GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Beh raga non so voi, ma non mi sarei mai aspettatto di riuscire a far andare assetto corsa a 1366x768! Senza antialiasing viaggia fluido, qualche problema con 2x. Per Skyrim viaggia molto bene a qualita' media con 4x, direi che sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti, soprattutto il processore ha preso 7,6 nello score di windows 7 64 bit.

Unica note negativa è la batteria, fa 2h 20m con prestazoni basse, 1h con prestazioni massime, wifi e mouse wireless. Mi sarei aspettato di più ma è il mio primo portatile quindi non faccio testo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Benissimo, cilius82, sono contento ma tieni conto che i Catalyst installati (i 12.100.14.6000) sono vecchi di quasi un anno, con quelli nuovi avresti un incremento dei fotogrammi :sisilui:
Non ho ancora avuto modo di provare Assetto Corsa perché sto finendo di giocare a TOCA 3 e quindi non possiamo fare un confronto ma spero quanto prima di installarlo e di dirti come sarà andata :sisi:
A presto, saluti ;)
 

bllu

Nuovo Utente
3
0
Ciao, sto cercando un portatile per lavorare da casa, principalmente con Office / Internet. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono: un buono schermo, ad alta risoluzione e opaco per non affaticare la vista; buoni materiali; facilità d'uso e manutenzione. Budget: max 800€. Da MediaWorld mi hanno consigliato il Lenovo Z510, a 799€... che cosa ne dite? Ci sono delle valide alternative con queste caratteristiche? Grazie
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Per quello che devi fare 800 euro mi sembrano troppi, comunque potresti specificare le caratteristiche del lenovo che ti hanno proposto, in rete ci sono vari modelli con caratteristiche diverse.
 

bllu

Nuovo Utente
3
0
Credo anch'io che per me sia un po' troppo, tuttavia non c'erano molte alternative per quanto riguarda qualità e opacità dello schermo. La proposta dovrebbe essere questa: LENOVO Z510 Intel Core i7-4702mq (2.20/3.20GHz, 6MB L3)
HD SATAIII1TB+8GB SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Allora il computer é ottimo, io ho il modello precedente e intorno a questo periodo dell'anno scorso lo pagai 674 euro e mi ci trovo benissimo. Quindi se per me é un ottimo acquisto anche se costa abbastanza. Io è da un po' che non seguo i prezzi e le uscite dei portatili quindi aspetta qualcun altro che possa consigliarti qualcosa di migliore o piú adatto alle tue esigenze ad un prezzo inferiore.
 

Raox

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti, sono alla ricerca di un notebook da massimo 500 euro, quanto più leggero e meno spesso possibile, e che sia veloce (per quanto il prezzo possa permetterlo). Ne farei un uso normale, niente gaming o programmi pesanti, quindi della scheda video non mi importa, vorrei solo che fosse rapido nelle azioni comuni, e se possibile di buoni materiali.

Grazie per i consigli :)
 

TheBACH

Nuovo Utente
117
16
Ragazzi, un consiglio.

Tra questi 2 quale mi consigliate ?

Notebook Toshiba Satellite L50-A-1D6 in offerta su Marco Polo Shop
Notebook ASUS N550JV-CN150H in offerta su Marco Polo Shop

C'è molta differenza di prezzo, ma calcolate che Expert/Marcopolo hanno un offerta alcquanto vantaggiosa chiamata "rinnova il tuo notebook" dove prendono il tuo pc usato rimborsandoti 200€.

https://rinnovailtuonotebook.it/

Ed entrambi rientrano nella categoria.
Non capisco molto, di differenze sostanziali vedo (parlando dell'Asus) uno schermo fullHD, modello di i7 è il 4700HQ a 2.4GHz, 8GB di ram già installate, ed una GT750M con 4GB di ram, però nel modello GDDR3.
Il rivale ha invece uno schermo non fullHD, con un modello simile di i7, il 4700MQ sempre a 2.4GHz, solo 4GB di ram già installate, ed una GT740M con 2GB di ram ma nel modello GDDR5.
Entrambi hanno ram espandibile fino ad un massimo di 16 GB (magari farò un upgrade ad 8 se dovessi prendere il Toshiba) ma non so quanto possa influenzare la differenza di i7 4700 tra HQ ed MQ, e soprattutto se la versione GDDR5 di una 740M possa avere dei vantaggi rispetto ad un 750M, che rimane pur sempre di poco superiore (presumo).

Vorrei poterci giocare, tutto a 720p, niente di che; dettagli medi, non esigo molto solo un minimo di fluidità anche nei titolo abbastanza recenti.

Con la promo l'Asus mi verrebbe 700€ mentre il Toshiba quasi la metà 370€.

Cosa mi consigliate ?
Inizialmente pensavo ad un fisso intorno al prezzo dell'Asus, ma la necessità di portabilità, essendo uno studente, ha sempre la priorità difronte a discrete offerte come queste.

Tenete a mente che non ho intenzione di spendere più di 700€, considerando che voglio permutare il mio vecchio Pavilion dv5 per i famosi 200€ di sconto del Marcopolo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve TheBACH,
il Toshiba ha la GT740M "castrata" a 64-bit (chipset Kepler GK208) e il tipo di memoria video è DDR3, non DDR5 :asd:
L'i7 MQ è di tipo PGA, cioè si trova su zoccolo, mentre quello HQ è di tipo BGA, cioè è saldato sulla scheda madre e non può essere sostituito :look:
L'HQ supporta la virtualizzazione VT-d, l'MQ no, per il resto le due CPU sono identiche :sisilui:
Ti suggerisco di orientarti sull'Asus :sisi:
A presto ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili