Fammi indovinare, hai un intel? ;)
Ti sei letto il link che ho messo sulle prestazioni AMD?
E si, sono ANNI che ho amd e sono passato da 8120, 8320, 8320e aggiornando SEMPRE con la stessa scheda madre e dando via le cpu in altre macchine senza mai problemi di ALCUN genere con giochi e tutto, anzi .... e avendo prestazioni ottime con 4 soldi. Gli unici proci parimerito sono i 2500k, con PICCOLO problema che oggi se ti si rompe la scheda madre ti attacchi ... mentre chi ha amd ne compra una nuova e stop :)
E comunque sono ormai parecchie le prove un attimino più serie che hanno dimostrato come le cpu AMD abbiano ottimi livelli prezzo/prestazione.
Tipo quelle che ho linkato per esempio ....
Mai provato un fx 83xx con una 280x in gta 5? In certi punti la cpu e le sue pipeline lunghe 2 km non ce la fanno a tenere e inizia ad esserci lag dovuto alla cpu. Questo l'ho visto da un mio amico, quindi è reale :asd: Inoltre gli fx attuali hanno una potenza per core pari, se non inferiori ad un phenom ii :sisi:
Ma ti sei domandato perchè aggiorni da athlon ii a fx 83xx sulla stessa mobo? Perchè forse è un po' vecchio il loro socket, i loro chipset e le loro cpu :asd:
Ebbene si, ho il suddetto 2500k e se si rompe la mobo, di z77 ne trovo ancora e comunque perchè si deve rompere? Mica ho una asus del caz... Tra l'altro questa cpu, uscita prima degli fx 83xx, occata gli da la paga :asd:
In game non vanno tutto sto granchè, ora come ora meglio intel, amd l'abbiamo persa coi phenom ii :lol: vanno bene nei giochi dove si sfruttano tutti e 30 i core della cpu (2-3?) un po' come la physix no? :lol: Ti capita quello che gioca a gta 5? magari a meno di 1080p? l'fx verrà sommerso di lag stuttering :lol:
Aggiungo che le cpu non costano praticamente un cavolo, ma poi bisogna accoppiarci mobo che tengano i loro 200w di consumo in full e un buon dissi se non vogliamo che in oc prendano fuoco (un fx senza oc non ha senso, vista la scarsità di potenza)
e concludo dicendo che non sono fanboy, al tempo che intel faceva cacare coi sui p4/pentium D avevo (e ho) un fierissimo 64 x2 :asd: e inoltre ho una r7970 che occata com'è ora in full load consuma come un Sli di gtx 260 :asd: