso mondo ma non ho mai sbloccato un trofeo ( il mondo lo hosto io e ci gioco con un amico che, al contrario, sblocca normalmente gli archievment mentre gioca).
Il mondo ovviamente è in survival e dall'app xbox ho altri giochi (tipo grounded) con dei trofei sbloccati quindi non mi sembra un problema legato all'app.
Allego lo scsreen della situazione su minecraft sull'app xbox (nella sezione obbiettivi in gioco è ovviamente uguale)
Screenshot 2024-06-22 154317.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, allora... volevo pubblicare un modpack di nome Parasites: Survive!
Il modpack tutto bene, l'hanno accettato senza problemi. Poi guardo la cartella file del modpack e vedo che il modpack che avevo aggiunto era stato rifiutato senza darmi nessun messaggio d'errore, per tre volte di fila...
AIUTO

Salve amici,
ho bisogno di sapere come fare, se si può fare, un server dove giocare a minecraft con mio figlio.

che mi dite ?
grazie

Salve amici,
ho bisogno di sapere come fare, se si può fare, un server dove giocare a minecraft con mio figlio.

che mi dite ?
grazie

La via più semplice è https://www.gamehosting.it/ anche se i più esperti scelgono altro per i server grossi, io mi sono sempre trovato bene e ha una interfaccia molto semplice.

Se dovete giocare in due, basta un server che costa in offerta circa 10€ con 8 Gb di ram. (consiglio max 4 persone non di più)

dunque a pagamento---- 😢

non c'è nessun altro modo di avere un mondo ma giocarci in due ?

mio figlio gioca con l'edizione bedrock(perchè usa il joypad) io in quella java...

Ultima modifica:
dunque a pagamento---- 😢

non c'è nessun altro modo di avere un mondo ma giocarci in due ?

mio figlio gioca con l'edizione bedrock(perchè usa il joypad) io in quella java...

Non penso che le due versioni siano compatibili tra loro.

Puoi provare a creare un server in locale (gratis): segui questa guida, ma su yt é pieno se cerchi

Buongiorno,
Allego lo scsreen della situazione su minecraft sull'app xbox (nella sezione obbiettivi in gioco è ovviamente uguale)
Visualizza allegato 479272
If your Realm is set to Creative mode, achievements will be disabled for your world. Unfortunately, re-activating achievements is only possible if you have a backup from before Cheats or Creative mode was enabled. If no backups are available, then that world will remain without achievements enabled.

Se hai attivato i cheats gli achievements vengono disattivati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro