GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

abrhpiu

Nuovo Utente
7
0
Best buy 6-700 euro?
Utilizzo suite office ed illustrator cs4.
15" meglio se con batteria generosa e con buona qualità costruttiva.
magari con ssd o soluzione ibrida
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Arrivato!!
Bello bello!!
Subito a far modifiche:
La ram aggiuntiva da 4gb il codice da prendere e' 12800?
Su amaz.n ne ho trovate diverse....:-/

Omar sono davvero combattuto, mi faresti un favore? Potresti guardarmi se ha la batteria staccabile e se da spento il monitor risulta nero o leggermente grigiastro?

Grazie
 

Alroma

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
un consiglio per un notebook fascia € 400-500 utile x navigazione streaming buon raffreddamento anche per lavoro no gaming no editing da acquistare anche online?

Ho trovato in cyber.. FUJITSU LIFEBOOK AH512 (i5-2450M) no SO circa €400
… FUJITSU LIFEBOOK E780 (i7-640M) HD Ricondizionato circa €450
… LENOVO G510 (i7-4700MQ) 1TB no SO circa € 480
Quale mi consigliate? O altre proposte??
:grat:
 

Omar79

Nuovo Utente
20
2
Omar sono davvero combattuto, mi faresti un favore? Potresti guardarmi se ha la batteria staccabile e se da spento il monitor risulta nero o leggermente grigiastro?

Grazie
La batteria e' staccabile ,
Il monitor da spento e' nero...

Ps:
La ram ha questo codice:
4gb 1Rx8 pc3L 12800S 11 12 B4
Quindi quale cifra e' quella di riferimento?
Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: cilius82

cilius82

Nuovo Utente
46
11
La batteria e' staccabile ,
Il monitor da spento e' nero...

Ps:
La ram ha questo codice:
4gb 1Rx8 pc3L 12800S 11 12 B4
Quindi quale cifra e' quella di riferimento?
Grazie!

Mi spiace Omar non so aiutarti, cmq credo che domani lo comprerò anch'io. I volantini dell'Unieu.o e del Tro.y sono imbarazzanti a confronto:cav:. L'unico è il sito crucco che mi lascia di stucco con il barbatrucco :lol:, scusate non ce l'ho fatta mi è venuta spontanea
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Per chi è interessato, riporto il link con I modelli HP che rientrano nella promozione in corso fino al 30 aprile.

https://www.promosconto.info/offerte.php

Consiste in un rimborso del 15% sull'acquisto di prodotti HP compresi tra 600 e 1400€.
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Consiglio valido per tutti, volete un I7 performante non castrato ed una scheda grafica uguale se non superiore alla GT 740 a 485 euro??? Ecco il link:

Cyberport.de - Computer, Notebooks, Fernseher, Apple, Handys & Digitalkameras

Se non lo volete ricondizionato, scelta che ho fatto anch'io anche perché non si sa come l'ha usato il proprietario precedente, lo trovate nuovissimo a 550 euro, link:

Lenovo G500 59401627 - i7-3612QM 4GB 1TB HD8750 DOS Power Notebook

Alla fine ho ordinato quest'ultimo, tempo 2-3 giorni dovrebbe arrivare.

Ero indeciso con quest'altro:

http://www.cyberport.de/msi-gp60-i5...gt740m-ohne-betriebssystem-1C17-1E9_1688.html

I pro è che ha uno schermo FULL-HD, il contro il processore un I5 anche lui performante ma dual core contro il quad-core del lenovo. La scheda grafica GT 740 non la metto ne tra i pro ne tra i contro in quanto si attesta sulla stessa fascia della AMD 8750, a mio parere leggermente migliore quest'ultima ma dipende dal gioco, dall'ottimizzazione quindi abbastanza variabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

merks85

Nuovo Utente
13
0
i prezzi sembrano ottimi, avessero un sito in inglese sarebbe da tenere in considerazione , ma mi frena soprattutto la probabilissima tastiera tedesca
 

Alroma

Nuovo Utente
3
0
Grazie Cilius 82 per i consigli.
Ma volendo acquistare da cyberport "sopportando" anche la tastiera tedesca qwertz
ho visto che entro i 600 euro la soluzione migliore è tra questi due: il lenovo G500 o il MSI GP60.
Il primo è migliore per il processore i7 performante quad-core e per i 30 euro in meno oltre la maggior durata delle batterie 5 ore invece che 3 ore.
Il secondo è migliore per lo schermo Full HD, per gli 8 GB di Ram (espandibili a 32 GB) oltre che per il minor peso 2,4 kg invece che 2,6 kg. La scheda grafica è valida in egual misura per i due pc.

Ti chiedo un confronto in termini di affidabilità di marca, in quanto non conosco granchè l'azienda MSI.
Infine se hai già ricevuto il tuo Lenovo, chiedo un tuo feedback per sapere se soddisfa le tue aspettative.
Forse sono un po' rompi, ma volendo incrementare il mio budget di spesa volevo essere più sicuro.
Grazie mille!!
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Credo che mi arrivi domani, cmq per merks la tastiera tedesca è molto semplice da usare, tempo 10 minuti e ci prendi confidenza anche senza prendere adesivi vari.
Quello direi che è il meno, l'unica cosa che c'è da prendere in considerazione è la garanzia di 12 mesi internazionale di cui si fa carico la casa costruttrice + 12 mesi di garanzia dell'azienda. In poche parole se si rompe nel primo anno vai dovunque, tra il 13° mese ed il 24° o lo mandi in germania (25 euro la spedizione) oppure te lo fai riparare in italia non in garanzia.

Sinceramente credo che anche questo sia secondario, importante certo ma non di primaria importanza, difficilmente un computer ha componenti che si rompono dopo un'anno e mezzo, o si rompe subito o ti dura almeno 4-5 anni. Ovvio non sempre è così ma data l'elevata convenienza è un rischio che si può correre.

Per le 2 marche non ti so dire un reale confronto, so che lenovo è migliore di molti hp, acer quindi una discreta marca, MSI la conosco per le schede madri e sinceramente dubito che faccia notebook di scarsa qualità, credo siano equiparabili però considera che sono meno diffusi e forse i pezzi di ricambio non sono di facile reperibilità come un G500.

Cmq quello che mi ha fatto decidere è stato l'utilizzo che ci dovrei fare io, ovvero uno schermo full HD va benissimo con film e se l'utilizzo è quello multimediale direi che la scelta è d'obbligo MA....
1 -con i giochi difficilmente credo che la scheda grafica regga il fullHD quindi saresti costretto ad abbassare la risoluzione
2- quad-core usufruibile in qualsiasi contesto, soprattutto con programmi pesanti e con giochi non ottimizzati sulla scheda video quindi una scelta più lungimirante
3- odio le icone piccole e le scritte, le utilizzo col desktop collegato al TV e non ne posso più :)
4- in molti benchmark la 8750 è superiore, soprattutto in skyrim dove ci giocherei io

Volutamente ho lasciato fuori il discorso peso, 200 grammi è davvero poco e ram, io sono sempre stato dell'opinione che 4 è più che sufficiente, con 8 a voglia... considera anche 2GB di scheda video.
Discorso più utile sarebbe vedere la classe di latenza delle due ram ma data la fascia di prezzo credo sia alta per tutti e due. Odiavo quando vendevano desktop con 32 GB di ram Kingstone di classe 12 e lo pubblicizzavano come pro!!! Che coraggio

La durata della batteria per il mio utilizzo è secondario in quanto lo utilizzerei molto collegato al cavo e con scarse esigenze di portabilità fine a se stessa quindi uno valeva l'altro. Anzi la staccherei per lunghi periodi e so che lo chassis G500 ha questa possibilià, l'MSI non saprei. Insomma per me non è stato tanto difficile scegliere per te non so, non conosco le tue esigenze.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

superskinny

Utente Attivo
12
0
CPU
Intel core I7
Scheda Madre
Asus
RAM
8giga
GPU
NVidia GeForce
Monitor
Notebook Asus
Case
Asus alluminio
OS
Windows
Consiglio: tra HP Pavilion 15-n042sl e Lenovo E530C NZY69IX?
 

cilius82

Nuovo Utente
46
11
Arrivato!!! Sto scrivendo giusto con lui, subito qualche impressione e un dubbio. In linea generale lo chassis mi aspettavo di peggio, ho visto il g500 del mediaworld e me lo ricordavo più plasticoso invece devo dire un 7,5 sui materiali se lo prende. Come velocità non mi posso lamentare, non cé molta differenza con l´I5 versione desktop. Ho provato a caricarlo con 2 installazioni contemporaneamente e navigare, lo fa seppur con qualche minimo rallentamento.

La grafica nei giochi non l´ho ancora appurata ed è qui che vorrei chiedere qualche consiglio.

Ho 4 device che non riesco a trovare i driver, ho installato quelli del CD in dotazione e sono praticamente uguali a quelli che da il sito lenovo e non risolvono la situazione.
Uno è il controller video infatti sembrerebbe che il Catalist entri in conflitto con la intel 4000 e per gli altri 3 ho trovato driver identifier che sembrerebbe darmi i download dei driver giusti. Ma è affidabile? Me ne consigliato qualcunaltro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili