DOMANDA Migliori processori per giocare con una spesa tra i 100 e i 150 euro?

Pubblicità
In fascia bassa-media le loro cpu/apu vanno bene, perchè sono fatte per fare poco dato che sono cpu del 2011 montate su piattaforma del 2009 e in game un intel in praticamente tutti i giochi da la pappa al tuo fx. Tra l'altro hai citato un fx 81xx che forse è meglio lasciarlo dov'è dato che come fx ha fatto proprio cag.... :asd:

Scommetto che non hai nemmeno provato un total war, skyrim moddato o assetto corsa, tutti giochi che fanno impantanare gli amd e il loro IPC da celeron 1000 [cit.]

Tra l'altro dici che la 280x è scrausa quando hai una 760 che va giusto un bel po' di meno :sisi: Comprati una 290 o una 970 e prova a metterla sul tuo fx, magari stock e vediamo come vanno sui vari giochi, andranno anche in full hd con la cpu e tutti e 30 core a 100% e la vga all' 80% :ciaociao:

E parlando di mobo, le main amd e le loro power phases fanno praticamente tutte cacare se non ti prendi una 970/990 abbastanza seria, mentre un i7 lo metti anche su una h81 senza che questo vado in throttling.

E concludo dicendo, perchè acquistare un fx quando si hanno le stesse prestazioni in game di un i5 che scalda e consuma meno? Magari anche K, così l'fx lo vede col binocolo dei pirati :sac:

Spero per te che queste dx12 facciano andare quei maledetti amd

FX 8320 140€ - i5 4440 170€ il risparmio di amd lo hai poi sulla mobo seria :lol:

Purtroppo devo concordare sul fatto che AMD ha ancora problemi coi videogiochi.
Per carità, l'FX-8320 è un'ottima CPU ma gli 8 core sarebbero praticamente buttati se l'obiettivo è il gaming. Mettici poi il TDP di 125 W, e che ha un altro po' 3 anni sulle spalle...

Il mio consiglio è molto "lineare": un i3-4350 se vuoi stare più vicino ai 100 €, un i3-4360 se vuoi stare più vicino invece ai 150 €, ed un i3-4370 se invece puoi sforare il budget.

Io risparmierei qualche pizza, birra e caffè e prenderei un i5 4440 in accoppiata ad una mobo h97 :sisi:

Prendere un i3 ha poco senso se poi non si farà un upgrade :sisi:

Io risparmierei qualche pizza, birra e caffè e prenderei un i5 4440 in accoppiata ad una mobo h97 :sisi:

Prendere un i3 ha poco senso se poi non si farà un upgrade :sisi:

Anche io, ma attenendosi al budget il consiglio è quello... :asd:

In ogni caso, per specificare, ci sono alcuni giochi in cui l'FX-8320 va meglio dell'i3-4350 (e va meglio anche nell'uso desktop in generale) ma con tutta la potenza in più da dissipare probabilmente il gioco non vale la candela... l'età dell'architettura Piledriver si inizia a far notare :asd:

Anche io, ma attenendosi al budget il consiglio è quello... :asd:

In ogni caso, per specificare, ci sono alcuni giochi in cui l'FX-8320 va meglio dell'i3-4350 (e va meglio anche nell'uso desktop in generale) ma con tutta la potenza in più da dissipare probabilmente il gioco non vale la candela... l'età dell'architettura Piledriver si inizia a far notare :asd:

In programmi professionali e giochi che tirano il multi core posso confermare che va bene, ma quanti giochi sono?

Per un fx ci vuole uno schermo 1080p+ altrimenti non avrebbe poi tutto questo senso e non andare oltre una 960/r9 280

L'architettura K7... Piledriver inizia a farsi sentire :lol:

Prendi un 6300 se vuoi risparmiare, altrimenti vai di i5. L'8320 non ha piu senso (per non parlare dei fratelli maggiori), con lo stesso prezzo di fx+mobo seria+dissipatore ti fai un i5 4460+h87 ( e forse ci sta anche un piccolo dissi aftermarket).

Pubblicità
Pubblicità